Home Cronaca Nella sua casa vennero trovate oltre 2600 dosi di droga, ma è...

Nella sua casa vennero trovate oltre 2600 dosi di droga, ma è un rapper e il giudice lo salva: “La droga favorisce la sua creatività”

Nella sua casa vennero trovate oltre 2600 dosi di droga tra hashish e marijuana ma il giudice lo ha assolto perché quello stupefacente serviva al rapper “per favorire la creatività”. E così nonostante l’ingente quantità di droga, lo ha salvato la necessità di sviluppare il proprio lato creativo. La notizia viene riportata da diversi media, tra cui il Corriere della Sera.

Il rapper in questione è Sofian Naich, noto come “Kaprio”, accusato di aver preso parte lo scorso 26 ottobre all’assalto delle vetrine dei negozi del centro di Torino. Quando agli inizi di marzo gli venne notificato il fermo, nella sua abitazione scattò la perquisizione, nel corso della quale gli agenti scoprirono 2.005 dosi medie singole di hashish e 678 di marijuana.
E così il rapper è finito davanti al Tribunale di Torino per essere giudicato per direttissima. Kaprio ha ammesso le proprie responsabilità sottolineando però che quello stupefacente era per uso personale e di non averlo mai venduto. A casa sua non venne infatti trovato denaro.

Naich risulta comporre musica rap con il nome d’arte di “Kaprio” – scrive il Tribunale nelle motivazioni – ed è noto come in certi contesti e ambienti artistici vi sia un uso piuttosto disinvolto delle sostanze stupefacenti, soprattutto quelle leggere ritenute idonee a favorire la creatività artistica. Deve dunque ritenersi plausibile che il giovane detenesse lo stupefacente tanto per uso personale quanto per le cessioni finalizzate a un consumo di gruppo”.

Il giudice ha quindi ritenuto che fosse un “quinto comma”, quello che si applica per l’uso personale e la modesta entità. E così la pena si è fatta lieve: 10 mesi di reclusione, doppi benefici di legge (sospensione condizionale e non menzione della condanna) e immediata liberazione. (fotografia: PxHere)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here