Home Blog Pagina 1828

Fa manovra con l’auto e investe il figlioletto

Non si accorge che il piccolo era dietro all’auto e così lo investe per errore, facendo manovra nel cortile di casa.
E’ accaduto sabato sera in una frazione di Norcia, Comune in provincia di Perugia.

Come riporta la stampa locale, alla guida della vettura si trovava il padre che, non vedendo il piccolo nei pressi del veicolo, lo ha travolto, ferendolo.
Il bambino di appena un anno e mezzo è stato subito trasportato all’Ospedale di Norcia per poi essere trasferito prima al San Matteo degli Infermi di Spoleto e poi all’Ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

Il piccolo è in prognosi riservata ma le sue condizioni sarebbero stabili: fortunatamente le ferite sembrano essere meno gravi di quanto apparivano in un primo momento. Sotto choc il padre e gli altri familiari. Sul posto sono giunti anche i Carabinieri.

Il circuito dei Monti Coralli promosso a pieni voti. Spettacolo nel rispetto delle norme e Cairoli conquista anche la leadership del Campionato MXGP

A cura dell’inviato Gigi Ravaglia

Grande spettacolo e successo organizzativo per l’MXGP dell’Emilia –Romagna, che si è disputato al crossodromo Monte Coralli di Faenza. Trionfo di Antonio Cairoli che ha conquistato anche la vetta del campionato MXGP. Nella MX2 si è imposto Tom Vialle. Adrenalina allo stato puro nella MXGP. Merito di uno straordinario Antonio Cairoli (KTM) che, grazie ai due secondi posti, si è aggiudicato l’MXGP dell’Emilia – Romagna. In gara 1 tanti colpi di scena a cominciare dalla caduta di Tim Gajser mentre cercava di passare Cairoli. La manche è vissuta sul duello tra Jorge Prado e Jeremy Seewer (Yamaha). Lo spagnolo è stato messo sotto pressione dallo svizzero ma ha chiuso tutte le porte finendo per innervosire Seewer che è finito in terra. Bravo Cairoli, che stava spingendo forte, ad approfittarne, con Seewer terzo e Gajser quinto. Nella seconda manche Prado è partito velocissimo ma ha subito l’attacco di Gajser, che è volato verso il successo. Alle sue spalle, Cairoli ha recuperato bene dalla quarta posizione e una volta in seconda, ha tenuto sempre sotto controllo la situazione, anche un Romain Febvre decisamente veloce che però ha dovuto desistere. In virtù di questi risultati Cairoli è il nuovo leader del mondiale, con 7 punti su Gajser, 22 su Herlings e 30 su Seweer.

Ascolta l’intervista ad Antonio Cairoli

 

MXGP Race 1: 1° Jorge Prado, 2° Antonio Cairoli, 3° Jeremy Seewer, 5° Tim Gajser, 7° Alessandro Lupino.
MXGP Race 2: 1° Tim Gajser, 2° Antonio Cairoli, 3 Romain Febvre, 6° Jorge Prado, 10 Alessandro Lupino.
MXGP -World Championship: 1° Antonio Cairoli p. 285, 2° Tim Gajser 278, 3° Jeffrey Herlings 263, 4° Jeremy Seever 255, 5 Jorge Prado 237.

Tom Vialle

Meritata affermazione di Jago Geerts in gara 1 della MX2. Il pilota belga ha lasciato sfogare il leader di campionato Tom Vialle (KTM) per poi attaccarlo senza lasciargli possibilità di replica anche se il francese ha cercato più volte di avvicinarsi. Vialle ha rischiato anche di compromettere la seconda posizione con un errore ma è stato bravo a mantenere la concentrazione chiudendo tutte le porte alduo dell’Husqvarna Thomas Kjer Olsen e Jed Beaton che gli erano arrivati minacciosi alle spalle. In gara 2 pronto riscatto di Vialle. Partito nuovamente davanti, ha subito preso il largo chiudendo dopo pochi giri la questione vittoria. Geerts si è quindi dovuto accontentare del secondo posto, pagando una partenza non eccelsa, che lo costretto a ad una serie di sorpassi per avere strada libera davanti. Quando ci è riuscito, Vialle era irraggiungibile. Sul terzo gradino del podio si è piazzato Jed Beaton. In campionato, il pareggio di punti tra Vialle e Geerts lascia la situazione immutata, con il francese che si è aggiudicato l’MXGP dell’Emilia – Romagna grazie al successo in gara 2.

EMX125. Piccoli campioncini crescono. Andrea Bonaccorsi ha fatto un pieno di vittorie al “Monte Coralli” e con 166 punti in classifica, ha messo una bella ipoteca sul campionato. Guillem Farres lo segue a 132, ottimo terzo Pietro Razzini 124 punti.

Ascolta l’intervista ad Andrea Bonaccorsi

 

David Luongo (CEO Infront Moto Racing): “Durante gli ultimi 10 giorni, Imola e Faenza sono diventate il centro del mondo del Motocross con 3 Gran Premi in poco più di una settimana! Il circuito di Monte Coralli ha regalato uno spettacolo fantastico e la preparazione della pista è stata eccellentemalgrado le temperature molto alte e il numero di gare svoltesi. La collaborazione col circuito di Imola, specialmente nella persona di Uberto Selvatico Estense, Presidente di Formula Imola, e del Moto Club Monte Coralli è stata esemplare fin dall’inizio e ha regalato uno spettacolo pazzesco! Non vediamo l’ora di tornare in futuro e senza nessuna limitazione di pubblico. Ci siamo anche sentiti molto onorati del premio speciale che è stato preparato per i nostri vincitori di oggi, Antonio Cairoli e Tom Vialle. Il Sindaco di Brisighella, Massimiliano Pederzoli insieme all’assessore al Turismo Gianmarco Monti infatti hanno donato ai nostri campioni due bellissimi quadri rappresentanti la Madonna dei Campioni, un premio prestigioso simbolo di una grande tradizione nel mondo dello sport in questa ragione. Tutto questo ha reso il GP dell’Emilia Romagna, e il trittico di gare a Faenza, un evento da ricordare negli annuari”.

Ascolta l’intervista ad Uberto Selvatico Estense

 

Franco Ercoletti (Presidente M.C. Monte Coralli): “E’ stato davvero un grande impegno riuscire ad organizzare queste tre gare, al di là di quello che pensavamo. Ma aver ricevuto i complimenti di Formula Imola e di Infront Moto Racing ripaga abbondantemente il sottoscritto e tutto lo staff del moto club per gli sforzi fatti e le poche ore di sonno. Aver riportato qui il mondiale mi riempie di orgoglio e voglio ringraziare davvero tutti coloro che hanno reso possibile questo perché senza una totale collaborazione questo risultato non sarebbe stato raggiunto”.

Roberto Marazzi (Direttore Autodromo Imola): “Come organizzatori di questo trittico siamo estremamente soddisfatti del risultato raggiunto. Abbiamo lavorato in piena sintonia, Formula Imola, Infront Moto Racing e il M.C. Coralli, e quando c’è unità di intenti e piena collaborazione tutto non può che funzionare nel migliore dei modi. Quello che mi preme sottolineare è anche l’aspetto economico.In questo periodo di crisi, il circus del cross ha portato una boccata d’ossigeno al territorio, e questo è un aspetto che ci rende orgogliosi di aver accettato la sfida di organizzare tre round in una settimana. Dal punto di vista sportivo poi, abbiamo assistito a gare avvincenti e spettacolari, merito di una pista preparata perfettamente da Franco Ercoletti e il suo staff”.

Incubo al matrimonio: sposa grave dopo essere stata investita dalla fiamma di un flambé

Matrimonio si trasforma in un vero e proprio incubo: la sposa, una ragazza di 22 anni, si è procurata gravi ustioni a causa della fiammata partita dal flambé di benvenuto.

Il drammatico episodio si è verificato in una sala per banchetti nuziali di Trabia, nel Palermitano, mentre sposi e invitati si erano posizionati davanti al banco per le foto di rito. Come riporta la stampa locale, gli sposi erano appena arrivati quando si è verificato l’incidente. Lo sposo, un 29enne di Partinico, ha subito cercato di spegnere le fiamme che avevano investito la moglie prima in pieno volto, per poi propagarsi sul resto del corpo.

La sposa è stata trasportata al centro grandi ustioni dell’Ospedale Civico di Palermo, dove si trova ricoverata in condizioni serie: ha riportato ustioni sul viso e sulla parte superiore del corpo.
Sul grave episodio indagano i Carabinieri. (fotografia di repertorio)

Ligabue festeggia i 30 anni di carriera a sorpresa con i fan sui social

A sorpresa, Luciano Ligabue ha pubblicato sui suoi social un video realizzato alla RCF Arena di Reggio Emilia (Campovolo) in cui canta “Urlando contro il cielo”. Un regalo per tutti i fan, nel giorno in cui avrebbe dovuto tenersi l’evento “30 Anni In Un Giorno”.

Purtroppo il concerto è stato rinviato al 19 giugno 2021 a causa dell’emergenza sanitaria legata al Covid 19 e il rocker ha deciso di fare un regalo ai suoi fan, pubblicando un video in cui interpreta uno dei suoi brani simbolo al centro di una RCF Arena vuota, e invitandoli al nuovo appuntamento nel 2021 per festeggiare insieme 30 anni di carriera.

“Il patto è stringerci di più!
Dalla RCF Arena di Reggio Emilia arriva un saluto veramente speciale da Luciano e da tutti i musicisti che sarebbero saliti oggi sul palco con lui. Godetevelo!”, ha scritto l’artista sui social.

Silvio Berlusconi sarà dimesso in tarda mattinata

Silvio Berlusconi, ricoverato nella notte dello scorso 3 settembre all’Ospedale San Raffaele di Milano per una polmonite bilaterale da coronavirus, sarà dimesso nella mattinata di oggi, intorno alle 11.30.

L’ex premier esce dal nosocomio milanese dopo 12 giorni di ricovero e resterà in isolamento, secondo quanto riportato dall’agenzia Ansa, probabilmente nella sua residenza di Arcore, fino a quando non avrà un secondo tampone negativo.

Intanto sul fronte contagi è stato registrato un nuovo record a livello mondiale: secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, i positivi sono stati 307.930 nelle ultime 24 ore, il livello più alto in assoluto dall’inizio della pandemia.

Il direttore dell’Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus, ha ricordato oggi, attraverso un tweet, la raccomandazione da lui stesso fatta a marzo di evitare di salutarsi toccandosi con il gomito perché non consente di osservare la distanza di sicurezza raccomandata, di almeno un metro l’uno dall’altro, per evitare il contagio. (fotografia dalla pagina Facebook di Silvio Berlusconi)

Oggi scuola al via per 5,6 milioni di studenti

Oggi, lunedì 14 settembre, prima campanella nelle scuole italiane dopo lo stop dello scorso 24 febbraio a causa dell’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Covid-19.

Sono oltre 5,6 milioni gli alunni che torneranno nelle aule scolastiche nel rispetto delle nuove regole tra cui le mascherine e il distanziamento sociale per contrastare la diffusione del coronavirus.

Oggi le lezioni ripartono in dodici regioni (Lazio, Emilia-Romagna, Lombardia, Molise, Marche, Toscana, Liguria, Piemonte, Sicilia, Umbria, Valle d’Aosta, Veneto) e nella provincia di Trento, contro le sette che hanno posticipato al 16 (Friuli Venezia Giulia), al 22 (Sardegna) e al 24 (il Sud eccetto la Sicilia).

Anche alcuni comuni hanno deciso di anticipare o posticipare l’avvio delle lezioni rispetto alla data decisa dalla propria regione.

Svelato a villa Schiff il Trofeo Buffoni Juniores numero 51 del 18 ottobre: due tappe la prima circuito della Versilia e nel pomeriggio cronoscalata.

Montignoso. Anche Montignoso, cosi come avvenuto per il campionato italiano juniores organizzato in un mese dalla Work Service, è riuscita ad organizzare in tempo record il suo Trofeo Buffoni. Cosi ieri mattina il presidente del Trofeo Fabio Del Giudice insieme al resto degli organizzatori ed alla giunta di Montignoso ha illustrato tutti i programmi ed i percorsi della due tappe del Buffoni. Perché la novità principale di questa edizione sta nel fatto che viene disputato in due frazioni, una al mattino ed una al pomeriggio. Lo ha illustrato nei dettagli Del Giudice coadiuvato dagli altri organizzatori, Nadia Bellè, Gabrielli, Del Giudice, Martinelli, Orsi, Podestà, Maria Pardini , Christian Ferrari, Poggi e Nando Braconi ( ha tardato il sindaco Lorenzetti per urgenti problemi legati alla sua carica cosi come quello di Forte Dei Marmi) intorno al tavolo della sala giunta ha iniziato a spiegare subito tutto lo stesso Fabio Del Giudice. “E’ questa una edizione speciale del Trofeo, è sempre la 51° edizione ma speciale perché non è il classico percorso di sempre e lo abbiamo modificato per attenerci alle linee guida della Federazione relative al contagio Covid – inizia il presidente del Trofeo – per avere il massimo della sicurezza. Eravamo partiti in inverno per fare il tradizionale percorso ma dopo il Covid il Prefetto, che considera il Buffoni “un grande evento” ci ha indotti a modificare e cosi abbiamo fatto. Il trofeo si disputerà domenica 18 ottobre e sarà sviluppato in due gare. La prima al mattino quella classica del circuito del mare con partenza da Cinquale e arrivo a Forte per un totale di 90 chilometri. Si svilupperà fra il viale a mare e quello interno. Al termine al vincitore andrà la Coppa del Circuito della Versilia. Al pomeriggio ci sarà la seconda gara quella prevista per la Fortezza e sarà a cronometro partendo dal Cinquale fino appunto alla vetta. Al vincitore andrà il premio speciale alla memoria del grande appassionato ed organizzatore di ciclismo Renato Pardini. A questa seconda gara parteciperanno i primi 25 arrivati alla gara della mattina. Il Trofeo Buffoni alla fine andrà assegnato al vincitore della speciale classifica a punti sommati dalle due gare. Ultima cosa – conclude Fabio del Giudice – visto la situazione speciale per quest’anno abbiamo deciso di accettare sole le iscrizioni dei migliori italiani, ancora dobbiamo decidere il numero. Questo per far correre di più gli atleti italiani visto che la stagione non ha consentito tante gare, ma ringraziamo anche tutte le società straniere che ci hanno chiamato”. Gabrielli, come assessore, ha poi rimarcato i grandi sforzi in un tempo limitato che Montignoso dovrà fare per preparare, pulire e mettere in sicurezza le strade, Nadia Bellè ha ricordato il sostegno e l’appoggio della mamma di Marco Pantani e che seguirà in ogni modo la gara, Mazzino Martinelli capo della polizia municipale ha ricordato il grande impegno che avranno i suoi uomini per gestire la situazione traffico in una giornata simile ricordando alla gente di avere un po’ di pazienza se quel giorno ci sarà qualche problema, infine Nando Braconi come presidente della Fci provinciale ha ringraziato e fatto i complimenti all’amministrazione che malgrado le difficoltà del caso ha avuto la forza e la capacità di organizzare il Buffoni e ricordato la grande figura di Renato Pardini.
Aldo Antola

Alessandra Amoroso e i Boomdabash vincono “La più bella dell’estate 2020” su Radio Bruno

“Karaoke” è la canzone più bella dell’estate 2020 secondo gli ascoltatori di Radio BrunoAlessandra Amoroso e i Boomdabash si aggiudicano il primo posto, davanti a Irama con “Mediterranea” e Rocco Hunt con “A un passo dalla Luna” (feat. Ana Mena).

Per scoprire la classifica completa e i vincitori clicca qui>>

“Io non so cosa dire… mi emoziono, sì, mi emoziono ancora… ed emozionarsi per una gioia così grande penso sia la cosa più bella!!!
#Karaoke è nata in un momento molto particolare della mia e della nostra vita!
A me ha restituito quello che avevo perso in questi mesi e mi ha dato il modo migliore per poter essere più vicina possibile ai vostri cuori❤️!
Vi amo sempre e in maniera più intensa…
Arriverà anche il tempo per essere sempre più vicini!
Grazie fratelloni, vi voglio davvero bene!
Evviva Karaoke e quello che di buono sta portando!”, ha scritto Alessandra sui suoi canali social a fine luglio, quando “Karaoke” è stato classificato disco di Platino.

La cantante ora è al lavoro sul nuovo album: “Avevo iniziato mesi fa. Ho le idee chiare e presto mi chiuderò in studio. Ho voglia di scrivere e raccontarmi. Sarà una vera rinascita. Per la prima volta ci sarò io, in tutto. Un passo molto importante che mi fa paura ma mi piace. Anche nel sound si sentiranno delle cose nuove. Sono contenta come non mai perché sto riuscendo a vivere bene il mio lavoro”.

Bonus bancomat, i pagamenti online sono esclusi

Sta destando molto interesse l’iniziativa del bonus per i pagamenti con carte di credito o bancomat, incentivo del governo per contrastare l’evasione fiscale. Oggi però arriva una specifica: per poter ottenere il risarcimento, dal tetto massimo pari a 300 euro che corrisponde ad una spesa di 3000 euro nella stessa modalità, della spesa effettuata dal 1° dicembre 2020 a fine ottobre 2021, si dovrà fare acquisti nei negozi fisici, i pagamenti online sono esclusi.

Questa misura servirà a contrastare l’evasione fiscale che avviene nei negozi fisici, dove spesso non vengono emessi scontrini fiscali o vengono emessi con un importo inferiore rispetto alla transazione vera e propria. Al contrario, nei pagamenti online c’è piena tracciabilità dei movimenti di denaro.

Roby Facchinetti, è uscito il nuovo singolo “Fammi Volare”

Roby Facchinetti torna con tante novità! Oggi è uscito il nuovo singolo “Fammi Volare”, che anticipa l’uscita del nuovo album live. “Inseguendo la mia musica”, questo il nome del triplo disco, uscirà nei negozi il 25 settembre e conterrà anche quattro brani inediti, tra cui “Rinascerò, rinascerai”, il singolo scritto con Stefano D’Orazio e dedicato a Bergamo, colpita duramente dalla pandemia di coronavirus. Tre dei singoli inediti portano la firma di D’Orazio, mentre il quarto è di Maria Francesca Poli. Il cofanetto sarà disponibile in triplo CD o quadruplo vinile.

Non solo musica per Roby Facchinetti, infatti il 22 settembre sarà in tutte le librerie “Katy per sempre”, il libro dell’artista edito da Sperling & Kupfer. Il libro avrebbe dovuto uscire in primavera, ma a causa del lockdown l’uscita è slittata all’autunno. “Il romanzo parla di musica, dentro una storia in cui tutti noi possiamo riconoscerci, e fa capire quanto è importante la musica nella vita di ognuno: per crescere, per curarci le ferite, per imparare a vivere, per lottare contro il destino. La protagonista, Katy, ha poi un nome che vi dirà qualcosa, suppongo… O no?!”, spiega Facchinetti.

Fa manovra con l’auto e investe il figlioletto

Non si accorge che il piccolo era dietro all’auto e così lo investe per errore, facendo manovra nel cortile di casa.
E’ accaduto sabato sera in una frazione di Norcia, Comune in provincia di Perugia.

Come riporta la stampa locale, alla guida della vettura si trovava il padre che, non vedendo il piccolo nei pressi del veicolo, lo ha travolto, ferendolo.
Il bambino di appena un anno e mezzo è stato subito trasportato all’Ospedale di Norcia per poi essere trasferito prima al San Matteo degli Infermi di Spoleto e poi all’Ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

Il piccolo è in prognosi riservata ma le sue condizioni sarebbero stabili: fortunatamente le ferite sembrano essere meno gravi di quanto apparivano in un primo momento. Sotto choc il padre e gli altri familiari. Sul posto sono giunti anche i Carabinieri.

Il circuito dei Monti Coralli promosso a pieni voti. Spettacolo nel rispetto delle norme e Cairoli conquista anche la leadership del Campionato MXGP

A cura dell’inviato Gigi Ravaglia

Grande spettacolo e successo organizzativo per l’MXGP dell’Emilia –Romagna, che si è disputato al crossodromo Monte Coralli di Faenza. Trionfo di Antonio Cairoli che ha conquistato anche la vetta del campionato MXGP. Nella MX2 si è imposto Tom Vialle. Adrenalina allo stato puro nella MXGP. Merito di uno straordinario Antonio Cairoli (KTM) che, grazie ai due secondi posti, si è aggiudicato l’MXGP dell’Emilia – Romagna. In gara 1 tanti colpi di scena a cominciare dalla caduta di Tim Gajser mentre cercava di passare Cairoli. La manche è vissuta sul duello tra Jorge Prado e Jeremy Seewer (Yamaha). Lo spagnolo è stato messo sotto pressione dallo svizzero ma ha chiuso tutte le porte finendo per innervosire Seewer che è finito in terra. Bravo Cairoli, che stava spingendo forte, ad approfittarne, con Seewer terzo e Gajser quinto. Nella seconda manche Prado è partito velocissimo ma ha subito l’attacco di Gajser, che è volato verso il successo. Alle sue spalle, Cairoli ha recuperato bene dalla quarta posizione e una volta in seconda, ha tenuto sempre sotto controllo la situazione, anche un Romain Febvre decisamente veloce che però ha dovuto desistere. In virtù di questi risultati Cairoli è il nuovo leader del mondiale, con 7 punti su Gajser, 22 su Herlings e 30 su Seweer.

Ascolta l’intervista ad Antonio Cairoli

 

MXGP Race 1: 1° Jorge Prado, 2° Antonio Cairoli, 3° Jeremy Seewer, 5° Tim Gajser, 7° Alessandro Lupino.
MXGP Race 2: 1° Tim Gajser, 2° Antonio Cairoli, 3 Romain Febvre, 6° Jorge Prado, 10 Alessandro Lupino.
MXGP -World Championship: 1° Antonio Cairoli p. 285, 2° Tim Gajser 278, 3° Jeffrey Herlings 263, 4° Jeremy Seever 255, 5 Jorge Prado 237.

Tom Vialle

Meritata affermazione di Jago Geerts in gara 1 della MX2. Il pilota belga ha lasciato sfogare il leader di campionato Tom Vialle (KTM) per poi attaccarlo senza lasciargli possibilità di replica anche se il francese ha cercato più volte di avvicinarsi. Vialle ha rischiato anche di compromettere la seconda posizione con un errore ma è stato bravo a mantenere la concentrazione chiudendo tutte le porte alduo dell’Husqvarna Thomas Kjer Olsen e Jed Beaton che gli erano arrivati minacciosi alle spalle. In gara 2 pronto riscatto di Vialle. Partito nuovamente davanti, ha subito preso il largo chiudendo dopo pochi giri la questione vittoria. Geerts si è quindi dovuto accontentare del secondo posto, pagando una partenza non eccelsa, che lo costretto a ad una serie di sorpassi per avere strada libera davanti. Quando ci è riuscito, Vialle era irraggiungibile. Sul terzo gradino del podio si è piazzato Jed Beaton. In campionato, il pareggio di punti tra Vialle e Geerts lascia la situazione immutata, con il francese che si è aggiudicato l’MXGP dell’Emilia – Romagna grazie al successo in gara 2.

EMX125. Piccoli campioncini crescono. Andrea Bonaccorsi ha fatto un pieno di vittorie al “Monte Coralli” e con 166 punti in classifica, ha messo una bella ipoteca sul campionato. Guillem Farres lo segue a 132, ottimo terzo Pietro Razzini 124 punti.

Ascolta l’intervista ad Andrea Bonaccorsi

 

David Luongo (CEO Infront Moto Racing): “Durante gli ultimi 10 giorni, Imola e Faenza sono diventate il centro del mondo del Motocross con 3 Gran Premi in poco più di una settimana! Il circuito di Monte Coralli ha regalato uno spettacolo fantastico e la preparazione della pista è stata eccellentemalgrado le temperature molto alte e il numero di gare svoltesi. La collaborazione col circuito di Imola, specialmente nella persona di Uberto Selvatico Estense, Presidente di Formula Imola, e del Moto Club Monte Coralli è stata esemplare fin dall’inizio e ha regalato uno spettacolo pazzesco! Non vediamo l’ora di tornare in futuro e senza nessuna limitazione di pubblico. Ci siamo anche sentiti molto onorati del premio speciale che è stato preparato per i nostri vincitori di oggi, Antonio Cairoli e Tom Vialle. Il Sindaco di Brisighella, Massimiliano Pederzoli insieme all’assessore al Turismo Gianmarco Monti infatti hanno donato ai nostri campioni due bellissimi quadri rappresentanti la Madonna dei Campioni, un premio prestigioso simbolo di una grande tradizione nel mondo dello sport in questa ragione. Tutto questo ha reso il GP dell’Emilia Romagna, e il trittico di gare a Faenza, un evento da ricordare negli annuari”.

Ascolta l’intervista ad Uberto Selvatico Estense

 

Franco Ercoletti (Presidente M.C. Monte Coralli): “E’ stato davvero un grande impegno riuscire ad organizzare queste tre gare, al di là di quello che pensavamo. Ma aver ricevuto i complimenti di Formula Imola e di Infront Moto Racing ripaga abbondantemente il sottoscritto e tutto lo staff del moto club per gli sforzi fatti e le poche ore di sonno. Aver riportato qui il mondiale mi riempie di orgoglio e voglio ringraziare davvero tutti coloro che hanno reso possibile questo perché senza una totale collaborazione questo risultato non sarebbe stato raggiunto”.

Roberto Marazzi (Direttore Autodromo Imola): “Come organizzatori di questo trittico siamo estremamente soddisfatti del risultato raggiunto. Abbiamo lavorato in piena sintonia, Formula Imola, Infront Moto Racing e il M.C. Coralli, e quando c’è unità di intenti e piena collaborazione tutto non può che funzionare nel migliore dei modi. Quello che mi preme sottolineare è anche l’aspetto economico.In questo periodo di crisi, il circus del cross ha portato una boccata d’ossigeno al territorio, e questo è un aspetto che ci rende orgogliosi di aver accettato la sfida di organizzare tre round in una settimana. Dal punto di vista sportivo poi, abbiamo assistito a gare avvincenti e spettacolari, merito di una pista preparata perfettamente da Franco Ercoletti e il suo staff”.

Incubo al matrimonio: sposa grave dopo essere stata investita dalla fiamma di un flambé

Matrimonio si trasforma in un vero e proprio incubo: la sposa, una ragazza di 22 anni, si è procurata gravi ustioni a causa della fiammata partita dal flambé di benvenuto.

Il drammatico episodio si è verificato in una sala per banchetti nuziali di Trabia, nel Palermitano, mentre sposi e invitati si erano posizionati davanti al banco per le foto di rito. Come riporta la stampa locale, gli sposi erano appena arrivati quando si è verificato l’incidente. Lo sposo, un 29enne di Partinico, ha subito cercato di spegnere le fiamme che avevano investito la moglie prima in pieno volto, per poi propagarsi sul resto del corpo.

La sposa è stata trasportata al centro grandi ustioni dell’Ospedale Civico di Palermo, dove si trova ricoverata in condizioni serie: ha riportato ustioni sul viso e sulla parte superiore del corpo.
Sul grave episodio indagano i Carabinieri. (fotografia di repertorio)

Ligabue festeggia i 30 anni di carriera a sorpresa con i fan sui social

A sorpresa, Luciano Ligabue ha pubblicato sui suoi social un video realizzato alla RCF Arena di Reggio Emilia (Campovolo) in cui canta “Urlando contro il cielo”. Un regalo per tutti i fan, nel giorno in cui avrebbe dovuto tenersi l’evento “30 Anni In Un Giorno”.

Purtroppo il concerto è stato rinviato al 19 giugno 2021 a causa dell’emergenza sanitaria legata al Covid 19 e il rocker ha deciso di fare un regalo ai suoi fan, pubblicando un video in cui interpreta uno dei suoi brani simbolo al centro di una RCF Arena vuota, e invitandoli al nuovo appuntamento nel 2021 per festeggiare insieme 30 anni di carriera.

“Il patto è stringerci di più!
Dalla RCF Arena di Reggio Emilia arriva un saluto veramente speciale da Luciano e da tutti i musicisti che sarebbero saliti oggi sul palco con lui. Godetevelo!”, ha scritto l’artista sui social.

Silvio Berlusconi sarà dimesso in tarda mattinata

Silvio Berlusconi, ricoverato nella notte dello scorso 3 settembre all’Ospedale San Raffaele di Milano per una polmonite bilaterale da coronavirus, sarà dimesso nella mattinata di oggi, intorno alle 11.30.

L’ex premier esce dal nosocomio milanese dopo 12 giorni di ricovero e resterà in isolamento, secondo quanto riportato dall’agenzia Ansa, probabilmente nella sua residenza di Arcore, fino a quando non avrà un secondo tampone negativo.

Intanto sul fronte contagi è stato registrato un nuovo record a livello mondiale: secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, i positivi sono stati 307.930 nelle ultime 24 ore, il livello più alto in assoluto dall’inizio della pandemia.

Il direttore dell’Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus, ha ricordato oggi, attraverso un tweet, la raccomandazione da lui stesso fatta a marzo di evitare di salutarsi toccandosi con il gomito perché non consente di osservare la distanza di sicurezza raccomandata, di almeno un metro l’uno dall’altro, per evitare il contagio. (fotografia dalla pagina Facebook di Silvio Berlusconi)

Oggi scuola al via per 5,6 milioni di studenti

Oggi, lunedì 14 settembre, prima campanella nelle scuole italiane dopo lo stop dello scorso 24 febbraio a causa dell’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Covid-19.

Sono oltre 5,6 milioni gli alunni che torneranno nelle aule scolastiche nel rispetto delle nuove regole tra cui le mascherine e il distanziamento sociale per contrastare la diffusione del coronavirus.

Oggi le lezioni ripartono in dodici regioni (Lazio, Emilia-Romagna, Lombardia, Molise, Marche, Toscana, Liguria, Piemonte, Sicilia, Umbria, Valle d’Aosta, Veneto) e nella provincia di Trento, contro le sette che hanno posticipato al 16 (Friuli Venezia Giulia), al 22 (Sardegna) e al 24 (il Sud eccetto la Sicilia).

Anche alcuni comuni hanno deciso di anticipare o posticipare l’avvio delle lezioni rispetto alla data decisa dalla propria regione.

Svelato a villa Schiff il Trofeo Buffoni Juniores numero 51 del 18 ottobre: due tappe la prima circuito della Versilia e nel pomeriggio cronoscalata.

Montignoso. Anche Montignoso, cosi come avvenuto per il campionato italiano juniores organizzato in un mese dalla Work Service, è riuscita ad organizzare in tempo record il suo Trofeo Buffoni. Cosi ieri mattina il presidente del Trofeo Fabio Del Giudice insieme al resto degli organizzatori ed alla giunta di Montignoso ha illustrato tutti i programmi ed i percorsi della due tappe del Buffoni. Perché la novità principale di questa edizione sta nel fatto che viene disputato in due frazioni, una al mattino ed una al pomeriggio. Lo ha illustrato nei dettagli Del Giudice coadiuvato dagli altri organizzatori, Nadia Bellè, Gabrielli, Del Giudice, Martinelli, Orsi, Podestà, Maria Pardini , Christian Ferrari, Poggi e Nando Braconi ( ha tardato il sindaco Lorenzetti per urgenti problemi legati alla sua carica cosi come quello di Forte Dei Marmi) intorno al tavolo della sala giunta ha iniziato a spiegare subito tutto lo stesso Fabio Del Giudice. “E’ questa una edizione speciale del Trofeo, è sempre la 51° edizione ma speciale perché non è il classico percorso di sempre e lo abbiamo modificato per attenerci alle linee guida della Federazione relative al contagio Covid – inizia il presidente del Trofeo – per avere il massimo della sicurezza. Eravamo partiti in inverno per fare il tradizionale percorso ma dopo il Covid il Prefetto, che considera il Buffoni “un grande evento” ci ha indotti a modificare e cosi abbiamo fatto. Il trofeo si disputerà domenica 18 ottobre e sarà sviluppato in due gare. La prima al mattino quella classica del circuito del mare con partenza da Cinquale e arrivo a Forte per un totale di 90 chilometri. Si svilupperà fra il viale a mare e quello interno. Al termine al vincitore andrà la Coppa del Circuito della Versilia. Al pomeriggio ci sarà la seconda gara quella prevista per la Fortezza e sarà a cronometro partendo dal Cinquale fino appunto alla vetta. Al vincitore andrà il premio speciale alla memoria del grande appassionato ed organizzatore di ciclismo Renato Pardini. A questa seconda gara parteciperanno i primi 25 arrivati alla gara della mattina. Il Trofeo Buffoni alla fine andrà assegnato al vincitore della speciale classifica a punti sommati dalle due gare. Ultima cosa – conclude Fabio del Giudice – visto la situazione speciale per quest’anno abbiamo deciso di accettare sole le iscrizioni dei migliori italiani, ancora dobbiamo decidere il numero. Questo per far correre di più gli atleti italiani visto che la stagione non ha consentito tante gare, ma ringraziamo anche tutte le società straniere che ci hanno chiamato”. Gabrielli, come assessore, ha poi rimarcato i grandi sforzi in un tempo limitato che Montignoso dovrà fare per preparare, pulire e mettere in sicurezza le strade, Nadia Bellè ha ricordato il sostegno e l’appoggio della mamma di Marco Pantani e che seguirà in ogni modo la gara, Mazzino Martinelli capo della polizia municipale ha ricordato il grande impegno che avranno i suoi uomini per gestire la situazione traffico in una giornata simile ricordando alla gente di avere un po’ di pazienza se quel giorno ci sarà qualche problema, infine Nando Braconi come presidente della Fci provinciale ha ringraziato e fatto i complimenti all’amministrazione che malgrado le difficoltà del caso ha avuto la forza e la capacità di organizzare il Buffoni e ricordato la grande figura di Renato Pardini.
Aldo Antola

Alessandra Amoroso e i Boomdabash vincono “La più bella dell’estate 2020” su Radio Bruno

“Karaoke” è la canzone più bella dell’estate 2020 secondo gli ascoltatori di Radio BrunoAlessandra Amoroso e i Boomdabash si aggiudicano il primo posto, davanti a Irama con “Mediterranea” e Rocco Hunt con “A un passo dalla Luna” (feat. Ana Mena).

Per scoprire la classifica completa e i vincitori clicca qui>>

“Io non so cosa dire… mi emoziono, sì, mi emoziono ancora… ed emozionarsi per una gioia così grande penso sia la cosa più bella!!!
#Karaoke è nata in un momento molto particolare della mia e della nostra vita!
A me ha restituito quello che avevo perso in questi mesi e mi ha dato il modo migliore per poter essere più vicina possibile ai vostri cuori❤️!
Vi amo sempre e in maniera più intensa…
Arriverà anche il tempo per essere sempre più vicini!
Grazie fratelloni, vi voglio davvero bene!
Evviva Karaoke e quello che di buono sta portando!”, ha scritto Alessandra sui suoi canali social a fine luglio, quando “Karaoke” è stato classificato disco di Platino.

La cantante ora è al lavoro sul nuovo album: “Avevo iniziato mesi fa. Ho le idee chiare e presto mi chiuderò in studio. Ho voglia di scrivere e raccontarmi. Sarà una vera rinascita. Per la prima volta ci sarò io, in tutto. Un passo molto importante che mi fa paura ma mi piace. Anche nel sound si sentiranno delle cose nuove. Sono contenta come non mai perché sto riuscendo a vivere bene il mio lavoro”.

Bonus bancomat, i pagamenti online sono esclusi

Sta destando molto interesse l’iniziativa del bonus per i pagamenti con carte di credito o bancomat, incentivo del governo per contrastare l’evasione fiscale. Oggi però arriva una specifica: per poter ottenere il risarcimento, dal tetto massimo pari a 300 euro che corrisponde ad una spesa di 3000 euro nella stessa modalità, della spesa effettuata dal 1° dicembre 2020 a fine ottobre 2021, si dovrà fare acquisti nei negozi fisici, i pagamenti online sono esclusi.

Questa misura servirà a contrastare l’evasione fiscale che avviene nei negozi fisici, dove spesso non vengono emessi scontrini fiscali o vengono emessi con un importo inferiore rispetto alla transazione vera e propria. Al contrario, nei pagamenti online c’è piena tracciabilità dei movimenti di denaro.

Roby Facchinetti, è uscito il nuovo singolo “Fammi Volare”

Roby Facchinetti torna con tante novità! Oggi è uscito il nuovo singolo “Fammi Volare”, che anticipa l’uscita del nuovo album live. “Inseguendo la mia musica”, questo il nome del triplo disco, uscirà nei negozi il 25 settembre e conterrà anche quattro brani inediti, tra cui “Rinascerò, rinascerai”, il singolo scritto con Stefano D’Orazio e dedicato a Bergamo, colpita duramente dalla pandemia di coronavirus. Tre dei singoli inediti portano la firma di D’Orazio, mentre il quarto è di Maria Francesca Poli. Il cofanetto sarà disponibile in triplo CD o quadruplo vinile.

Non solo musica per Roby Facchinetti, infatti il 22 settembre sarà in tutte le librerie “Katy per sempre”, il libro dell’artista edito da Sperling & Kupfer. Il libro avrebbe dovuto uscire in primavera, ma a causa del lockdown l’uscita è slittata all’autunno. “Il romanzo parla di musica, dentro una storia in cui tutti noi possiamo riconoscerci, e fa capire quanto è importante la musica nella vita di ognuno: per crescere, per curarci le ferite, per imparare a vivere, per lottare contro il destino. La protagonista, Katy, ha poi un nome che vi dirà qualcosa, suppongo… O no?!”, spiega Facchinetti.

Con Radio Bruno in Islanda a caccia dell’aurora boreale!

ISLANDA: CACCIA ALL’AURORA BOREALE 15 – 22 ottobre 2026 Circolo d’Oro • Laguna glaciale • Snæfellsnes • Costa Sud • Reykjavik Un viaggio nella terra del fuoco...