Home Notizie dal territorio Nubifragi e violente raffiche di vento in Emilia

Nubifragi e violente raffiche di vento in Emilia

Come previsto il maltempo si è abbattuto con violenza anche sull’Emilia. In particolare nelle prime ore del pomeriggio state interessate da nubifragi, forti raffiche di vento e grandinate la provincia di Modena e quella di Ferrara.

Diversi gli allagamenti nella bassa modenese, specie tra Mirandola e Medolla, dove sono stati numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco anche per rami spezzati e alberi caduti.
Particolarmente colpita anche la città di Modena dove si sono verificati diversi allagamenti che hanno interessato la centrale di via Emilia Est del 118 e i locali di radioterapia e radiologia del Policlinico. Tra città e provincia sono stati circa quaranta gli interventi dei Vigili del Fuoco.

Anche Ferrara è stata interessata da un violento nubifragio. Come riporta il Sindaco Alan Fabbri sulla sua pagina Facebook, tra i vari disagi provocati dal maltempo, “sono saltati alcuni pannelli posti a protezione del cantiere del Duomo e gazebo di attività commerciali del centro storico”. (fotografia dalla pagina Facebook “Alan Fabbri Sindaco di Ferrara”)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here