Ieri si è tenuto il funerale di Ozzy Osbourne, in forma privata con solo 110 invitati oltre ai membri della famiglia, dopo il corteo funebre a Birmingham. Tanti gli artisti, dai Black Sabbath a Elton Jhon, passando per i Metallica e Marilyn Manson. Da quanto è trapelato sui media britannici, non sono mancati dei tributi al Principe delle Tenebre: alcuni invitati si sono presentati con delle chitarre acustiche.
Dopo la cerimonia Marilyn Manson ha twittato: “Oggi abbiamo dato l’ultimo saluto a un caro amico. Ti sarò eternamente grato per avermi fatto entrare nella tua vita, Ozzy. La tua ispirazione e il tuo amore rimarranno sempre con me. Grazie Sharon e famiglia per la cerimonia solenne e bellissima. La tua eredità vivrà per sempre”.
Il funerale si è tenuto a casa degli Osbourne, nel Buckinghamshire, in Inghilterra, secondo le volontà dell’artista. Nella sua biografia, uscita nel 2010, Ozzy aveva spiegato di aver fatto una precisa richiesta a Sharon: “Non cremarmi o cose di quel genere. Voglio essere sepolto in un bel giardino da qualche parte con un albero piantato sopra la mia testa”. E così è stato. I desideri di Osbourne sono stati rispettati, ora il frontman dei Black Sabbath riposa di fronte al laghetto della sua villa.