Home Blog Pagina 1760

Coronavirus: nuove restrizioni in arrivo in Veneto, Emilia-Romagna e Friuli Venezia Giulia. Intanto De Luca scrive al Prefetto di Napoli

Coronavirus: tre diverse ordinanze per contrastare gli assembramenti che stanno favorendo il contagio da Covid-19. Lo ha detto il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, alludendo alle misure che saranno adottate in Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia e, appunto, Veneto. Zaia ha detto che saranno diverse ma “in linea come principio”.

Intanto in Campania, il Presidente Vincenzo De Luca, ha scritto al Prefetto di Napoli, Marco Valentini, per chiedere un’intensificazione dei controlli volti ad impedire gli assembramenti, che si sono invece registrati nei giorni scorsi in particolare sul Lungomare di Napoli e in alcuni luoghi del centro storico.

Lo comunica lo stesso De Luca con un post pubblicato su Facebook: “Facendo seguito alla precorsa corrispondenza, in relazione agli obiettivi di prevenzione della diffusione del Covid, e tenendo conto delle raccomandazioni della Cabina di Regia Nazionale sulla opportunità di “considerare di anticipare rapidamente le misure previste per il livello di rischio alto”; tenuto conto di episodi clamorosi di assembramenti fuori controllo verificatisi in particolare sul Lungomare di Napoli e in alcuni luoghi del centro storico; sollecito, con riferimento al Dpcm 3/11/2020 e alle recenti direttive del Ministro dell’Interno, la rapida definizione di un piano generale di interventi articolati per precise realtà territoriali e garantito nella sua attuazione, già dai prossimi giorni, da controlli efficaci delle Forze di Polizia nazionali e locali, e volto a impedire assembramenti ed attività che incentivano una mobilità non legata alle esigenze essenziali”. (fotografia: frame di un video pubblicato sulla pagina Facebook di De Luca)

Raccoglie a mani nude un pesce pietra, uno dei più velenosi al mondo, per postare il video sui social

Raccoglie a mani nude un pesce pietra, uno degli esemplari più velenosi al mondo, per immortalarsi in un video di Tik Tok.

La folle storia arriva dall’Australia dove un giovane, mentre stava recuperando una ciabatta infradito nell’acqua cristallina del mare, si è accorto della presenza del pesce roccia. L’ha così afferrato a mani nude, tenendolo per qualche secondo, per poi rilasciarlo nell’acqua. L’intera scena è stata ripresa e postata sui social: nel video il giovane invita però gli altri utenti a non imitarlo e a lasciare stare questi pesci particolarmente velenosi.

Il video è ovviamente diventato virale, facendo il giro del web e raccogliendo numerosi commenti indignati. Si tratta infatti di uno dei pesci più velenosi al mondo il cui veleno, una cardiotossina, utilizzato solitamente dall’animale a scopo difensivo, si rivela letale per l’uomo. (fotografia: frame dal video)

@jeffreycoleman02♬ original sound – Jeffrey Coleman

Giorgio Panariello presenta il suo libro “Io sono mio fratello”

Giorgio Panariello è stato in diretta con Clarissa Martinelli e Antonio Valli a Bruno Mattina, per parlarci del suo nuovo libro.

Un libro straziante e dolcissimo, che grazie all’onestà e all’accuratezza dei sentimenti sa muovere le corde più profonde delle nostre emozioni.

«È lui? Nei film gialli, l’ispettore di polizia lo domanda subito dopo aver sollevato il telo e mostrato il viso della vittima. Invece all’obitorio nessuno me lo chiese. La risposta era nella carezza che gli passai sul viso, finalmente in pace, o nel bacio che gli appoggiai sulla fronte. Franchino, mio fratello, era un’anima buona, tutto il male che aveva fatto lo aveva fatto a sé stesso. Lo avevano ritrovato buttato come un animale, anzi con meno dignità, come un sacco di rifiuti tra le piante del lungomare di Viareggio. Non ero pronto, non mi ero preparato. Era Natale, porca miseria, a Natale non possono accadere cose simili.»

Giorgio Panariello custodisce una storia. Lui e il suo fratello minore sono stati entrambi abbandonati dalla madre subito dopo la nascita. Giorgio viene affidato ai nonni materni, Franco invece finisce in un istituto. Mentre Giorgio cresce e diventa uno degli uomini di spettacolo più amati d’Italia, Franco cade nella tossicodipendenza. Fino alla tragica fine. In questo libro per la prima volta Panariello ha deciso di raccontare il filo nascosto (la preoccupazione costante, il senso di colpa) che da sempre corre nella sua vita. Un libro straziante e dolcissimo, che grazie all’onestà e all’accuratezza dei sentimenti sa muovere le corde più profonde delle nostre emozioni.

AC/DC: tutti i formati di “Power Up”

Manca pochissimo all’uscita del nuovo album degli AC/DC, “Power Up” arriverà sul mercato venerdì 13 novembre. I fan collezionisti potranno prenotare le diverse edizioni, infatti il disco uscirà in diversi formati: digitale, CD standard, Deluxe limited edition e 5 versioni di vinile (nero, giallo, rosso trasparente e opaco, picture disc).

La Deluxe Limited Edition è unica nel suo genere, infatti il cofanetto è dotato di un pulsante laterale grazie al quale è possibile accendere il logo rosso lampeggiante con la scritta AC/DC sulla parte anteriore: allo stesso tempo, l’altoparlante incorporato fa risuonare le note d’apertura di “Shot in the Dark”, uno dei singoli più potenti del progetto. Nella confezione è presente un libro con foto esclusive della band, una batteria al litio e un cavetto usb che consente di ricaricare la batteria e di mantenere così il logo al neon sempre acceso.

Sarà anche disponibile una versione in softpack con il cd classico e un libretto allegato di venti pagine. I vinili passano dal classico a quello rosso trasparente con logo inciso sopra. La tracklist di dodici brani rimarrà la stessa per tutti i formati.

Intanto la band annuncia l’uscita di un nuovo singolo, “Realize”, previsto per oggi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

REALIZE. OUT TOMORROW. @ 12:00 PM NYC / 5:00 PM LONDON / 4:00 AM SYDNEY. #PWRUP

Un post condiviso da AC/DC (@acdc) in data:

Elodie: è uscito il video di “Volo via”

E’ uscito il video di “Volo via” di Elodie, che fa parte della colonna sonora di “Over the Moon – Il fantastico mondo di Lunaria”, film d’animazione di Netflix. “Ecco il risultato di un progetto di cui vi ho parlato e a cui tengo molto. È ora disponibile il video di ‘Volo via’, la canzone ufficiale di ‘Over the Moon’. Insieme ad alcuni bambini del Quartaccio, ho portato la luna nel quartiere in cui sono cresciuta. Grazie a tutti per aver reso questo viaggio unico ed emozionante”, scrive l’artista su Instagram.

Elodie si è rivista nella storia della giovane protagonista del film, Fei Fei, che si impegna nello studio di seguire il suo sogno di arrivare sulla Luna. Di recente la cantante ha raccontato le sue esperienze e le difficoltà vissute, la sua fuga dal quartiere dove tutto  sembrava già scritto, verso una nuova vita con il sogno della musica sempre nel cuore. “Ho riconosciuto nella storia di Fei Fei, nella sua caparbietà e nel profondo legame che la unisce alla famiglia, una parte di me. La sua avventura mi ha emozionato e ricordato quanto sia importante credere nei sogni”.

La trama di “Over The Moon – Il Fantastico Mondo Di Lunaria” racconta la storia di Fei Fei, ragazza brillante, appassionata di scienza e spinta dalla determinazione, che costruisce una navicella spaziale con lo scopo di dimostrare l’esistenza di una dea lunare. Una volta raggiunta la sua meta, la giovane avventuriera rimane intrappolata in un luogo popolato da creature bizzarre e fantastiche. “Over The Moon” ci restituisce l’importanza del potere dell’immaginazione, ma anche lo spirito dell’adattamento e il talento di accogliere con entusiasmo ogni novità. Il film è disponibile dal 23 ottobre su Netflix.

 

Autostrade per l’Italia: tre arresti. Tra questi anche Castellucci, finito ai domiciliari

La Guardia di Finanza sta eseguendo una serie di misure cautelari nei confronti di ex vertici e di alcuni degli attuali manager di Autostrade per l’Italia. Come riporta l’agenzia Ansa, sarebbero sei le misure cautelari, tre sono arresti domiciliari e tre misure interdittive.
Le accuse ipotizzate sono attentato alla sicurezza dei trasporti e frode in pubbliche forniture.

Ai domiciliari sono finiti l’ex Ad di Autostrade per l’Italia, Giovanni Castellucci, oltre a Michele Donferri Mitelli e Paolo Berti, rispettivamente ex responsabile manutenzioni e direttore centrale operativo dell’azienda.
La misura dell’interdizione è stata presa per tre attuali dirigenti e durerà dodici mesi.

L’inchiesta, coordinata dalla Procura di Genova, era scattata un anno fa dopo l’analisi da parte dei finanzieri di alcuni documenti acquisiti durante l’indagine sul crollo del ponte Morandi. In particolare quelli relativi ai problemi riscontrati, in termini di sicurezza, sulle barriere fonoassorbenti montate sull’intera rete autostradale.

Coronavirus: Gerry Scotti sarebbe stato dieci giorni in terapia intensiva. Ora sta meglio

Gerry Scotti sarebbe stato ricoverato in terapia intensiva in un ospedale milanese, per una decina di giorni, per problemi respiratori legati all’infezione da Covid-19. Nelle ultime ore le condizioni del presentatore sarebbero migliorate e sarebbe così stato trasferito in un altro reparto. A comunicarlo il sito Tpi.it.

Gerry Scotti, lo ricordiamo, annunciò la sua positività al coronavirus con un post su Instagram lo scorso 26 ottobre, con il quale disse anche di trovarsi in isolamento domiciliare: “Volevo essere io a dirvelo: ho contratto il Covid-19. Sono a casa, sotto controllo medico. Grazie a tutti per l’affetto e l’interessamento”.

Sempre secondo Tpi, il conduttore sarebbe stato contagiato da un contatto stretto. (fotografia dalla pagina Instagram di Gerry Scotti)

Trovato razzo militare in una sala d’attesa dell’Ospedale Niguarda di Milano

Un lanciarazzi di tipo militare non funzionante e privo di innesco è stato trovato ieri pomeriggio in una sala d’attesa di radiologia all’interno dell’Ospedale Niguarda di Milano.
Sull’episodio, come riportato da Il Giorno, indagano la Digos e il pool antiterrorismo della Procura.

Il razzo è stato trovato da un’operatrice dell’ospedale. Si tratterebbe di un presunto gesto dimostrativo che preoccupa e desta allarme in virtù del clima di tensione che si è creato in questo periodo attorno alla sanità a causa dell’emergenza Covid.
In via precauzionale, per alcune ore è stata evacuata l’area, per consentire alle Forze dell’Ordine di effettuare tutti i rilievi del caso.

Nel corso delle indagini verranno visionate le telecamere di sorveglianza dell’Ospedale Niguarda, che però in quella sala d’attesa non sono installate.
Intanto l’Ospedale ha comunicato che non ci sono stati problemi di sicurezza né rivendicazioni. (fotografia di repertorio)

Liam Gallagher annuncia un concerto in streaming dal Tamigi

Liam Gallagher annuncia il suo concerto sulle rive del Tamigi, a Londra. L’appuntamento è per sabato 5 dicembre e ha invitato tutti i fan con un post sui suoi canali social: “A tutti i miei fratelli e alle mie sorelle in giro per il mondo, il 5 dicembre mi esibirà in un celestiale evento unico che potrete seguire in streaming: Down By The River Thames. Canterò brani contenuti all’interno dei miei due album arrivati primi in classifica e classici degli Oasis, alcuni dei quali non eseguiti da me da davvero tantissimo tempo. Forza, lo sapete”.

Tutti i biglietti in prevendita sono accompagnati da un esclusivo biglietto commemorativo, sono già disponibili. La vendita generale inizierà venerdì 13 alle 9:00.

Foto: pagina Facebook di Liam Gallagher

Lucio Dalla, è uscito il video di “Futura”

Sono passati quarant’anni dall’uscita di “Dalla”, uno degli album chiave della carriera del noto cantautore bolognese e, per festeggiare questo anniversario, verrà pubblicata la riedizione “Legacy”. Per l’occasione è stato presentato il video di “Futura”, diretto da Giacomo Triglia, annunciato in videoconferenza con la partecipazione dello stesso regista, Ricky Portera, Maurizio Biancani, Camilla Ferrari, Marino Bartoletti e Daniele Caracchi.

Inizialmente il video doveva avere come scenario Berlino, per ripercorrere fedelmente la narrazione della canzone, ma a causa della pandemia sono stati costretti a ripensare tutto il progetto. Oggi il video racconta la storia di Futura, la figlia della coppia della canzone, attraverso gli occhi del suo compagno.

Lucio Dalla torna nel suo massimo splendore in questa versione rimasterizzata, “Dalla – 40th anniversary” è l’edizione Legacy che sarà disponibile, a partire dal 13 novembre, in cofanetto CD + booklet 24 pagine e cofanetto versione LP 180gr (2000 copie numerate a mano) + foto + libretto 12 pagine. Nella cofanetto con LP sono incluse anche le stampe di 10 fotografie di Camilla Ferrari.

Ecco la tracklist dell’album:

Balla balla ballerino
Il parco della luna
La sera dei miracoli
Mambo
Meri Luis
Cara
Siamo dei
Futura

Per il prossimo marzo è prevista la pubblicazione di materiale inedito risalente agli anni ’60 e ’70, oltre a vari progetti per celebrare al meglio l’ottantesimo compleanno del cantautore scomparso in programma il 4 marzo 2023.

Coronavirus: nuove restrizioni in arrivo in Veneto, Emilia-Romagna e Friuli Venezia Giulia. Intanto De Luca scrive al Prefetto di Napoli

Coronavirus: tre diverse ordinanze per contrastare gli assembramenti che stanno favorendo il contagio da Covid-19. Lo ha detto il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, alludendo alle misure che saranno adottate in Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia e, appunto, Veneto. Zaia ha detto che saranno diverse ma “in linea come principio”.

Intanto in Campania, il Presidente Vincenzo De Luca, ha scritto al Prefetto di Napoli, Marco Valentini, per chiedere un’intensificazione dei controlli volti ad impedire gli assembramenti, che si sono invece registrati nei giorni scorsi in particolare sul Lungomare di Napoli e in alcuni luoghi del centro storico.

Lo comunica lo stesso De Luca con un post pubblicato su Facebook: “Facendo seguito alla precorsa corrispondenza, in relazione agli obiettivi di prevenzione della diffusione del Covid, e tenendo conto delle raccomandazioni della Cabina di Regia Nazionale sulla opportunità di “considerare di anticipare rapidamente le misure previste per il livello di rischio alto”; tenuto conto di episodi clamorosi di assembramenti fuori controllo verificatisi in particolare sul Lungomare di Napoli e in alcuni luoghi del centro storico; sollecito, con riferimento al Dpcm 3/11/2020 e alle recenti direttive del Ministro dell’Interno, la rapida definizione di un piano generale di interventi articolati per precise realtà territoriali e garantito nella sua attuazione, già dai prossimi giorni, da controlli efficaci delle Forze di Polizia nazionali e locali, e volto a impedire assembramenti ed attività che incentivano una mobilità non legata alle esigenze essenziali”. (fotografia: frame di un video pubblicato sulla pagina Facebook di De Luca)

Raccoglie a mani nude un pesce pietra, uno dei più velenosi al mondo, per postare il video sui social

Raccoglie a mani nude un pesce pietra, uno degli esemplari più velenosi al mondo, per immortalarsi in un video di Tik Tok.

La folle storia arriva dall’Australia dove un giovane, mentre stava recuperando una ciabatta infradito nell’acqua cristallina del mare, si è accorto della presenza del pesce roccia. L’ha così afferrato a mani nude, tenendolo per qualche secondo, per poi rilasciarlo nell’acqua. L’intera scena è stata ripresa e postata sui social: nel video il giovane invita però gli altri utenti a non imitarlo e a lasciare stare questi pesci particolarmente velenosi.

Il video è ovviamente diventato virale, facendo il giro del web e raccogliendo numerosi commenti indignati. Si tratta infatti di uno dei pesci più velenosi al mondo il cui veleno, una cardiotossina, utilizzato solitamente dall’animale a scopo difensivo, si rivela letale per l’uomo. (fotografia: frame dal video)

@jeffreycoleman02♬ original sound – Jeffrey Coleman

Giorgio Panariello presenta il suo libro “Io sono mio fratello”

Giorgio Panariello è stato in diretta con Clarissa Martinelli e Antonio Valli a Bruno Mattina, per parlarci del suo nuovo libro.

Un libro straziante e dolcissimo, che grazie all’onestà e all’accuratezza dei sentimenti sa muovere le corde più profonde delle nostre emozioni.

«È lui? Nei film gialli, l’ispettore di polizia lo domanda subito dopo aver sollevato il telo e mostrato il viso della vittima. Invece all’obitorio nessuno me lo chiese. La risposta era nella carezza che gli passai sul viso, finalmente in pace, o nel bacio che gli appoggiai sulla fronte. Franchino, mio fratello, era un’anima buona, tutto il male che aveva fatto lo aveva fatto a sé stesso. Lo avevano ritrovato buttato come un animale, anzi con meno dignità, come un sacco di rifiuti tra le piante del lungomare di Viareggio. Non ero pronto, non mi ero preparato. Era Natale, porca miseria, a Natale non possono accadere cose simili.»

Giorgio Panariello custodisce una storia. Lui e il suo fratello minore sono stati entrambi abbandonati dalla madre subito dopo la nascita. Giorgio viene affidato ai nonni materni, Franco invece finisce in un istituto. Mentre Giorgio cresce e diventa uno degli uomini di spettacolo più amati d’Italia, Franco cade nella tossicodipendenza. Fino alla tragica fine. In questo libro per la prima volta Panariello ha deciso di raccontare il filo nascosto (la preoccupazione costante, il senso di colpa) che da sempre corre nella sua vita. Un libro straziante e dolcissimo, che grazie all’onestà e all’accuratezza dei sentimenti sa muovere le corde più profonde delle nostre emozioni.

AC/DC: tutti i formati di “Power Up”

Manca pochissimo all’uscita del nuovo album degli AC/DC, “Power Up” arriverà sul mercato venerdì 13 novembre. I fan collezionisti potranno prenotare le diverse edizioni, infatti il disco uscirà in diversi formati: digitale, CD standard, Deluxe limited edition e 5 versioni di vinile (nero, giallo, rosso trasparente e opaco, picture disc).

La Deluxe Limited Edition è unica nel suo genere, infatti il cofanetto è dotato di un pulsante laterale grazie al quale è possibile accendere il logo rosso lampeggiante con la scritta AC/DC sulla parte anteriore: allo stesso tempo, l’altoparlante incorporato fa risuonare le note d’apertura di “Shot in the Dark”, uno dei singoli più potenti del progetto. Nella confezione è presente un libro con foto esclusive della band, una batteria al litio e un cavetto usb che consente di ricaricare la batteria e di mantenere così il logo al neon sempre acceso.

Sarà anche disponibile una versione in softpack con il cd classico e un libretto allegato di venti pagine. I vinili passano dal classico a quello rosso trasparente con logo inciso sopra. La tracklist di dodici brani rimarrà la stessa per tutti i formati.

Intanto la band annuncia l’uscita di un nuovo singolo, “Realize”, previsto per oggi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

REALIZE. OUT TOMORROW. @ 12:00 PM NYC / 5:00 PM LONDON / 4:00 AM SYDNEY. #PWRUP

Un post condiviso da AC/DC (@acdc) in data:

Elodie: è uscito il video di “Volo via”

E’ uscito il video di “Volo via” di Elodie, che fa parte della colonna sonora di “Over the Moon – Il fantastico mondo di Lunaria”, film d’animazione di Netflix. “Ecco il risultato di un progetto di cui vi ho parlato e a cui tengo molto. È ora disponibile il video di ‘Volo via’, la canzone ufficiale di ‘Over the Moon’. Insieme ad alcuni bambini del Quartaccio, ho portato la luna nel quartiere in cui sono cresciuta. Grazie a tutti per aver reso questo viaggio unico ed emozionante”, scrive l’artista su Instagram.

Elodie si è rivista nella storia della giovane protagonista del film, Fei Fei, che si impegna nello studio di seguire il suo sogno di arrivare sulla Luna. Di recente la cantante ha raccontato le sue esperienze e le difficoltà vissute, la sua fuga dal quartiere dove tutto  sembrava già scritto, verso una nuova vita con il sogno della musica sempre nel cuore. “Ho riconosciuto nella storia di Fei Fei, nella sua caparbietà e nel profondo legame che la unisce alla famiglia, una parte di me. La sua avventura mi ha emozionato e ricordato quanto sia importante credere nei sogni”.

La trama di “Over The Moon – Il Fantastico Mondo Di Lunaria” racconta la storia di Fei Fei, ragazza brillante, appassionata di scienza e spinta dalla determinazione, che costruisce una navicella spaziale con lo scopo di dimostrare l’esistenza di una dea lunare. Una volta raggiunta la sua meta, la giovane avventuriera rimane intrappolata in un luogo popolato da creature bizzarre e fantastiche. “Over The Moon” ci restituisce l’importanza del potere dell’immaginazione, ma anche lo spirito dell’adattamento e il talento di accogliere con entusiasmo ogni novità. Il film è disponibile dal 23 ottobre su Netflix.

 

Autostrade per l’Italia: tre arresti. Tra questi anche Castellucci, finito ai domiciliari

La Guardia di Finanza sta eseguendo una serie di misure cautelari nei confronti di ex vertici e di alcuni degli attuali manager di Autostrade per l’Italia. Come riporta l’agenzia Ansa, sarebbero sei le misure cautelari, tre sono arresti domiciliari e tre misure interdittive.
Le accuse ipotizzate sono attentato alla sicurezza dei trasporti e frode in pubbliche forniture.

Ai domiciliari sono finiti l’ex Ad di Autostrade per l’Italia, Giovanni Castellucci, oltre a Michele Donferri Mitelli e Paolo Berti, rispettivamente ex responsabile manutenzioni e direttore centrale operativo dell’azienda.
La misura dell’interdizione è stata presa per tre attuali dirigenti e durerà dodici mesi.

L’inchiesta, coordinata dalla Procura di Genova, era scattata un anno fa dopo l’analisi da parte dei finanzieri di alcuni documenti acquisiti durante l’indagine sul crollo del ponte Morandi. In particolare quelli relativi ai problemi riscontrati, in termini di sicurezza, sulle barriere fonoassorbenti montate sull’intera rete autostradale.

Coronavirus: Gerry Scotti sarebbe stato dieci giorni in terapia intensiva. Ora sta meglio

Gerry Scotti sarebbe stato ricoverato in terapia intensiva in un ospedale milanese, per una decina di giorni, per problemi respiratori legati all’infezione da Covid-19. Nelle ultime ore le condizioni del presentatore sarebbero migliorate e sarebbe così stato trasferito in un altro reparto. A comunicarlo il sito Tpi.it.

Gerry Scotti, lo ricordiamo, annunciò la sua positività al coronavirus con un post su Instagram lo scorso 26 ottobre, con il quale disse anche di trovarsi in isolamento domiciliare: “Volevo essere io a dirvelo: ho contratto il Covid-19. Sono a casa, sotto controllo medico. Grazie a tutti per l’affetto e l’interessamento”.

Sempre secondo Tpi, il conduttore sarebbe stato contagiato da un contatto stretto. (fotografia dalla pagina Instagram di Gerry Scotti)

Trovato razzo militare in una sala d’attesa dell’Ospedale Niguarda di Milano

Un lanciarazzi di tipo militare non funzionante e privo di innesco è stato trovato ieri pomeriggio in una sala d’attesa di radiologia all’interno dell’Ospedale Niguarda di Milano.
Sull’episodio, come riportato da Il Giorno, indagano la Digos e il pool antiterrorismo della Procura.

Il razzo è stato trovato da un’operatrice dell’ospedale. Si tratterebbe di un presunto gesto dimostrativo che preoccupa e desta allarme in virtù del clima di tensione che si è creato in questo periodo attorno alla sanità a causa dell’emergenza Covid.
In via precauzionale, per alcune ore è stata evacuata l’area, per consentire alle Forze dell’Ordine di effettuare tutti i rilievi del caso.

Nel corso delle indagini verranno visionate le telecamere di sorveglianza dell’Ospedale Niguarda, che però in quella sala d’attesa non sono installate.
Intanto l’Ospedale ha comunicato che non ci sono stati problemi di sicurezza né rivendicazioni. (fotografia di repertorio)

Liam Gallagher annuncia un concerto in streaming dal Tamigi

Liam Gallagher annuncia il suo concerto sulle rive del Tamigi, a Londra. L’appuntamento è per sabato 5 dicembre e ha invitato tutti i fan con un post sui suoi canali social: “A tutti i miei fratelli e alle mie sorelle in giro per il mondo, il 5 dicembre mi esibirà in un celestiale evento unico che potrete seguire in streaming: Down By The River Thames. Canterò brani contenuti all’interno dei miei due album arrivati primi in classifica e classici degli Oasis, alcuni dei quali non eseguiti da me da davvero tantissimo tempo. Forza, lo sapete”.

Tutti i biglietti in prevendita sono accompagnati da un esclusivo biglietto commemorativo, sono già disponibili. La vendita generale inizierà venerdì 13 alle 9:00.

Foto: pagina Facebook di Liam Gallagher

Lucio Dalla, è uscito il video di “Futura”

Sono passati quarant’anni dall’uscita di “Dalla”, uno degli album chiave della carriera del noto cantautore bolognese e, per festeggiare questo anniversario, verrà pubblicata la riedizione “Legacy”. Per l’occasione è stato presentato il video di “Futura”, diretto da Giacomo Triglia, annunciato in videoconferenza con la partecipazione dello stesso regista, Ricky Portera, Maurizio Biancani, Camilla Ferrari, Marino Bartoletti e Daniele Caracchi.

Inizialmente il video doveva avere come scenario Berlino, per ripercorrere fedelmente la narrazione della canzone, ma a causa della pandemia sono stati costretti a ripensare tutto il progetto. Oggi il video racconta la storia di Futura, la figlia della coppia della canzone, attraverso gli occhi del suo compagno.

Lucio Dalla torna nel suo massimo splendore in questa versione rimasterizzata, “Dalla – 40th anniversary” è l’edizione Legacy che sarà disponibile, a partire dal 13 novembre, in cofanetto CD + booklet 24 pagine e cofanetto versione LP 180gr (2000 copie numerate a mano) + foto + libretto 12 pagine. Nella cofanetto con LP sono incluse anche le stampe di 10 fotografie di Camilla Ferrari.

Ecco la tracklist dell’album:

Balla balla ballerino
Il parco della luna
La sera dei miracoli
Mambo
Meri Luis
Cara
Siamo dei
Futura

Per il prossimo marzo è prevista la pubblicazione di materiale inedito risalente agli anni ’60 e ’70, oltre a vari progetti per celebrare al meglio l’ottantesimo compleanno del cantautore scomparso in programma il 4 marzo 2023.

Persona senza vita recuperata nel fiume Taro

Il corpo senza vita di un uomo è stato recuperato nella notte tra ieri, martedì 23, e oggi, mercoledì 24 giugno, nel fiume Taro...