Home Blog Pagina 385

Gianluca Grignani mostra la prima stesura di “La mia storia tra le dita”

Sono passati trent’anni da quando, nel 1994, Gianluca Grignani, a soli 22 anni, ha presentato a Sanremo Giovani “La mia storia tra le dita”, canzone che è entrata nella storia della musica italiana e primo passo di una carriera straordinaria.

Ora Gianluca Grignani ha voluto festeggiare i 30 anni di questo brano iconico condividendo con tutti i fan la prima stesura, realizzata sul retro di un calendario. “Quando finisco di scrivere una canzone non è più mia ma è vostra… ma mai come questa! Tra le foto la prima bozza del testo che scrissi sul retro di una pagina del calendario. Un bacio, Gian”, ha scritto sui social.

Come aveva rivelato in un’intervista la Corriere della Sera, dietro a questo testo si nasconde una delusione d’amore avuta nel giorno del suo diciottesimo compleanno, quando è ha lasciato Sara: “La amavo, ma non avevamo futuro. O meglio, sarebbe stato scintillante per lei e amaro per me. Non mi lasciava fare musica”. E Gianluca ha raccontato che, tra le altre cose,  ha scelto di interrompere la relazione per la necessità di seguire i suoi sogni artistici.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianluca Grignani (@gianlucagrignaniofficial)

Cambio di rotta al Genoa: esonerato Gilardino, arriva Vieira

Il Genoa ha deciso di voltare pagina. La società rossoblù ha scelto di approfittare della pausa per le nazionali per sollevare Alberto Gilardino dall’incarico di allenatore. La guida tecnica della squadra sarà affidata a Patrick Vieira, che subentra dopo un avvio di campionato complicato per i liguri.

La scelta di esonerare Gilardino arriva dopo il deludente pareggio in rimonta contro il Como, che ha lasciato il Genoa in diciassettesima posizione, con un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione. Vieira, ex centrocampista di Juventus e Inter, si prepara a prendere le redini della squadra già in questa settimana, con l’obiettivo di preparare al meglio la cruciale sfida salvezza contro il Cagliari, in programma domenica 24 novembre.

Per Vieira, che in estate ha concluso il suo rapporto con lo Strasburgo, si tratta di un ritorno in panchina, questa volta con il compito di risollevare le sorti di una squadra in difficoltà. La società spera che il suo arrivo porti la scossa necessaria per affrontare le sfide future con rinnovata determinazione.

I Jamiroquai tornano in Italia: annunciata una data a Milano

A distanza di sei anni, i leggendari Jamiroquai tornano con una grande tournée. A partire da novembre 2025, la band vincitrice di un Grammy e con una carriera di oltre 30 anni, sarà in tour in 14 date tra Regno Unito ed Europa.

“Una missione che dura da 30 anni e più: portare la musica groove nella vostra vita. Siete pronti a unirvi a noi nella lotta per mantenere intatta la magia della disco, per conquistare tutte le vostre paure interiori e ballare come non avete mai fatto prima? Avete quello che serve per guarire il mondo attraverso la musica? Avete i tacchi d’acciaio?”, dicono i Jamiroquai.

Jay Kay e compagni porteranno il “The Heels of Steel Tour 2025” anche in Italia, con una sola data prevista per il 13 novembre 2025 al Forum di Assago (MI).

I titolari di carta Mastercard avranno accesso prioritario ai biglietti a partire dalle ore 10.00 di mercoledì 20 novembre. La vendita generale dei biglietti sarà aperta alle ore 10.00 di venerdì 22 novembre su Ticketone e nei punti vendita autorizzati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jamiroquai Official IG (@jamiroquaihq)

Incidente in autostrada tra due camion e un’auto: morta una donna

Grave incidente stradale nella mattinata di oggi, martedì 19 novembre, poco prima delle 9.00, in autostrada A4, tra l’allacciamento dell’A4/A57 e la diramazione per l’A13, in direzione Milano, nel territorio di Vigonza, in provincia di Padova.

A seguito del tamponamento tra due mezzi pesanti e una vettura, avvenuto per cause in corso di accertamento, una donna ha perso la vita e altre due persone sono rimaste ferite. Sul posto sono intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco arrivate da Mestre, Mira e Padova, che hanno messo in sicurezza i mezzi e hanno estratto la conducente dell’auto rimasta incastrata sotto il camion. Nonostante i soccorsi, il medico del Suem non ha potuto far altro che constatarne il decesso. La vittima è una donna di 61 anni, residente a Mira. La passeggera 27enne della vettura, è stata stabilizzata e trasferita dal personale sanitario in ospedale. Ferito anche l’autista del mezzo, trasportato in pronto soccorso con l’elicottero.

Sul posto pure la Polstrada e il personale di autostrade: da ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Le operazioni di soccorso sono terminate intorno alle 11.00.

Stash derubato a Milano con il trucco del gatto sotto l’auto: preso lo zaino con quattro orologi di lusso e un pc

Brutta avventura per Stash dei The Kolors! Mentre il cantante si avvicinava alla propria auto, a Milano, è stato fermato da due persone che l’hanno distratto, dicendogli che sotto la sua auto c’era un gatto. Stash si è abbassato per controllare e i ladri gli hanno rubato lo zaino con dentro quattro orologi del valore di decine di migliaia d’euro e un pc.

Il furto è avvenuto il 14 novembre, vicino a un’agenzia automobilistica, dove il cantante aveva accompagnato un amico. Grazie alla prontezza di spirito di Stash, che ha fotografato la targa dell’auto dei rapinatori, dopo due giorni di indagini la polizia è riuscita a recuperare il bottino e ad fermare i presunti ladri: un anglo-algerino di 50 anni (già stato espulso dall’Ufficio immigrazione della questura) e un marocchino di 27 anni che si trovavano in un appartamento vicino San Siro.

La polizia è riuscita a recuperare anche lo zaino con il pc, abbandonato dai malviventi in viale Majno, grazie al localizzatore gps che Stash aveva nel portafogli e al tracciato delle cuffie del cellulare. I ladri avevano preso gli orologi sbarazzandosi del resto, lasciando pc, portafogli e cuffie.

Stash ha poi lasciato un messaggio sulle stories di Instagram, ringraziando i fan che gli hanno scritto appena scoperta la brutta notizia: “Purtroppo in questi giorni ho vissuto un vero incubo. La settimana scorsa, mentre uscivamo dalle prove per l’imminente tour europeo, sono stato avvicinato da due malviventi che mi hanno derubato. Un furto enorme. Non so se conoscevano i miei spostamenti, se sapevano che quel giorno avrei dovuto portare in banca tutti i miei orologi, ma non riuscivo a credere che in qualche secondo mi stavano rubando gli oggetti che ho impiegato una vita per poterli comprare… e invece si! Tutto perso. In quegli istanti di panico sono riuscito a non perdere la lucidità e mi sono fiondato presso gli uffici della squadra mobile di Milano, per sporgere denuncia il prima possibile… cosa che si è rivelata cruciale per far sì che gli agenti svolgessero il loro lavoro in maniera impeccabile. E soprattutto in tempi record. Ho ricevuto la telefonata dalla polizia, che mi ha informato che sono stati beccati i ladri e addirittura sono riusciti a recuperare tutto. Mi sento di dirgli un grazie immenso. Soprattutto per la vicinanza che ho sentito durante questi giorni così pesanti. Il mio consiglio dopo questa brutta esperienza: denunciate appena succede senza aspettare”.

Contromano in tangenziale: patente sospesa a una 77enne

Stava guidando la propria auto, una Lancia Ypsilon, sulla tangenziale Nord Pirandello di Modena, verso Reggio Emilia, ma non si era accorta di essere in contromano sulla corsia in direzione Bologna, rischiando di scontrarsi con i veicoli che procedevano nella corretta direzione di marcia. Protagonista un’automobilista di 77 anni, residente a Modena.

E’ accaduto nella notte tra ieri, lunedì 18, e oggi, martedì 19 novembre, intorno alle 2.45: la sala operativa della Polizia Locale di Modena ha ricevuto, infatti, diverse chiamate che segnalavano un veicolo contromano sulla tangenziale cittadina, all’altezza dell’uscita 6.
I dettagli forniti dalle segnalazioni hanno consentito agli Agenti di individuare velocemente il tratto percorso dalla vettura. Con l’ausilio dei lampeggianti, le pattuglie hanno dapprima segnalato la propria presenza in carreggiata alle auto che procedevano in direzione corretta, quindi sono riuscite a intercettare e fermare, all’altezza dell’uscita 9, la signora che, ignara, continuava la sua corsa. Fortunatamente l’intervento si è risolto, intorno alle 3.15, senza incidenti.

Alla conducente, risultata negativa al pre-test per la presenza di alcol nel sangue, è stato contestato invece l’articolo 143 del Codice della Strada per circolazione contromano, che, nel caso l’infrazione avvenga quando la strada è divisa in più carreggiate separate, prevede una sanzione amministrativa che va da 327 a 1.308 euro. Inoltre, spetta adesso all’Autorità giudiziaria decidere il periodo di sospensione della patente di guida. (fotografia di repertorio)

Si aggira nei pressi di una scuola con coltello e droga: denunciato dai Carabinieri

Si aggirava con fare sospetto in sella a una bici, nei pressi di un istituto scolastico del Comune di Novellara, nel Reggiano, con una pistola giocattolo nel cestino anteriore. A seguito della segnalazione al 112 da parte di un cittadino, sono giunti sul posto i Carabinieri di Novellara, che hanno rintracciato l’uomo, identificato in un nordafricano di 35 anni.

Quest’ultimo, a seguito di controlli, è stato trovato in possesso di una pistola giocattolo con tappo rosso, di un coltello a serramanico di 19 cm, di cui 8 cm di lama, di un grammo di hashish e di 4 involucri di cellophane contenente cocaina del peso complessivo di circa 3 grammi. Per questi motivi, con l’accusa di porto abusivo di armi od oggetti atti a offendere, i Carabinieri di Novellara hanno denunciato alla Procura di Reggio Emilia, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci, un 35enne senza fissa dimora. Contestualmente i Militari hanno sequestrato la droga e il coltello.

Gli accertamenti relativi al procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale. Nel contempo il 35enne è stato segnalato quale assuntore di stupefacenti, dal momento che la droga trovata in suo possesso è stata ricondotta a uso personale non terapeutico. È accaduto nella mattinata del 13 novembre scorso.

Due nuove date per Benji & Fede: “Siamo tornati per restare”

Benji & Fede hanno appena celebrato la loro reunion con un concerto sold out al Forum di Assago. Una notte magica per tutti i fan presenti, che hanno potuto riascoltare dal vivo i più grandi successi del duo, insieme alle canzoni del nuovo album “Rewind”.

“Ieri sera è stata una delle serate più belle della nostra vita. Abbiamo vissuto un sogno, e abbiamo cantato insieme come un’unica voce. Siete stati incredibili! Che dite, lo rifacciamo?”, hanno scritto sui social appena scesi dal palco, dando appuntamento al giorno dopo, scatenando l’entusiasmo dei follower.

Benji & Fede non si sono fatti attendere e hanno annunciato due nuove date: il 16 aprile 2025 al Palazzo dello Sport di Roma e il 23 aprile 2025 al Forum di Assago (MI). “Il nostro viaggio è appena iniziato.. siamo tornati per restare e vi vogliamo con noi”, hanno promesso.

I biglietti saranno disponibili dalle ore 14.00 di oggi, 19 novembre, su Ticketone e nei punti vendita autorizzati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benji & Fede (@benjiefede)

Gli OneRepublic tornano in Italia per due concerti a ottobre 2025

Gli OneRepublic hanno annunciato le date di “Escape to Europe 2025 Tour” e sono incluse due date nel nostro paese. La band ha da poco presentato con diverse date negli Stati Uniti il nuovo album, “Artificial Paradise”, uscito a luglio, e ora sono pronti a portare la loro musica live nel nostro continente, accompagnati dall’ospite speciale Ella Henderson, che ha partecipato alla scrittura del singolo “Ghost”.

Ryan Tedder e soci saranno in Italia venerdì 10 ottobre 2025 all’Unipol Arena di Bologna e sabato 11 ottobre 2025 all’Unipol Forum di Milano.

I biglietti saranno disponibili in prevendita per i possessori di carta Mastercard a partire dalle ore 10.00 di mercoledì 20 novembre. La vendita generale avrà inizio alle ore 10.00 di venerdì 22 novembre su Ticketone e nei punti vendita autorizzati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da onerepublic (@onerepublic)

Scende dall’auto per prestare soccorso a due ragazze ma viene investito e ucciso

Era sceso dalla vettura per soccorrere due ragazze coinvolte in un incidente stradale, ma non ha sentito, essendo sordomuto, il rombo di un’altra che stava sopraggiungendo e che non è riuscita a evitarlo. E’ morto così un uomo di 84 anni, mentre attraversava la strada, davanti agli occhi della moglie. Come riportato dalla stampa locale, è accaduto nel pomeriggio di ieri, lunedì 18 novembre, intorno alle 16.00, sulla superstrada dei Due Mari, alle porte di Arezzo.

L’anziano stava viaggiando insieme alla moglie sulla sua Yaris Toyota quando si è trovato di fronte la scena dell’incidente: l’auto che lo precedeva, dopo avere sbandato, è finita nel fosso. E così lui ha accostato ed è sceso dalla sua vettura per prestare soccorso alle persone, due ragazze di 18 e 23 anni, coinvolte nel sinistro. In quel momento però sopraggiungeva una Nissan che, per cause in corso di accertamento, lo ha investito, uccidendolo sul colpo.

A nulla sono valsi i soccorsi: il personale sanitario del 118 ha comunque provveduto a trasportare in ospedale le due giovani ferite ma fortunatamente non in modo grave.
Sul posto sono intervenuti anche gli Agenti della Polizia Municipale di Arezzo che dovranno ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. (fotografia di repertorio)

Gianluca Grignani mostra la prima stesura di “La mia storia tra le dita”

Sono passati trent’anni da quando, nel 1994, Gianluca Grignani, a soli 22 anni, ha presentato a Sanremo Giovani “La mia storia tra le dita”, canzone che è entrata nella storia della musica italiana e primo passo di una carriera straordinaria.

Ora Gianluca Grignani ha voluto festeggiare i 30 anni di questo brano iconico condividendo con tutti i fan la prima stesura, realizzata sul retro di un calendario. “Quando finisco di scrivere una canzone non è più mia ma è vostra… ma mai come questa! Tra le foto la prima bozza del testo che scrissi sul retro di una pagina del calendario. Un bacio, Gian”, ha scritto sui social.

Come aveva rivelato in un’intervista la Corriere della Sera, dietro a questo testo si nasconde una delusione d’amore avuta nel giorno del suo diciottesimo compleanno, quando è ha lasciato Sara: “La amavo, ma non avevamo futuro. O meglio, sarebbe stato scintillante per lei e amaro per me. Non mi lasciava fare musica”. E Gianluca ha raccontato che, tra le altre cose,  ha scelto di interrompere la relazione per la necessità di seguire i suoi sogni artistici.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianluca Grignani (@gianlucagrignaniofficial)

Cambio di rotta al Genoa: esonerato Gilardino, arriva Vieira

Il Genoa ha deciso di voltare pagina. La società rossoblù ha scelto di approfittare della pausa per le nazionali per sollevare Alberto Gilardino dall’incarico di allenatore. La guida tecnica della squadra sarà affidata a Patrick Vieira, che subentra dopo un avvio di campionato complicato per i liguri.

La scelta di esonerare Gilardino arriva dopo il deludente pareggio in rimonta contro il Como, che ha lasciato il Genoa in diciassettesima posizione, con un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione. Vieira, ex centrocampista di Juventus e Inter, si prepara a prendere le redini della squadra già in questa settimana, con l’obiettivo di preparare al meglio la cruciale sfida salvezza contro il Cagliari, in programma domenica 24 novembre.

Per Vieira, che in estate ha concluso il suo rapporto con lo Strasburgo, si tratta di un ritorno in panchina, questa volta con il compito di risollevare le sorti di una squadra in difficoltà. La società spera che il suo arrivo porti la scossa necessaria per affrontare le sfide future con rinnovata determinazione.

I Jamiroquai tornano in Italia: annunciata una data a Milano

A distanza di sei anni, i leggendari Jamiroquai tornano con una grande tournée. A partire da novembre 2025, la band vincitrice di un Grammy e con una carriera di oltre 30 anni, sarà in tour in 14 date tra Regno Unito ed Europa.

“Una missione che dura da 30 anni e più: portare la musica groove nella vostra vita. Siete pronti a unirvi a noi nella lotta per mantenere intatta la magia della disco, per conquistare tutte le vostre paure interiori e ballare come non avete mai fatto prima? Avete quello che serve per guarire il mondo attraverso la musica? Avete i tacchi d’acciaio?”, dicono i Jamiroquai.

Jay Kay e compagni porteranno il “The Heels of Steel Tour 2025” anche in Italia, con una sola data prevista per il 13 novembre 2025 al Forum di Assago (MI).

I titolari di carta Mastercard avranno accesso prioritario ai biglietti a partire dalle ore 10.00 di mercoledì 20 novembre. La vendita generale dei biglietti sarà aperta alle ore 10.00 di venerdì 22 novembre su Ticketone e nei punti vendita autorizzati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jamiroquai Official IG (@jamiroquaihq)

Incidente in autostrada tra due camion e un’auto: morta una donna

Grave incidente stradale nella mattinata di oggi, martedì 19 novembre, poco prima delle 9.00, in autostrada A4, tra l’allacciamento dell’A4/A57 e la diramazione per l’A13, in direzione Milano, nel territorio di Vigonza, in provincia di Padova.

A seguito del tamponamento tra due mezzi pesanti e una vettura, avvenuto per cause in corso di accertamento, una donna ha perso la vita e altre due persone sono rimaste ferite. Sul posto sono intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco arrivate da Mestre, Mira e Padova, che hanno messo in sicurezza i mezzi e hanno estratto la conducente dell’auto rimasta incastrata sotto il camion. Nonostante i soccorsi, il medico del Suem non ha potuto far altro che constatarne il decesso. La vittima è una donna di 61 anni, residente a Mira. La passeggera 27enne della vettura, è stata stabilizzata e trasferita dal personale sanitario in ospedale. Ferito anche l’autista del mezzo, trasportato in pronto soccorso con l’elicottero.

Sul posto pure la Polstrada e il personale di autostrade: da ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Le operazioni di soccorso sono terminate intorno alle 11.00.

Stash derubato a Milano con il trucco del gatto sotto l’auto: preso lo zaino con quattro orologi di lusso e un pc

Brutta avventura per Stash dei The Kolors! Mentre il cantante si avvicinava alla propria auto, a Milano, è stato fermato da due persone che l’hanno distratto, dicendogli che sotto la sua auto c’era un gatto. Stash si è abbassato per controllare e i ladri gli hanno rubato lo zaino con dentro quattro orologi del valore di decine di migliaia d’euro e un pc.

Il furto è avvenuto il 14 novembre, vicino a un’agenzia automobilistica, dove il cantante aveva accompagnato un amico. Grazie alla prontezza di spirito di Stash, che ha fotografato la targa dell’auto dei rapinatori, dopo due giorni di indagini la polizia è riuscita a recuperare il bottino e ad fermare i presunti ladri: un anglo-algerino di 50 anni (già stato espulso dall’Ufficio immigrazione della questura) e un marocchino di 27 anni che si trovavano in un appartamento vicino San Siro.

La polizia è riuscita a recuperare anche lo zaino con il pc, abbandonato dai malviventi in viale Majno, grazie al localizzatore gps che Stash aveva nel portafogli e al tracciato delle cuffie del cellulare. I ladri avevano preso gli orologi sbarazzandosi del resto, lasciando pc, portafogli e cuffie.

Stash ha poi lasciato un messaggio sulle stories di Instagram, ringraziando i fan che gli hanno scritto appena scoperta la brutta notizia: “Purtroppo in questi giorni ho vissuto un vero incubo. La settimana scorsa, mentre uscivamo dalle prove per l’imminente tour europeo, sono stato avvicinato da due malviventi che mi hanno derubato. Un furto enorme. Non so se conoscevano i miei spostamenti, se sapevano che quel giorno avrei dovuto portare in banca tutti i miei orologi, ma non riuscivo a credere che in qualche secondo mi stavano rubando gli oggetti che ho impiegato una vita per poterli comprare… e invece si! Tutto perso. In quegli istanti di panico sono riuscito a non perdere la lucidità e mi sono fiondato presso gli uffici della squadra mobile di Milano, per sporgere denuncia il prima possibile… cosa che si è rivelata cruciale per far sì che gli agenti svolgessero il loro lavoro in maniera impeccabile. E soprattutto in tempi record. Ho ricevuto la telefonata dalla polizia, che mi ha informato che sono stati beccati i ladri e addirittura sono riusciti a recuperare tutto. Mi sento di dirgli un grazie immenso. Soprattutto per la vicinanza che ho sentito durante questi giorni così pesanti. Il mio consiglio dopo questa brutta esperienza: denunciate appena succede senza aspettare”.

Contromano in tangenziale: patente sospesa a una 77enne

Stava guidando la propria auto, una Lancia Ypsilon, sulla tangenziale Nord Pirandello di Modena, verso Reggio Emilia, ma non si era accorta di essere in contromano sulla corsia in direzione Bologna, rischiando di scontrarsi con i veicoli che procedevano nella corretta direzione di marcia. Protagonista un’automobilista di 77 anni, residente a Modena.

E’ accaduto nella notte tra ieri, lunedì 18, e oggi, martedì 19 novembre, intorno alle 2.45: la sala operativa della Polizia Locale di Modena ha ricevuto, infatti, diverse chiamate che segnalavano un veicolo contromano sulla tangenziale cittadina, all’altezza dell’uscita 6.
I dettagli forniti dalle segnalazioni hanno consentito agli Agenti di individuare velocemente il tratto percorso dalla vettura. Con l’ausilio dei lampeggianti, le pattuglie hanno dapprima segnalato la propria presenza in carreggiata alle auto che procedevano in direzione corretta, quindi sono riuscite a intercettare e fermare, all’altezza dell’uscita 9, la signora che, ignara, continuava la sua corsa. Fortunatamente l’intervento si è risolto, intorno alle 3.15, senza incidenti.

Alla conducente, risultata negativa al pre-test per la presenza di alcol nel sangue, è stato contestato invece l’articolo 143 del Codice della Strada per circolazione contromano, che, nel caso l’infrazione avvenga quando la strada è divisa in più carreggiate separate, prevede una sanzione amministrativa che va da 327 a 1.308 euro. Inoltre, spetta adesso all’Autorità giudiziaria decidere il periodo di sospensione della patente di guida. (fotografia di repertorio)

Si aggira nei pressi di una scuola con coltello e droga: denunciato dai Carabinieri

Si aggirava con fare sospetto in sella a una bici, nei pressi di un istituto scolastico del Comune di Novellara, nel Reggiano, con una pistola giocattolo nel cestino anteriore. A seguito della segnalazione al 112 da parte di un cittadino, sono giunti sul posto i Carabinieri di Novellara, che hanno rintracciato l’uomo, identificato in un nordafricano di 35 anni.

Quest’ultimo, a seguito di controlli, è stato trovato in possesso di una pistola giocattolo con tappo rosso, di un coltello a serramanico di 19 cm, di cui 8 cm di lama, di un grammo di hashish e di 4 involucri di cellophane contenente cocaina del peso complessivo di circa 3 grammi. Per questi motivi, con l’accusa di porto abusivo di armi od oggetti atti a offendere, i Carabinieri di Novellara hanno denunciato alla Procura di Reggio Emilia, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci, un 35enne senza fissa dimora. Contestualmente i Militari hanno sequestrato la droga e il coltello.

Gli accertamenti relativi al procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale. Nel contempo il 35enne è stato segnalato quale assuntore di stupefacenti, dal momento che la droga trovata in suo possesso è stata ricondotta a uso personale non terapeutico. È accaduto nella mattinata del 13 novembre scorso.

Due nuove date per Benji & Fede: “Siamo tornati per restare”

Benji & Fede hanno appena celebrato la loro reunion con un concerto sold out al Forum di Assago. Una notte magica per tutti i fan presenti, che hanno potuto riascoltare dal vivo i più grandi successi del duo, insieme alle canzoni del nuovo album “Rewind”.

“Ieri sera è stata una delle serate più belle della nostra vita. Abbiamo vissuto un sogno, e abbiamo cantato insieme come un’unica voce. Siete stati incredibili! Che dite, lo rifacciamo?”, hanno scritto sui social appena scesi dal palco, dando appuntamento al giorno dopo, scatenando l’entusiasmo dei follower.

Benji & Fede non si sono fatti attendere e hanno annunciato due nuove date: il 16 aprile 2025 al Palazzo dello Sport di Roma e il 23 aprile 2025 al Forum di Assago (MI). “Il nostro viaggio è appena iniziato.. siamo tornati per restare e vi vogliamo con noi”, hanno promesso.

I biglietti saranno disponibili dalle ore 14.00 di oggi, 19 novembre, su Ticketone e nei punti vendita autorizzati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benji & Fede (@benjiefede)

Gli OneRepublic tornano in Italia per due concerti a ottobre 2025

Gli OneRepublic hanno annunciato le date di “Escape to Europe 2025 Tour” e sono incluse due date nel nostro paese. La band ha da poco presentato con diverse date negli Stati Uniti il nuovo album, “Artificial Paradise”, uscito a luglio, e ora sono pronti a portare la loro musica live nel nostro continente, accompagnati dall’ospite speciale Ella Henderson, che ha partecipato alla scrittura del singolo “Ghost”.

Ryan Tedder e soci saranno in Italia venerdì 10 ottobre 2025 all’Unipol Arena di Bologna e sabato 11 ottobre 2025 all’Unipol Forum di Milano.

I biglietti saranno disponibili in prevendita per i possessori di carta Mastercard a partire dalle ore 10.00 di mercoledì 20 novembre. La vendita generale avrà inizio alle ore 10.00 di venerdì 22 novembre su Ticketone e nei punti vendita autorizzati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da onerepublic (@onerepublic)

Scende dall’auto per prestare soccorso a due ragazze ma viene investito e ucciso

Era sceso dalla vettura per soccorrere due ragazze coinvolte in un incidente stradale, ma non ha sentito, essendo sordomuto, il rombo di un’altra che stava sopraggiungendo e che non è riuscita a evitarlo. E’ morto così un uomo di 84 anni, mentre attraversava la strada, davanti agli occhi della moglie. Come riportato dalla stampa locale, è accaduto nel pomeriggio di ieri, lunedì 18 novembre, intorno alle 16.00, sulla superstrada dei Due Mari, alle porte di Arezzo.

L’anziano stava viaggiando insieme alla moglie sulla sua Yaris Toyota quando si è trovato di fronte la scena dell’incidente: l’auto che lo precedeva, dopo avere sbandato, è finita nel fosso. E così lui ha accostato ed è sceso dalla sua vettura per prestare soccorso alle persone, due ragazze di 18 e 23 anni, coinvolte nel sinistro. In quel momento però sopraggiungeva una Nissan che, per cause in corso di accertamento, lo ha investito, uccidendolo sul colpo.

A nulla sono valsi i soccorsi: il personale sanitario del 118 ha comunque provveduto a trasportare in ospedale le due giovani ferite ma fortunatamente non in modo grave.
Sul posto sono intervenuti anche gli Agenti della Polizia Municipale di Arezzo che dovranno ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. (fotografia di repertorio)

Auto nel canale: tre giovani morti e sei feriti

Erano in nove, tutti a bordo di un'unica auto quando il mezzo è uscito di strada, per cause in corso di accertamento, finendo nel...