Home Blog Pagina 58

L’Arezzo vince a Campobasso e mantiene il vantaggio in classifica sull’Ascoli

In serie C girone B questo lunedì 9 marzo si sono disputati due posticipi particolarmente importanti per l’alta classifica. L’Arezzo è tornato alla vittoria vincendo in trasferta per 1-0 contro il Campobasso la rete di Iaccarino al 77′. Dietro tiene il passo l’Ascoli, che vince nello scontro diretto contro il Ravenna per 2-0 con le reti di Gori al 48′ e Galuppini al 90’+2. Quindi adesso in classifica l’Arezzo in vetta mantiene 4 punti di vantaggio sull’Ascoli, che intanto si porta a +5 sul Ravenna

Il Pontedera cade 2-1 a Perugia: la salvezza resta un miraggio

Il Pontedera fallisce l’appuntamento più importante di questo finale di stagione e torna da Perugia con una sconfitta pesante. Al Curi i granata cedono 2-1 nello scontro diretto contro il Perugia: una battuta d’arresto che complica ulteriormente la situazione di classifica della squadra di Braglia, sempre più ultima e con lo spettro della retrocessione diretta che diventa sempre più concreto.

Il risultato pesa ancora di più alla luce degli altri verdetti della giornata: Torres e Sambenedettese allungano infatti il margine, portando la distanza dalla zona play-out a undici punti e spegnendo quasi definitivamente le speranze di rimonta dei granata.

Perugia-Pontedera 2-1

Perugia: Gemello; Tozzuolo, Riccardi, Angella, Calapai; Tumbarello, Ladinetti (76′ Megelaitis); Canotto (58′ Bolsius), Verre (58′ Manzari), Lisi (45′ Bacchin); Montevago (85′ Nepi).
A disposizione: Moro, Strappini, Esculino, Joselito, Ternava, Perugini, Rondolini, Polizzi.
Allenatore: Giovanni Tedesco.

Pontedera: Saracco; Cerretti, Sapola, Leo; Vitali, Emmanuello (69′ Caponi), Faggi (69′ Buffon), Raychev (45′ Fancelli); Kabashi (85′ Manfredonia), Nabian (76′ Teixeira); Yeboah.
A disposizione: Biagini, Strada, Paolieri, Pietrelli, Wagner, Mbambi, Beghetto.
Allenatore: Piero Braglia.

Arbitro: Roberto Lovison di Padova (assistenti D’Ascanio e Romagnoli).
IV ufficiale: Erminio Cerbasi di Arezzo.
Operatore FVS: Simone Iuliano di Siena.

Reti: 28’, 82’ Montevago; 90+4’ Sapola.

Il massese Fernando Pellegrini firma il suo primo contratto da prof col Genoa

Di Aldo Antola

Giovanissimo ha iniziato a inseguire e dare calci ad un pallone e dopo tanti anni di sacrifici arrivano i primi risultati.

Ma ora siamo all’inizio della vera vita. Fernando Pellegrini che compie 18 anni in questi giorni ha firmato il suo primo contratto da professionista col Genoa dove per adesso continua nella formazione Primavera (ad un passo dal Paradiso) ma il suo futuro è roseo. Non tanto per le qualità del ragazzo che spiegheremo dopo ma anche per la sua serietà, determinazione, per la sua passione verso questo sport che lo ha sedotto dalla nascita. E lo diciamo perchè il ragazzo ormai ha superato tutti i sacrifici possibili da quando ha iniziato nella Tirrenia Ronchi con l’inesauribile professor Pietro Pacini, dove ha cominciato ad appena 5 anni e poi a sette subito alla Fiorentina per 8 anni con continui viaggi in treno giornalieri. Poi, lotta fra i procuratori, alla Sampdoria da qui ha approdato ad Empoli per problemi logistici ed infine gli ultimi tre anni nella sponda opposta genovese soffiato alla rivale Sampdoria. Quindi l’esame sacrifici superati in pieno come superato brillantemente un problema ai legamenti, bestia nera dei calciatori. Ed ora è nella dirittura d’arrivo come gli hanno riconosciuto i dirigenti rossoblu che lo hanno bloccato con un contratto triennale. Tanti anni con continui cambiamenti e trasferte lo hanno forgiato. Ed ora veniamo alla parte tecnica e sportiva. Fernando è un bomber vero, un goleador di razza che ha subito iniziato a segnare reti a raffica degli anni dei pulcini senza mai fermarsi. E sappiamo che quella dei bomber è merce rara, preziosa che dà il valore a tutta la squadra. Crescita lineare e poi da quattro anni lo sviluppo completo, eccezionale tanto da arrivare ad una altezza di 1 metro e 94 centimetri. Longilineo, punta centrale. Il giocatore segna in tutte le posizioni, ma non disdegna ripiegamenti per dare una mano nella fase difensiva, soprattutto anche nei calci da fermo o d’angolo, vista la sua stazza. E soprattutto ha un carattere d’oro, che riesce a farsi voler bene da tutti, sia in campo che in società e nel convitto dove vive con gli altri ragazzi. Ed infine ci sono due cose che possono dargli indirizzi diversi. La prima è che il ragazzo è della zona Ronchi Poveromo, dove i Pellegrini vivono, buon sangue non mente, hanno dato molti elementi al calcio, uno ha giocato addirittura con la Juventus e poi una cosa internazionale. Il padre Amedeo, come detto, è di Ronchi, italiano, e la madre Elena Calura di origine rumena. Rumena come il presidente del Genoa e anche per questo il ragazzo è seguitissimo dalla nazionale giovanile rumena, che lo ha già convocato diverse volte. Sentito telefonicamente, ci ha confermato la sua gentilezza. “Sono molto felice ed orgoglioso di annunciare di aver firmato il mio primo contratto da prof con il Genoa. Ringrazio la mia famiglia e le persone che mi sono state vicine in questo percorso, che possa essere solo l’inizio”. Riguardo al futuro per le nazionali? “Io aspetto gli eventi – ci ha detto il ragazzo – ma a questo punto credo che sceglierò la maglia della Romania, visto che si è già fatta avanti diverse volte e continuano a seguirmi”. Insomma, sembra continuare la vicenda di Buffon, con genitori italiani e dell’est europeo, ma che alla fine la scelta del ragazzo è andata a quella della nazionalità della madre.

Spari contro la villa di Rihanna: fermata una donna

Momenti di paura per Rihanna! La star si trovava nella sua villa di Beverly Hills, in California, quando la sua abitazione è stata raggiunta da colpi di arma da fuoco. A sparare è stata una donna di 30 anni, subito fermata dalla polizia, che ha utilizzato un fucile semiautomatico AR-15.

Nel primo pomeriggio di domenica 8 marzo, la 30enne si sarebbe accostata in auto, una Tesla bianca, alla villa della star. Una volta fermato il veicolo, avrebbe abbassato il finestrino e imbracciato il fucile rimanendo seduta al posto di guida sparando almeno dieci colpi. Poi la donna sarebbe fuggita a tutta velocità.

Da quanto riportano le autorità di Los Angeles, almeno quattro colpi avrebbero colpito parti della villa della cantante, di cui uno ha penetrato il muro dell’abitazione. La 30enne è stata fermata e arrestata, ancora non si sanno le cause che l’hanno portata al folle gesto.

Da quanto riporta il magazine TMZ, le autorità hanno reso noto il nome della sospettata accusata di aver sparato contro la casa della star. Secondo le forze dell’ordine, la sospettata è stata identificata come Ivana Lisette Ortiz, di 35 anni. La donna è stata arrestata per tentato omicidio e la cauzione è stata fissata a 10.225.000 dollari. Per ora rimane in custodia cautelare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TMZ (@tmz_tv)

13enne precipita da un muraglione: grave in ospedale

Un ragazzina di 13 anni è stata trasportata in ospedale dopo essere caduta da un muraglione, per cause in corso di accertamento. Come riportato dalla stampa locale, è accaduto nella mattinata di oggi, lunedì 9 marzo, intorno alle 8.30, a Genova, in via Santuario delle Grazie, nel quartiere di Genova Voltri.

La giovanissima avrebbe perso l’equilibrio, precipitando da un’altezza di circa 8 metri. Soccorsa dal personale sanitario del 118 è stata trasportata in codice rosso all’Ospedale Gaslini di Genova ma all’arrivo dei soccorsi sarebbe stata cosciente. La 13enne è stata ricoverata in terapia intensiva.

Indagano i Carabinieri, giunti sul posto, per chiarire la dinamica dell’accaduto. (fotografia di repertorio)

Autostrada A4: incidente tra due autocisterne e successivo incendio, una persona ferita

Un grosso incidente stradale è accaduto nella tarda mattinata di oggi, lunedì 9 marzo, intorno alle 11.30, in autostrada A4, a circa 4 km dal casello di Noventa di Piave, nel Veneziano, in direzione Trieste.

A scontrarsi, per cause in corso di accertamento, due autocisterne, di cui una ribaltata e in fiamme e l’altra contenente anidride carbonica.
L’autostrada è stata chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia. Ferito l’autista della cisterna ribaltata, che è stato trasportato in ospedale con l’elicottero dal personale sanitario del Suem 118.

Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco con personale proveniente dai comandi di Venezia Mestre e San Donà, con il supporto della squadra NBCR (Nucleare Biologico Chimico Radiologico) del nucleo regionale. In rinforzo anche squadre del comando di Treviso.
La zona del sinistro è stata sorvolata dall’elicottero del reparto volo dei Vigili del Fuoco di Venezia. Presenti inoltre Polizia Stradale e personale autostradale.

Achille Lauro raddoppia i concerti allo Stadio Olimpico

Dopo il sold out, Achille Lauro annuncia la seconda data allo Stadio Olimpico di Roma, previsto per il 30 giugno 2026. “Roma, per te. Il nostro secondo Stadio Olimpico”, ha scritto sui social per presentare la data. L’annuncio è arrivato alla partenza del tour nei palazzetti, andato completamente sold out.

I biglietti sono già disponibili su Ticketone e nei punti vendita autorizzati.

Ecco il calendario completo:

ACHILLE LAURO – PALAZZETTI 2026 

04 marzo 2026 – EBOLI (SA) – Palasele – SOLD OUT
06 marzo 2026 – ROMA – Palazzo dello Sport – SOLD OUT
07 marzo 2026 – ROMA – Palazzo dello Sport – SOLD OUT
09 marzo 2026 – BARI – Palaflorio – SOLD OUT
10 marzo 2026 – BARI – Palaflorio – SOLD OUT
12 marzo 2026 – PADOVA – Kioene Arena – SOLD OUT
14 marzo 2026 – TORINO – Inalpi Arena – SOLD OUT
16 marzo 2026 – MILANO – Unipol Forum – SOLD OUT
17 marzo 2026 – MILANO – Unipol Forum – SOLD OUT
20 marzo 2026 – BOLOGNA – Unipol Arena – SOLD OUT
21 marzo 2026 – FIRENZE – Nelson Mandel Forum – SOLD OUT
22 marzo 2026 – FIRENZE – Nelson Mandel Forum – SOLD OUT
24 marzo 2026 – TORINO – Inalpi Arena – SOLD OUT
27 marzo 2026 – MILANO – Unipol Forum – SOLD OUT
29 marzo 2026 – BOLOGNA – Unipol Arena – SOLD OUT

ACHILLE LAURO – STADI 2026

7 giugno 2026 – RIMINI – Stadio Romeo Neri
10 giugno 2026 – ROMA – Stadio Olimpico – SOLD OUT
15 giugno 2026 – MILANO – Stadio San Siro – SOLD OUT

ACHILLE LAURO – PER SEMPRE NOI

30 giugno 2027 – ROMA – Stadio Olimpico

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ACHILLE LAURO® (@achilleidol)

Cagnolino finisce in un pozzo artesiano: salvato dai Vigili del Fuoco

Brutta disavventura per un cagnolino che nel pomeriggio di ieri, domenica 8 marzo, intorno alle 17.50, è caduto all’interno di un pozzo artesiano.

L’animale, di taglia piccola, pesa infatti appena 1,5 kg, è rimasto bloccato a una profondità di circa 5/6 metri. E’ accaduto in via Sotto Rigossa, nel Comune di Gambettola, in provincia di Forlì-Cesena: sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, una squadra del distaccamento di Cesena e il nucleo SAF (Speleo-Alpino-Fluviale) della sede centrale di Forlì, che sono riusciti a recuperare l’animale e a riportarlo in superficie.

Il cagnolino è così stato trasportato presso una clinica veterinaria per ricevere le cure necessarie.

San Marino Song Contest: vince Senhit feat. Boy George

San Marino vola in Austria all’Eurovision Song Contest! Si è tenuta la finale di San Marino Song Contest, condotta da Alessia Ventura, che ha visto trionfare la canzone di Senhit feat. Boy George, “Superstar”, su ventuno finalisti. L’ex Culture Club, oltre ad aver dato il suo contributo vocale, è anche co-autore e produttore del brano.

L’artista ha superato Kelly Joyce ( con “Oh là là”), arrivata seconda, e Paolo Belli con la sua “Bellissima”, che ha conquistato il terzo posto davanti a Inis Neziri (“In my head”) e Maya Azucena (“My sin”) pari merito al quarto posto.

Tanti i premi consegnati durante la serata: il Premio Ludovico Di Meo va a Pellegrina Pibigas, il Premio della Critica va a Dolcenera, il Premio Dreaming San Marino Song Contest va a Maya Azucena, il Premio Titano Style va a Rosa Chemical e, infine, il Premio Siae assegnato a Dolcenera.

“Sono profondamente grata alla Repubblica di San Marino, alla quale mi lega ormai da molti anni un bellissimo rapporto, a San Marino RTV, al direttore Roberto Sergio, al Segretario di Stato Federico Pedini Amati ed a tutti i collaboratori per questa meravigliosa opportunità, per il sostegno e la fiducia che mi hanno dimostrato. La loro professionalità, e direi anche il loro amore per la musica, ha fatto crescere il San Marino Song Contest fino a portarlo alla attuale dimensione realmente internazionale, al livello che tutti i contest legati ad Eurovision dovrebbero avere. Sarà per me un grande onore e una grande gioia rappresentare nuovamente la Repubblica di San Marino con ‘Superstar”’ insieme al mio amico Boy George e portare sul palco tutta la nostra energia, libertà e passione”, ha raccontato Senhit.

Non è la prima volta che la cantante rappresenta San Marino all’Eurovision Song Contest, già nel 2011 ha partecipato con “Stand by” e nel 2021 con “Adrenalina” feat. Flo Rida.

Cade da cavallo al maneggio: 37enne muore in ospedale

Una domenica come tante che si trasforma in tragedia: è accaduto ieri, 8 marzo, in tarda mattinata, in un maneggio di Isola Dovarese, in provincia di Cremona.

Come riportato dalla stampa locale, Klizia Jllary Fraglica, 37enne di Sesto Cremonese, stava effettuando una normale sgambata al Centro ippico Le Valli quando, per cause in corso di accertamento, è stata disarciona dal cavallo, cadendo di schiena e procurandosi una ferita alla testa che non le lasciato scampo.
Le sue condizioni erano apparse subito disperate: la 37enne, cavallerizza esperta, è stata soccorsa dal personale sanitario e trasportata d’urgenza all’Ospedale Niguarda di Milano dove però è purtroppo deceduta dopo qualche ora.

Delle indagini si stanno occupando i Carabinieri e, almeno per il momento, risulta complicato capire cosa abbia fatto imbizzarrire il cavallo. I Militari, che dovranno ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto, stanno raccogliendo e vagliando alcune testimonianze. (fotografia di repertorio)

L’Arezzo vince a Campobasso e mantiene il vantaggio in classifica sull’Ascoli

In serie C girone B questo lunedì 9 marzo si sono disputati due posticipi particolarmente importanti per l’alta classifica. L’Arezzo è tornato alla vittoria vincendo in trasferta per 1-0 contro il Campobasso la rete di Iaccarino al 77′. Dietro tiene il passo l’Ascoli, che vince nello scontro diretto contro il Ravenna per 2-0 con le reti di Gori al 48′ e Galuppini al 90’+2. Quindi adesso in classifica l’Arezzo in vetta mantiene 4 punti di vantaggio sull’Ascoli, che intanto si porta a +5 sul Ravenna

Il Pontedera cade 2-1 a Perugia: la salvezza resta un miraggio

Il Pontedera fallisce l’appuntamento più importante di questo finale di stagione e torna da Perugia con una sconfitta pesante. Al Curi i granata cedono 2-1 nello scontro diretto contro il Perugia: una battuta d’arresto che complica ulteriormente la situazione di classifica della squadra di Braglia, sempre più ultima e con lo spettro della retrocessione diretta che diventa sempre più concreto.

Il risultato pesa ancora di più alla luce degli altri verdetti della giornata: Torres e Sambenedettese allungano infatti il margine, portando la distanza dalla zona play-out a undici punti e spegnendo quasi definitivamente le speranze di rimonta dei granata.

Perugia-Pontedera 2-1

Perugia: Gemello; Tozzuolo, Riccardi, Angella, Calapai; Tumbarello, Ladinetti (76′ Megelaitis); Canotto (58′ Bolsius), Verre (58′ Manzari), Lisi (45′ Bacchin); Montevago (85′ Nepi).
A disposizione: Moro, Strappini, Esculino, Joselito, Ternava, Perugini, Rondolini, Polizzi.
Allenatore: Giovanni Tedesco.

Pontedera: Saracco; Cerretti, Sapola, Leo; Vitali, Emmanuello (69′ Caponi), Faggi (69′ Buffon), Raychev (45′ Fancelli); Kabashi (85′ Manfredonia), Nabian (76′ Teixeira); Yeboah.
A disposizione: Biagini, Strada, Paolieri, Pietrelli, Wagner, Mbambi, Beghetto.
Allenatore: Piero Braglia.

Arbitro: Roberto Lovison di Padova (assistenti D’Ascanio e Romagnoli).
IV ufficiale: Erminio Cerbasi di Arezzo.
Operatore FVS: Simone Iuliano di Siena.

Reti: 28’, 82’ Montevago; 90+4’ Sapola.

Il massese Fernando Pellegrini firma il suo primo contratto da prof col Genoa

Di Aldo Antola

Giovanissimo ha iniziato a inseguire e dare calci ad un pallone e dopo tanti anni di sacrifici arrivano i primi risultati.

Ma ora siamo all’inizio della vera vita. Fernando Pellegrini che compie 18 anni in questi giorni ha firmato il suo primo contratto da professionista col Genoa dove per adesso continua nella formazione Primavera (ad un passo dal Paradiso) ma il suo futuro è roseo. Non tanto per le qualità del ragazzo che spiegheremo dopo ma anche per la sua serietà, determinazione, per la sua passione verso questo sport che lo ha sedotto dalla nascita. E lo diciamo perchè il ragazzo ormai ha superato tutti i sacrifici possibili da quando ha iniziato nella Tirrenia Ronchi con l’inesauribile professor Pietro Pacini, dove ha cominciato ad appena 5 anni e poi a sette subito alla Fiorentina per 8 anni con continui viaggi in treno giornalieri. Poi, lotta fra i procuratori, alla Sampdoria da qui ha approdato ad Empoli per problemi logistici ed infine gli ultimi tre anni nella sponda opposta genovese soffiato alla rivale Sampdoria. Quindi l’esame sacrifici superati in pieno come superato brillantemente un problema ai legamenti, bestia nera dei calciatori. Ed ora è nella dirittura d’arrivo come gli hanno riconosciuto i dirigenti rossoblu che lo hanno bloccato con un contratto triennale. Tanti anni con continui cambiamenti e trasferte lo hanno forgiato. Ed ora veniamo alla parte tecnica e sportiva. Fernando è un bomber vero, un goleador di razza che ha subito iniziato a segnare reti a raffica degli anni dei pulcini senza mai fermarsi. E sappiamo che quella dei bomber è merce rara, preziosa che dà il valore a tutta la squadra. Crescita lineare e poi da quattro anni lo sviluppo completo, eccezionale tanto da arrivare ad una altezza di 1 metro e 94 centimetri. Longilineo, punta centrale. Il giocatore segna in tutte le posizioni, ma non disdegna ripiegamenti per dare una mano nella fase difensiva, soprattutto anche nei calci da fermo o d’angolo, vista la sua stazza. E soprattutto ha un carattere d’oro, che riesce a farsi voler bene da tutti, sia in campo che in società e nel convitto dove vive con gli altri ragazzi. Ed infine ci sono due cose che possono dargli indirizzi diversi. La prima è che il ragazzo è della zona Ronchi Poveromo, dove i Pellegrini vivono, buon sangue non mente, hanno dato molti elementi al calcio, uno ha giocato addirittura con la Juventus e poi una cosa internazionale. Il padre Amedeo, come detto, è di Ronchi, italiano, e la madre Elena Calura di origine rumena. Rumena come il presidente del Genoa e anche per questo il ragazzo è seguitissimo dalla nazionale giovanile rumena, che lo ha già convocato diverse volte. Sentito telefonicamente, ci ha confermato la sua gentilezza. “Sono molto felice ed orgoglioso di annunciare di aver firmato il mio primo contratto da prof con il Genoa. Ringrazio la mia famiglia e le persone che mi sono state vicine in questo percorso, che possa essere solo l’inizio”. Riguardo al futuro per le nazionali? “Io aspetto gli eventi – ci ha detto il ragazzo – ma a questo punto credo che sceglierò la maglia della Romania, visto che si è già fatta avanti diverse volte e continuano a seguirmi”. Insomma, sembra continuare la vicenda di Buffon, con genitori italiani e dell’est europeo, ma che alla fine la scelta del ragazzo è andata a quella della nazionalità della madre.

Spari contro la villa di Rihanna: fermata una donna

Momenti di paura per Rihanna! La star si trovava nella sua villa di Beverly Hills, in California, quando la sua abitazione è stata raggiunta da colpi di arma da fuoco. A sparare è stata una donna di 30 anni, subito fermata dalla polizia, che ha utilizzato un fucile semiautomatico AR-15.

Nel primo pomeriggio di domenica 8 marzo, la 30enne si sarebbe accostata in auto, una Tesla bianca, alla villa della star. Una volta fermato il veicolo, avrebbe abbassato il finestrino e imbracciato il fucile rimanendo seduta al posto di guida sparando almeno dieci colpi. Poi la donna sarebbe fuggita a tutta velocità.

Da quanto riportano le autorità di Los Angeles, almeno quattro colpi avrebbero colpito parti della villa della cantante, di cui uno ha penetrato il muro dell’abitazione. La 30enne è stata fermata e arrestata, ancora non si sanno le cause che l’hanno portata al folle gesto.

Da quanto riporta il magazine TMZ, le autorità hanno reso noto il nome della sospettata accusata di aver sparato contro la casa della star. Secondo le forze dell’ordine, la sospettata è stata identificata come Ivana Lisette Ortiz, di 35 anni. La donna è stata arrestata per tentato omicidio e la cauzione è stata fissata a 10.225.000 dollari. Per ora rimane in custodia cautelare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TMZ (@tmz_tv)

13enne precipita da un muraglione: grave in ospedale

Un ragazzina di 13 anni è stata trasportata in ospedale dopo essere caduta da un muraglione, per cause in corso di accertamento. Come riportato dalla stampa locale, è accaduto nella mattinata di oggi, lunedì 9 marzo, intorno alle 8.30, a Genova, in via Santuario delle Grazie, nel quartiere di Genova Voltri.

La giovanissima avrebbe perso l’equilibrio, precipitando da un’altezza di circa 8 metri. Soccorsa dal personale sanitario del 118 è stata trasportata in codice rosso all’Ospedale Gaslini di Genova ma all’arrivo dei soccorsi sarebbe stata cosciente. La 13enne è stata ricoverata in terapia intensiva.

Indagano i Carabinieri, giunti sul posto, per chiarire la dinamica dell’accaduto. (fotografia di repertorio)

Autostrada A4: incidente tra due autocisterne e successivo incendio, una persona ferita

Un grosso incidente stradale è accaduto nella tarda mattinata di oggi, lunedì 9 marzo, intorno alle 11.30, in autostrada A4, a circa 4 km dal casello di Noventa di Piave, nel Veneziano, in direzione Trieste.

A scontrarsi, per cause in corso di accertamento, due autocisterne, di cui una ribaltata e in fiamme e l’altra contenente anidride carbonica.
L’autostrada è stata chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia. Ferito l’autista della cisterna ribaltata, che è stato trasportato in ospedale con l’elicottero dal personale sanitario del Suem 118.

Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco con personale proveniente dai comandi di Venezia Mestre e San Donà, con il supporto della squadra NBCR (Nucleare Biologico Chimico Radiologico) del nucleo regionale. In rinforzo anche squadre del comando di Treviso.
La zona del sinistro è stata sorvolata dall’elicottero del reparto volo dei Vigili del Fuoco di Venezia. Presenti inoltre Polizia Stradale e personale autostradale.

Achille Lauro raddoppia i concerti allo Stadio Olimpico

Dopo il sold out, Achille Lauro annuncia la seconda data allo Stadio Olimpico di Roma, previsto per il 30 giugno 2026. “Roma, per te. Il nostro secondo Stadio Olimpico”, ha scritto sui social per presentare la data. L’annuncio è arrivato alla partenza del tour nei palazzetti, andato completamente sold out.

I biglietti sono già disponibili su Ticketone e nei punti vendita autorizzati.

Ecco il calendario completo:

ACHILLE LAURO – PALAZZETTI 2026 

04 marzo 2026 – EBOLI (SA) – Palasele – SOLD OUT
06 marzo 2026 – ROMA – Palazzo dello Sport – SOLD OUT
07 marzo 2026 – ROMA – Palazzo dello Sport – SOLD OUT
09 marzo 2026 – BARI – Palaflorio – SOLD OUT
10 marzo 2026 – BARI – Palaflorio – SOLD OUT
12 marzo 2026 – PADOVA – Kioene Arena – SOLD OUT
14 marzo 2026 – TORINO – Inalpi Arena – SOLD OUT
16 marzo 2026 – MILANO – Unipol Forum – SOLD OUT
17 marzo 2026 – MILANO – Unipol Forum – SOLD OUT
20 marzo 2026 – BOLOGNA – Unipol Arena – SOLD OUT
21 marzo 2026 – FIRENZE – Nelson Mandel Forum – SOLD OUT
22 marzo 2026 – FIRENZE – Nelson Mandel Forum – SOLD OUT
24 marzo 2026 – TORINO – Inalpi Arena – SOLD OUT
27 marzo 2026 – MILANO – Unipol Forum – SOLD OUT
29 marzo 2026 – BOLOGNA – Unipol Arena – SOLD OUT

ACHILLE LAURO – STADI 2026

7 giugno 2026 – RIMINI – Stadio Romeo Neri
10 giugno 2026 – ROMA – Stadio Olimpico – SOLD OUT
15 giugno 2026 – MILANO – Stadio San Siro – SOLD OUT

ACHILLE LAURO – PER SEMPRE NOI

30 giugno 2027 – ROMA – Stadio Olimpico

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ACHILLE LAURO® (@achilleidol)

Cagnolino finisce in un pozzo artesiano: salvato dai Vigili del Fuoco

Brutta disavventura per un cagnolino che nel pomeriggio di ieri, domenica 8 marzo, intorno alle 17.50, è caduto all’interno di un pozzo artesiano.

L’animale, di taglia piccola, pesa infatti appena 1,5 kg, è rimasto bloccato a una profondità di circa 5/6 metri. E’ accaduto in via Sotto Rigossa, nel Comune di Gambettola, in provincia di Forlì-Cesena: sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, una squadra del distaccamento di Cesena e il nucleo SAF (Speleo-Alpino-Fluviale) della sede centrale di Forlì, che sono riusciti a recuperare l’animale e a riportarlo in superficie.

Il cagnolino è così stato trasportato presso una clinica veterinaria per ricevere le cure necessarie.

San Marino Song Contest: vince Senhit feat. Boy George

San Marino vola in Austria all’Eurovision Song Contest! Si è tenuta la finale di San Marino Song Contest, condotta da Alessia Ventura, che ha visto trionfare la canzone di Senhit feat. Boy George, “Superstar”, su ventuno finalisti. L’ex Culture Club, oltre ad aver dato il suo contributo vocale, è anche co-autore e produttore del brano.

L’artista ha superato Kelly Joyce ( con “Oh là là”), arrivata seconda, e Paolo Belli con la sua “Bellissima”, che ha conquistato il terzo posto davanti a Inis Neziri (“In my head”) e Maya Azucena (“My sin”) pari merito al quarto posto.

Tanti i premi consegnati durante la serata: il Premio Ludovico Di Meo va a Pellegrina Pibigas, il Premio della Critica va a Dolcenera, il Premio Dreaming San Marino Song Contest va a Maya Azucena, il Premio Titano Style va a Rosa Chemical e, infine, il Premio Siae assegnato a Dolcenera.

“Sono profondamente grata alla Repubblica di San Marino, alla quale mi lega ormai da molti anni un bellissimo rapporto, a San Marino RTV, al direttore Roberto Sergio, al Segretario di Stato Federico Pedini Amati ed a tutti i collaboratori per questa meravigliosa opportunità, per il sostegno e la fiducia che mi hanno dimostrato. La loro professionalità, e direi anche il loro amore per la musica, ha fatto crescere il San Marino Song Contest fino a portarlo alla attuale dimensione realmente internazionale, al livello che tutti i contest legati ad Eurovision dovrebbero avere. Sarà per me un grande onore e una grande gioia rappresentare nuovamente la Repubblica di San Marino con ‘Superstar”’ insieme al mio amico Boy George e portare sul palco tutta la nostra energia, libertà e passione”, ha raccontato Senhit.

Non è la prima volta che la cantante rappresenta San Marino all’Eurovision Song Contest, già nel 2011 ha partecipato con “Stand by” e nel 2021 con “Adrenalina” feat. Flo Rida.

Cade da cavallo al maneggio: 37enne muore in ospedale

Una domenica come tante che si trasforma in tragedia: è accaduto ieri, 8 marzo, in tarda mattinata, in un maneggio di Isola Dovarese, in provincia di Cremona.

Come riportato dalla stampa locale, Klizia Jllary Fraglica, 37enne di Sesto Cremonese, stava effettuando una normale sgambata al Centro ippico Le Valli quando, per cause in corso di accertamento, è stata disarciona dal cavallo, cadendo di schiena e procurandosi una ferita alla testa che non le lasciato scampo.
Le sue condizioni erano apparse subito disperate: la 37enne, cavallerizza esperta, è stata soccorsa dal personale sanitario e trasportata d’urgenza all’Ospedale Niguarda di Milano dove però è purtroppo deceduta dopo qualche ora.

Delle indagini si stanno occupando i Carabinieri e, almeno per il momento, risulta complicato capire cosa abbia fatto imbizzarrire il cavallo. I Militari, che dovranno ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto, stanno raccogliendo e vagliando alcune testimonianze. (fotografia di repertorio)

Persona senza vita recuperata nel fiume Taro

Il corpo senza vita di un uomo è stato recuperato nella notte tra ieri, martedì 23, e oggi, mercoledì 24 giugno, nel fiume Taro...