Home Notizie dal territorio Nonno ritira dall’asilo la nipotina “sbagliata”: se ne accorge quando arriva a...

Nonno ritira dall’asilo la nipotina “sbagliata”: se ne accorge quando arriva a casa

Nonno ritira la bambina sbagliata dall’asilo e se ne accorge solo una volta arrivato a casa. È accaduto, come riporta la stampa locale, nel pomeriggio di giovedì scorso, 24 giugno, ad Arezzo.

L’anziano era andato all’asilo per prendere la propria nipotina ma, una volta giunto sul posto, ha suonato il campanello della porta sbagliata, al nido invece che alla materna che si trova accanto. Così gli è stata consegnata una bambina con lo stesso nome, ma non la sua, che tra l’altro ha due anni in meno della nipote. Nel giro di mezz’ora, il tempo di tornare a casa, il nonno si è reso conto dell’errore. Nel frattempo però un familiare della piccola era andato al nido per prenderla e, non trovandola, ha chiamato la Polizia, temendo il peggio, mentre la nipotina dell’anziano stava attendendo che qualche familiare l’andasse a prendere alla scuola materna.

Oltre all’errore dell’uomo c’è stato quello grave della struttura, dove il personale è tenuto a verificare l’identità della persona che viene a ritirare i bambini. È stata così aperta un’indagine interna da parte del Comune. La vicenda, come riporta l’Ansa, avrebbe già portato a un provvedimento disciplinare nei confronti di due addetti del nido: un educatore e il bidello che ha aperto la porta. (fotografia generica, di Rod Long su Unsplash)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here