Home Blog Pagina 731

I Duran Duran annunciano il nuovo album “Danse Macabre”, c’è anche Victoria dei Maneskin

I Duran Duran hanno annunciato l’uscita del nuovo album, “Danse Macabre”, un lavoro a tema Halloween che uscirà il 27 ottobre. Nel disco saranno contenuti tre inediti, tra cui la title track, riarrangiamenti di alcune canzoni della band e cover di artisti come Talking Heads, The Specials e Billie Eilish. Al disco hanno collaborato tanti artisti, tra cui Victoria De Angelis dei Maneskin, oltre ad Andy Taylor, Warren Cuccurullo e Nile Rodgers.

Dopo il loro ingresso ufficiale nella Rock’n’Roll Hall of Fame, la band britannica regala ai fan un disco inusuale e lo annuncia durante il tour negli Stati Uniti. L’idea del disco nasce proprio al concerto che hanno tenuto ad Halloween l’anno scorso, come ha raccontato Nick Rhodes: “Avevamo deciso di cogliere l’attimo per creare un evento unico, speciale… La tentazione di utilizzare gloriose immagini gotiche impostate su una colonna sonora oscura di orrore e umorismo era semplicemente irresistibile. Quella serata ci ha ispirato a esplorare ulteriormente e a fare un album, usando Halloween come tema chiave. Il disco si è trasformato attraverso un processo puro e organico, e non solo è stato realizzato più velocemente di qualsiasi altra cosa dal nostro album di debutto, ma ha anche portato a qualcosa che nessuno di noi avrebbe mai potuto prevedere”.

E per completare l’atmosfera halloweeniana c’è la cover realizzata con immagini di una collezione di foto d’epoca, adattate per l’occasione, che ritraggono sedute spiritiche. La collezione è stata acquistata all’asta da Rhodes: “L’emozione, l’umore, lo stile e l’atteggiamento sono sempre stati al centro del DNA dei Duran Duran, cerchiamo la luce nell’oscurità e l’oscurità nella luce, e sento che siamo riusciti in qualche modo a catturare l’essenza di tutto questo in questo progetto”.

Ecco la tracklist:

Nightboat
Black Moonlight
Love Voudou
Bury A Friend
Supernature
Danse Macabre
Secret Oktober 31st
Ghost Town
Paint It Black
Super Lonely Freak
Spellbound
Psycho Killer (feat. Victoria De Angelis)
Confession in the Afterlife

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Duran Duran (@duranduran)

Chieti, fulmine colpisce calciatore di 12 anni: ricoverato in gravi condizioni

Un baby calciatore di 12 anni è stato colpito da un fulmine mentre si trovava su un campo da calcio a Chieti. L’impatto è stata molto violento e il ragazzino si trova ora ricoverato in gravi condizioni.

Stava iniziando l’allenamento insieme ai compagni al campo Celdit di Chieti Scalo quando nel pomeriggio di ieri, 30 agosto, è avvenuto il tragico incidente. Giunti sul posto i soccorsi, i medici hanno da subito messo in atto le manovre rianimatorie riuscendo a far tornare il battito cardiaco. Il 12enne è stato poi trasportato all’ospedale Ss Annunziata di Chieti dove si trova in gravi condizioni. Il piccolo calciatore non avrebbe ancora ripreso conoscenza.

Appena saputa la notizia, ho telefonato al primario del pronto soccorso che era in servizio, il dottor Emanuele Tafurri, che mi ha parlato di una situazione critica molto brutta. Il bimbo è attualmente intubato, ancora non ha ripreso conoscenza e probabilmente verrà trasferito in rianimazione all’ospedale di Pescara” ha detto il sindaco di Chieti, Diego Ferrara, all’Adnkronos.

Tragedia nel torinese: treno travolge e uccide 5 operai

Una vera e propria strage si è verificata intorno alla mezzanotte di ieri sulla linea convenzionale Torino-Milano, in località Brandizzo, nel torinese. Cinque operai sono stati travolti da un treno in corsa e deceduti sul momento. Illesi altri due colleghi.

Stando a quanto riferito dai carabinieri, il mezzo viaggiava a velocità elevata, intorno ai 160 km/h, mentre le vittime si trovavano sul posto per eseguire lavori di sostituzione di una parte dei binari.

Il conducente del treno, che si trovava in cabina con un altro collega, è stato soccorso in stato di shock.

Sul posto sono giunti i sanitari, i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia ferroviaria. “Si tratta – ha detto il sindaco di Brandizzo, Paolo Bodoni, – di una tragedia enorme. Un collega tra i soccorritori mi ha detto di avere visto resti umani anche a 300 metri dal punto dell’impatto, una scena da brividi“.

Indagano gli inquirenti per capire le dinamiche del sinistro, saranno utili alle indagini le videocamere di sorveglianza. Sospesa la circolazione ferroviaria sul tratto interessato dall’incidente.

Serie B: cadono Spezia e Samp, Cremonese corsara, frena il Bari

La 3a GIORNATA di SERIE B questo mercoledì 30 agosto ha visto scendere in campo gli altri incontri, ecco i risultati:

Bari-Cittadella 1-1 [6′ Nasti (B), 89′ Pavan (C)]

Catanzaro-Spezia 3-0 [52′ Biasci (C), 59′ aut. Nikolaou (C), 73′ Pompetti (C)]

Sampdoria-Venezia 1-2 [46′ Pedrola (S), 76′ Gytkjaer (V), 89′ Tessmann (V)]

Ternana-Cremonese 0-1 [65′ Coda (C)]

I Rolling Stones confermano l’uscita del nuovo album

Da qualche tempo si vociferava su un nuovo album dei Rolling Stones, da quando era stata avvistata una pubblicità sulla Hackney Gazette, un giornale locale britannico. Dopo una prima conferma del caporedattore è arrivata quella della band sui canali social ufficiali.

La band britannica ha postato delle foto di monumenti in tutto il mondo in cui viene proiettata quella che dovrebbe essere la copertina del nuovo album: il loro logo composto da diamanti. Il logo fa riferimento al titolo del disco, “Hachey Diamonds”, e in più la band ha condiviso il sito dedicato www.hackneydiamonds.com in cui è presente un countdown. Attualmente mancano poco meno di sette giorni a un importante evento.

Il nuovo album sarà il primo di brani inediti da “A Bigger Bang”, uscito nel 2005, a cui sono seguite diverse raccolte e live. Sarà anche il primo album dopo la scomparsa di Charlie Watts, a cui sarà dedicato il nuovo progetto musicale. Al suo posto, nel disco, troviamo Steve Jordan e al basso Bill Wyman.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Rolling Stones (@therollingstones)

SALA STAMPA | Nicolò Cambiaghi in conferenza stampa: “Empoli è sempre stata presente, con l’Atalanta abbiamo pensato sia la scelta migliore per tutti”

Nicolò Cambiaghi torna subito a vestire la maglia azzurra, dopo appena due mesi di Atalanta. “E’ la decisione migliore per tutti, per me che posso continuare il mio percorso di crescita qui in questo straordinario ambiente, penso per l’Empoli perché mi ha fortemente rivoluto e dove spero di ridare il mio contributo, e per l’Atalanta che crede molto nella mia crescita con questa squadra.

Mi chiedete se ci sono state molte squadre sulle mie tracce, posso confermare, ma voglio dirvi che l’Empoli in realtà è sempre stata la prima scelta, nel caso in cui non dovesse essere ancora il momento di indossare la casacca nerazzurra”.

Annalisa svela la data d’uscita del nuovo album, “E poi siamo finiti nel vortice”

A quasi un mese dall’annuncio del sold out della data di novembre 2023 al Mediolanum Forum, Annalisa ha finalmente svelato la data d’uscita del nuovo album “E poi siamo finiti nel vortice”. Il disco era stato annunciato in precedenza, insieme alle date di “Tutti nel vortice”, il primo tour nei palasport dell’artista.

“È impossibile spiegare a parole quello che provo in questo momento, ma molto presto, finalmente, lo farò con le canzoni. Non vedo l’ora di farvi entrare in questo vortice, fatto di salite, discese, luci abbaglianti e ombre profonde.Tenetevi forte. Il mio nuovo album “E POI SIAMO FINITI NEL VORTICE” fuori ovunque il 29 settembre”, ha scritto sui social.

Il disco arriverà nei negozi e negli store digitali il 29 settembre 2023, sarà disponibile in CD e vinile disponibile in tre versioni e colori: nero, blu cielo e viola.

Un bellissimo modo per coronare un anno di successi, partendo da “Bellissima”, passando per “Mon Amour”, che è stata una delle canzoni più ascoltate dell’estate insieme a “Disco Paradise”, in collaborazione con Fedez e Articolo 31.

Il tour “Tutti nel vortice” è previsto per aprile 2024 nelle principali città italiane:

6 aprile – Mandela Forum
10 aprile – Mediolanum Forum (Assago)
12 aprile – Palaflorio
13 aprile – Palapartenope
19 aprile – Gran Teatro Geox
21 aprile – Palazzo dello Sport

I biglietti sono già disponibili su TicketOne e nei punti vendita abituali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ANNALISA (@naliannalisa)

Serie B, ora l’organico è completo: ci sono Lecco e Brescia

Finalmente il 30 agosto la Serie B ha il suo organico a 20 squadre. Ci saranno anche Lecco e Brescia.

Il Consiglio di Stato si è  infatti pronunciato sul ricorso Perugia (contro la riammissione del Lecco stabilita dal Tar, inizialmente escluso per un ritardo nella documentazione sullo stadio) e ha respinto il ricorso del club umbro: dunque il Lecco è ufficialmente riammesso in Serie B. Anche il ricorso presentato dal Foggia viene rigettato.

Anche la Reggina non parteciperà alla prossima Serie B. Il Consiglio di Stato ha bocciato l’ennesimo ricorso degli amaranto che ora probabilmente ripartiranno dalla Serie D. Il Brescia di Cellino è riammesso in Serie B dopo aver perso la categoria sul campo con la retrocessione ai playout. Ultimo tassello risolto con la B che ora ha il suo organico a 20 squadre

Pontedera, tesserato il terzino Cerretti

L’US Città di Pontedera comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Cristian Cerretti.

Terzino destro, classe 2001, è reduce da un triennio all’Imolese, nel quale ha totalizzato oltre 60 presenze in Serie C, segnando il gol-salvezza per gli emiliani nel playout della stagione 2021/22 contro la Pistoiese.

Cerretti ha compiuto la trafila nel settore giovanile dello Spezia fino alla formazione Primavera. Grazie alla sua duttilità, può ricoprire anche il ruolo di difensore centrale.

Inizia la mostra del cinema di Venezia: 6 film italiani in gara

Sta iniziando l’80esima mostra del cinema di Venezia, che da oggi, 30 agosto, proseguirà fino al 9 settembre.

Sono decine le star attese al lido, dove tra red carpet ed eventi collaterali si alterneranno le personalità più di spicco del panorama internazionale. Questa edizione sarà però condizionata dallo sciopero in corso ad Hollywood di attori e registi: sono già diversi coloro che hanno annunciato che non parteciperanno alla kermesse, da Emma Stone a Willem Dafoe.

C’è curiosità attorno alle pellicole italiane in gara, che saranno 6 sulle 23 totali: ‘Comandante’ di Edoardo De Angelis, ‘Io Capitano’ di Matteo Garrone, ‘Finalmente l’alba’ di Saverio Costanzo, ‘Enea’, l’opera seconda di Pietro Castellitto, ‘Lubo’ di Giorgio Diritti e ‘Adagio’ di Stefano Sollima.

Grande attesa invece per il debutto di “Ferrari”, il film di Michael Mann con Adam Driver, Penelope Cruz e Patrick Dempsey girato a Modena sul padre della rossa che verrà mostrato in anteprima mondiale domani, 31 agosto.

I Duran Duran annunciano il nuovo album “Danse Macabre”, c’è anche Victoria dei Maneskin

I Duran Duran hanno annunciato l’uscita del nuovo album, “Danse Macabre”, un lavoro a tema Halloween che uscirà il 27 ottobre. Nel disco saranno contenuti tre inediti, tra cui la title track, riarrangiamenti di alcune canzoni della band e cover di artisti come Talking Heads, The Specials e Billie Eilish. Al disco hanno collaborato tanti artisti, tra cui Victoria De Angelis dei Maneskin, oltre ad Andy Taylor, Warren Cuccurullo e Nile Rodgers.

Dopo il loro ingresso ufficiale nella Rock’n’Roll Hall of Fame, la band britannica regala ai fan un disco inusuale e lo annuncia durante il tour negli Stati Uniti. L’idea del disco nasce proprio al concerto che hanno tenuto ad Halloween l’anno scorso, come ha raccontato Nick Rhodes: “Avevamo deciso di cogliere l’attimo per creare un evento unico, speciale… La tentazione di utilizzare gloriose immagini gotiche impostate su una colonna sonora oscura di orrore e umorismo era semplicemente irresistibile. Quella serata ci ha ispirato a esplorare ulteriormente e a fare un album, usando Halloween come tema chiave. Il disco si è trasformato attraverso un processo puro e organico, e non solo è stato realizzato più velocemente di qualsiasi altra cosa dal nostro album di debutto, ma ha anche portato a qualcosa che nessuno di noi avrebbe mai potuto prevedere”.

E per completare l’atmosfera halloweeniana c’è la cover realizzata con immagini di una collezione di foto d’epoca, adattate per l’occasione, che ritraggono sedute spiritiche. La collezione è stata acquistata all’asta da Rhodes: “L’emozione, l’umore, lo stile e l’atteggiamento sono sempre stati al centro del DNA dei Duran Duran, cerchiamo la luce nell’oscurità e l’oscurità nella luce, e sento che siamo riusciti in qualche modo a catturare l’essenza di tutto questo in questo progetto”.

Ecco la tracklist:

Nightboat
Black Moonlight
Love Voudou
Bury A Friend
Supernature
Danse Macabre
Secret Oktober 31st
Ghost Town
Paint It Black
Super Lonely Freak
Spellbound
Psycho Killer (feat. Victoria De Angelis)
Confession in the Afterlife

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Duran Duran (@duranduran)

Chieti, fulmine colpisce calciatore di 12 anni: ricoverato in gravi condizioni

Un baby calciatore di 12 anni è stato colpito da un fulmine mentre si trovava su un campo da calcio a Chieti. L’impatto è stata molto violento e il ragazzino si trova ora ricoverato in gravi condizioni.

Stava iniziando l’allenamento insieme ai compagni al campo Celdit di Chieti Scalo quando nel pomeriggio di ieri, 30 agosto, è avvenuto il tragico incidente. Giunti sul posto i soccorsi, i medici hanno da subito messo in atto le manovre rianimatorie riuscendo a far tornare il battito cardiaco. Il 12enne è stato poi trasportato all’ospedale Ss Annunziata di Chieti dove si trova in gravi condizioni. Il piccolo calciatore non avrebbe ancora ripreso conoscenza.

Appena saputa la notizia, ho telefonato al primario del pronto soccorso che era in servizio, il dottor Emanuele Tafurri, che mi ha parlato di una situazione critica molto brutta. Il bimbo è attualmente intubato, ancora non ha ripreso conoscenza e probabilmente verrà trasferito in rianimazione all’ospedale di Pescara” ha detto il sindaco di Chieti, Diego Ferrara, all’Adnkronos.

Tragedia nel torinese: treno travolge e uccide 5 operai

Una vera e propria strage si è verificata intorno alla mezzanotte di ieri sulla linea convenzionale Torino-Milano, in località Brandizzo, nel torinese. Cinque operai sono stati travolti da un treno in corsa e deceduti sul momento. Illesi altri due colleghi.

Stando a quanto riferito dai carabinieri, il mezzo viaggiava a velocità elevata, intorno ai 160 km/h, mentre le vittime si trovavano sul posto per eseguire lavori di sostituzione di una parte dei binari.

Il conducente del treno, che si trovava in cabina con un altro collega, è stato soccorso in stato di shock.

Sul posto sono giunti i sanitari, i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia ferroviaria. “Si tratta – ha detto il sindaco di Brandizzo, Paolo Bodoni, – di una tragedia enorme. Un collega tra i soccorritori mi ha detto di avere visto resti umani anche a 300 metri dal punto dell’impatto, una scena da brividi“.

Indagano gli inquirenti per capire le dinamiche del sinistro, saranno utili alle indagini le videocamere di sorveglianza. Sospesa la circolazione ferroviaria sul tratto interessato dall’incidente.

Serie B: cadono Spezia e Samp, Cremonese corsara, frena il Bari

La 3a GIORNATA di SERIE B questo mercoledì 30 agosto ha visto scendere in campo gli altri incontri, ecco i risultati:

Bari-Cittadella 1-1 [6′ Nasti (B), 89′ Pavan (C)]

Catanzaro-Spezia 3-0 [52′ Biasci (C), 59′ aut. Nikolaou (C), 73′ Pompetti (C)]

Sampdoria-Venezia 1-2 [46′ Pedrola (S), 76′ Gytkjaer (V), 89′ Tessmann (V)]

Ternana-Cremonese 0-1 [65′ Coda (C)]

I Rolling Stones confermano l’uscita del nuovo album

Da qualche tempo si vociferava su un nuovo album dei Rolling Stones, da quando era stata avvistata una pubblicità sulla Hackney Gazette, un giornale locale britannico. Dopo una prima conferma del caporedattore è arrivata quella della band sui canali social ufficiali.

La band britannica ha postato delle foto di monumenti in tutto il mondo in cui viene proiettata quella che dovrebbe essere la copertina del nuovo album: il loro logo composto da diamanti. Il logo fa riferimento al titolo del disco, “Hachey Diamonds”, e in più la band ha condiviso il sito dedicato www.hackneydiamonds.com in cui è presente un countdown. Attualmente mancano poco meno di sette giorni a un importante evento.

Il nuovo album sarà il primo di brani inediti da “A Bigger Bang”, uscito nel 2005, a cui sono seguite diverse raccolte e live. Sarà anche il primo album dopo la scomparsa di Charlie Watts, a cui sarà dedicato il nuovo progetto musicale. Al suo posto, nel disco, troviamo Steve Jordan e al basso Bill Wyman.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Rolling Stones (@therollingstones)

SALA STAMPA | Nicolò Cambiaghi in conferenza stampa: “Empoli è sempre stata presente, con l’Atalanta abbiamo pensato sia la scelta migliore per tutti”

Nicolò Cambiaghi torna subito a vestire la maglia azzurra, dopo appena due mesi di Atalanta. “E’ la decisione migliore per tutti, per me che posso continuare il mio percorso di crescita qui in questo straordinario ambiente, penso per l’Empoli perché mi ha fortemente rivoluto e dove spero di ridare il mio contributo, e per l’Atalanta che crede molto nella mia crescita con questa squadra.

Mi chiedete se ci sono state molte squadre sulle mie tracce, posso confermare, ma voglio dirvi che l’Empoli in realtà è sempre stata la prima scelta, nel caso in cui non dovesse essere ancora il momento di indossare la casacca nerazzurra”.

Annalisa svela la data d’uscita del nuovo album, “E poi siamo finiti nel vortice”

A quasi un mese dall’annuncio del sold out della data di novembre 2023 al Mediolanum Forum, Annalisa ha finalmente svelato la data d’uscita del nuovo album “E poi siamo finiti nel vortice”. Il disco era stato annunciato in precedenza, insieme alle date di “Tutti nel vortice”, il primo tour nei palasport dell’artista.

“È impossibile spiegare a parole quello che provo in questo momento, ma molto presto, finalmente, lo farò con le canzoni. Non vedo l’ora di farvi entrare in questo vortice, fatto di salite, discese, luci abbaglianti e ombre profonde.Tenetevi forte. Il mio nuovo album “E POI SIAMO FINITI NEL VORTICE” fuori ovunque il 29 settembre”, ha scritto sui social.

Il disco arriverà nei negozi e negli store digitali il 29 settembre 2023, sarà disponibile in CD e vinile disponibile in tre versioni e colori: nero, blu cielo e viola.

Un bellissimo modo per coronare un anno di successi, partendo da “Bellissima”, passando per “Mon Amour”, che è stata una delle canzoni più ascoltate dell’estate insieme a “Disco Paradise”, in collaborazione con Fedez e Articolo 31.

Il tour “Tutti nel vortice” è previsto per aprile 2024 nelle principali città italiane:

6 aprile – Mandela Forum
10 aprile – Mediolanum Forum (Assago)
12 aprile – Palaflorio
13 aprile – Palapartenope
19 aprile – Gran Teatro Geox
21 aprile – Palazzo dello Sport

I biglietti sono già disponibili su TicketOne e nei punti vendita abituali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ANNALISA (@naliannalisa)

Serie B, ora l’organico è completo: ci sono Lecco e Brescia

Finalmente il 30 agosto la Serie B ha il suo organico a 20 squadre. Ci saranno anche Lecco e Brescia.

Il Consiglio di Stato si è  infatti pronunciato sul ricorso Perugia (contro la riammissione del Lecco stabilita dal Tar, inizialmente escluso per un ritardo nella documentazione sullo stadio) e ha respinto il ricorso del club umbro: dunque il Lecco è ufficialmente riammesso in Serie B. Anche il ricorso presentato dal Foggia viene rigettato.

Anche la Reggina non parteciperà alla prossima Serie B. Il Consiglio di Stato ha bocciato l’ennesimo ricorso degli amaranto che ora probabilmente ripartiranno dalla Serie D. Il Brescia di Cellino è riammesso in Serie B dopo aver perso la categoria sul campo con la retrocessione ai playout. Ultimo tassello risolto con la B che ora ha il suo organico a 20 squadre

Pontedera, tesserato il terzino Cerretti

L’US Città di Pontedera comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Cristian Cerretti.

Terzino destro, classe 2001, è reduce da un triennio all’Imolese, nel quale ha totalizzato oltre 60 presenze in Serie C, segnando il gol-salvezza per gli emiliani nel playout della stagione 2021/22 contro la Pistoiese.

Cerretti ha compiuto la trafila nel settore giovanile dello Spezia fino alla formazione Primavera. Grazie alla sua duttilità, può ricoprire anche il ruolo di difensore centrale.

Inizia la mostra del cinema di Venezia: 6 film italiani in gara

Sta iniziando l’80esima mostra del cinema di Venezia, che da oggi, 30 agosto, proseguirà fino al 9 settembre.

Sono decine le star attese al lido, dove tra red carpet ed eventi collaterali si alterneranno le personalità più di spicco del panorama internazionale. Questa edizione sarà però condizionata dallo sciopero in corso ad Hollywood di attori e registi: sono già diversi coloro che hanno annunciato che non parteciperanno alla kermesse, da Emma Stone a Willem Dafoe.

C’è curiosità attorno alle pellicole italiane in gara, che saranno 6 sulle 23 totali: ‘Comandante’ di Edoardo De Angelis, ‘Io Capitano’ di Matteo Garrone, ‘Finalmente l’alba’ di Saverio Costanzo, ‘Enea’, l’opera seconda di Pietro Castellitto, ‘Lubo’ di Giorgio Diritti e ‘Adagio’ di Stefano Sollima.

Grande attesa invece per il debutto di “Ferrari”, il film di Michael Mann con Adam Driver, Penelope Cruz e Patrick Dempsey girato a Modena sul padre della rossa che verrà mostrato in anteprima mondiale domani, 31 agosto.