Home Cronaca Omicidio Ilenia Fabbri: “Chi sei?”, l’ultimo grido della vittima

Omicidio Ilenia Fabbri: “Chi sei?”, l’ultimo grido della vittima

Continuano le indagini sull’omicidio di Ilenia Fabbri, la 46enne trovata sgozzata nel suo appartamento a Faenza (RA) all’alba di sabato 6 febbraio, ora l’assassino ha un parziale identikit: molto alto, ben piazzato, con spalle grosse e vestito di scuro.

Come riporta SkyTg24, la descrizione dell’assassino è stata fornita da un’amica della figlia di Ilenia, che si trovava nell’appartamento quella notte. La ragazza, temendo che ci fosse un ladro, ha lanciato l’allarme chiamando l’amica che era uscita da poco con il padre, ex marito della vittima, per recarsi a una concessionaria a Milano. La testimone avrebbe sentito Ilenia urlare: “”Chi sei? Cosa vuoi?”, prima delle sue grida. Prima di barricarsi nella sua stanza, la giovane è riuscita a vedere l’uomo di spalle sulle scale: una persona sconosciuta che in quel momento stava inseguendo la vittima. Dopo alcuni tonfi le urla sono cessate.

Gli ematomi trovati sul corpo della vittima fanno pensare a rovinose cadute o a una suola di scarpa, come se l’assassino l’avesse tenuta ferma per poi finirla. Gli investigatori ipotizzano che l’arma del delitto possa essere un coltello di ceramica a lama piatta che è stato recuperato nell’appartamento. La mancanza di impronte lascia supporre che l’assassino abbia usato i guanti, rafforzando l’ipotesi di un delitto compiuto da un sicario su commissione.

Aggiornamento delle 11.30

Possibile svolta nelle indagini, è stato notificato a Claudio Nanni, l’ex marito, un avviso di garanzia per l’ipotesi di reato di omicidio pluriaggravato in concorso con persona ignota. Gli investigatori hanno perquisito la sua abitazione.

Foto: pagina Facebook di Ilenia Fabbri

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here