Home Magazine Non indossi la mascherina? In Indonesia vai a scavare le tombe dei...

Non indossi la mascherina? In Indonesia vai a scavare le tombe dei morti per Covid

Ti rifiuti di indossare la mascherina? In Indonesia ti attende una punizione davvero singolare, vale a dire scavare tombe per i morti da Covid-19.

Almeno otto persone, nella provincia di East Java, hanno dovuto scontare questa pena, come riporta il Jakarta Post. Un politico locale ha raccontato al quotidiano che si tratta di un forte deterrente per chi viene pizzicato senza le necessarie protezioni ma anche di un modo per sopperire alla carenza di becchini (al momento sono solo tre). Queste persone vengono comunque destinate a lavori manuali, come ad esempio la rimozione del terreno, evitando di occuparsi direttamente delle salme, compito riservato ai funzionari della sanità pubblica, che lavorano con specifici dispositivi di protezione per evitare possibili contagi.
In Indonesia chi non rispetta le norme anti-Covid viene sanzionato o destinato a lavori socialmente utili.

Proprio domenica scorsa, 13 settembre, a fronte di un sensibile aumento dei casi di Covid-19, le autorità di Giacarta, capitale dell’Indonesia, hanno deciso di imporre nuove restrizioni. Il nuovo lockdown durerà fino al prossimo 27 settembre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here