Home Cronaca Oggi i funerali di Arianna, la 13enne morta dopo il calcio di...

Oggi i funerali di Arianna, la 13enne morta dopo il calcio di un cavallo

Si terranno nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 11 marzo, alle 14.00, i funerali di Arianna Giaroli, la ragazzina di 13 anni di Carpi, nel Modenese, morta venerdì scorso a seguito delle conseguenze di un gravissimo incidente accaduto il giorno prima nel centro ippico di San Martino in Rio (Reggio Emilia).

Arianna è stata colpita dal calcio del cavallo che stava conducendo a mano e che lei tanto amava: a trovarla a terra priva di sensi una ragazza di 17 anni che ha subito avvisato l’istruttrice, la quale ha, a sua volta, lanciato l’allarme. La 13enne, apparsa subito in condizioni disperate, è stata trasportata in elicottero all’Ospedale Maggiore di Parma ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. Sul tragico incidente, la Procura ha aperto un’inchiesta.

La camera ardente è stata allestita ieri a Carpi. Vestita da amazzone, a dimostrazione di quanto amasse l’equitazione e i cavalli, a salutare la 13enne sono state da ieri centinaia di persone, tra cui le compagne del centro ippico, che si sono presentate con la divisa da gara, e tanti compagni delle scuole Fassi frequentate da Arianna. Oggi alle 14.00 l’ultimo saluto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here