Home Blog Pagina 860

Vasto incendio nella notte in un supermercato

Uno spaventoso incendio è divampato nella notte tra ieri e oggi, giovedì 13 aprile, intorno all’ 1.00 in un supermercato di Bastiola, frazione di Bastia Umbra, in provincia di Perugia.

Come riportato dalla stampa locale, le fiamme sono divampate nel capannone di un esercizio specializzato nella vendita di prodotti per la casa e hanno completamente distrutto la struttura. L’intervento dei Vigili del Fuoco con cinque mezzi da Perugia, Foligno e Assisi ha consentito di tenere sotto controllo l’incendio evitando che coinvolgesse anche la struttura adiacente. In supporto sono stati inviati anche mezzi Nbcr e altri tre provenienti dal vicino aeroporto.

Da stabilire le cause del rogo. Sul posto sono giunti anche gli Agenti della Polizia di Stato e il personale di Arpa Umbria per gli accertamenti del caso. (fotografie dal sito internet dei Vigili del Fuoco vigilfuoco.tv)

Tragedia ad Arezzo: uccide moglie e suocera a coltellate, arrestato

Nella notte ad Arezzo un uomo di 50 anni avrebbe ucciso a coltellate prima la moglie poi la suocera. A fare la tragica scoperta è stato il figlio maggiore della coppia, 16enne, che viveva nell’appartamento dove è avvenuto il crimine insieme alla sorella minore.

Stando alle prime ricostruzioni, sarebbe stato proprio il 16enne a chiamare i soccorsi: una volta giunti sul posto, i medici hanno constatato la morte dell’anziana mentre la moglie dell’uomo, in fin di vita, è stata trasportata in ospedale dove poi purtroppo è deceduta.

Secondo gli investigatori, il 50enne di origine magrebina avrebbe ucciso le due donne a seguito di una violenta lite in famiglia. Dopo essere stato fermato dalla polizia chiamata dal figlio, l’uomo ha confessato subito in evidente stato confusionale. Al momento si trova in stato di arresto.

Esciua: “Gli obiettivi sono tornare tra i professionisti e avvicinare la gente alla squadra. La società è sana ed il club è da Serie B”

«Livorno è una città unica, speciale. Sono rimasto colpito dalla sua bellezza e dalla sua storia. La mia decisione è stata ponderata e si è concretizzata dopo due anni, in seguito a una trattativa che è stata abbastanza veloce. La città e la squadra sono come un diamante grezzo da modellare. Qui le persone sono aperte e passionali, proprio come piacciono a me».
«Mi aspetta una sfida tanto difficile quanto stimolante. La società è sana, senza debiti, e questo ha facilitato il lavoro per poter partire su basi solide. Gli obiettivi principali sono due: tornare subito nei professionisti e riavvicinare la gente alla squadra. Vogliamo e dobbiamo scegliere le persone giuste, competenti, per ridurre al minimo gli errori. Nella storia del calcio italiano, il Livorno è 25esimo per punti fatti in Serie A: questo significa che la Serie B è la dimensione normale e ideale per una piazza del genere».
«Fino al 30 giugno resterà in carica Paolo Toccafondi, che ringrazio per quanto costruito in questi due anni a Livorno. Voglio ringraziare anche il sindaco Luca Salvetti e il presidente onorario Enrico Fernandez Affricano. Io sarò il proprietario dell’Us Livorno a partire dal 1° luglio. Nel frattempo ho chiesto ai giocatori di vincere le ultime partite, centrare i playoff e chiudere la stagione nel migliore dei modi».
Joel Esciua | 12 aprile 2023

Livorno-Trestina di domenica 16 aprile in diretta su Radio Bruno dalle 14:50

La partita Us Livorno-Sporting Club Trestina, valida come quattordicesima giornata di ritorno del campionato di Serie D girone E, in programma domenica 16 aprile alle 15 allo stadio Armando Picchi di Livorno sarà trasmessa in diretta su Radio Bruno.

Streaming dal sito web, app di Radio Bruno e pagina Facebook di Tutto il Calcio.

Eccellenza, nel recupero San Marco Avenza batte Certaldo 3-1

Si è giocato questo mercoledì pomeriggio alle 15 il secondo tempo di San Marco Avenza-Certaldo, sospesa nell’intervallo sabato scorso per infortunio all’arbitro Colombi di Livorno. Situazione che aveva anche determinato il rinvio della partita di ritorno della semifinale di Coppa Italia di Eccellenza.

Ecco il risultato finale: San Marco Avenza-Certaldo 3-1

“Waiting for Bruce”: dal 5 maggio Ferrara celebra Springsteen con tanti eventi

In vista del concerto di Bruce Springsteen a Ferrara, il prossimo 18 maggio al parco Urbano, la città omaggia il grande autore con un calendario di eventi a ingresso gratuito. “Waiting for Bruce”, così si intitola la rassegna, sarà un momento dedicato alla musica con concerti, mostre e presentazioni di libri, tutto dedicato al Boss.

Sono coinvolte diverse attività che proporranno live show sulle note di Bruce Springsteen tra gruppi rock, band tributo, cover band. Il programma sarà accessibile e aggiornato in tempo reale sul canale Telegram @bruceferrara (accessibile anche da questo link https://t.me/bruceferrara), oltre a fornire informazioni sulla viabilità, traffico e aggiornamenti legati al concerto del 18 maggio. Tutte le informazioni sono anche disponibili su brucespringsteenferrara.it.

“Waiting for Bruce sarà un modo per celebrare l’arrivo di Bruce Springsteen – dice il sindaco Alan Fabbrie spalancare simbolicamente le porte alla musica, aprendo l’evento alla città e coinvolgendo locali, gruppi, richiamando cittadini e turisti. Operiamo nel solco di quanto avevamo annunciato: il concerto del 18 maggio sarà una straordinaria occasione per l’intero territorio, una straordinaria occasione di cui vogliamo cogliere tutti i frutti migliori, a beneficio della città, della promozione e della valorizzazione. Ferrara dimostra e dimostrerà sempre più di essere anche una grande capitale della musica”.

GLI APPUNTAMENTI

Venerdì 5 maggio

ore 20.00 Bar Ludovico: Leo Meconi & Load Trio
ore 21.30 Jazz Club: Miami and The Groovers

Sabato 6 maggio

ore 19.30 Backstage: Jungleland
ore 22.00 Hangar Birrerie: Graziano Romani & band

Domenica 7 maggio

ore 18.00 Kafè Bacchelli: Slide in soul
ore 21.30 Le Querce: Enrico Cipollini con gli Skyhorses

Venerdì 12 maggio

ore 19.30 Ferrara Store: Les IrlandIIs con il live show “From Dublin to Bruce”
ore 21.30 Hangar Birrerie: John Strada e la sua band

Sabato 13 maggio

ore 20.30 Caffè dei Diamanti: Organic 3 di Roberto Formignani
ore 22.00 Orco Bacco sa di tapas: Emmecolletti

Domenica 14 maggio

ore 18.30 Enoteca Massimo: Martini and The Olives & Flying Boppers
ore 18.30 Caffetteria Schifanoia: Silvia Zaniboni
ore 19.00 Degusteria Divina: Icio Caravita

Il programma è in aggiornamento.

Esplode pneumatico: 50enne ferito gravemente

Un grave incidente sul lavoro è accaduto nella mattinata di oggi, mercoledì 12 aprile, in Strada di Cerrecchio, nella zona industriale di San Quirico d’Orcia, in provincia di Siena.

Come riporta la stampa locale, un 50enne, titolare di un’officina specializzata in pneumatici, è rimasto gravemente ferito a seguito dell’esplosione di uno pneumatico, avvenuta per cause ancora in corso di accertamento. L’uomo è stato trasportato in codice rosso all’Ospedale Santa Maria alle Scotte con l’elisoccorso Pegaso e si trova ricoverato in prognosi riservata.

Sul posto sono intervenuti anche l’ambulanza della Misericordia di Montalcino e il personale Asl per la Prevenzione Igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro. (fotografia di repertorio)

I Pooh tornano all’Arena di Verona!

La band che ha fatto la storia della musica italiana torna all’Arena di Verona! Mentre cresce l’attesa per i due eventi a Milano (già sold out) e Roma con “POOH – Amici X Sempre”, i Pooh annunciano un doppio appuntamento all’Arena di Verona: venerdì 29 e sabato 30 settembre.

Il calendario completo:
6 luglio 2023 | MILANO – Stadio San Siro – SOLD OUT
15 luglio 2023 | ROMA – Stadio Olimpico
29 settembre 2023 | VERONA – Arena – NUOVA DATA
30 settembre 2023 | VERONA – Arena – NUOVA DATA

I biglietti per le nuove date sono già disponibili su Ticketone e nelle rivendite autorizzate.

Un piccolo saluto per tutti i fan di Radio Bruno:

Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Riccardo Fogli torneranno insieme su un palco speciale dell’Arena, che nel corso degli ultimi 60 anni ha fatto molte volte da sfondo alla loro incredibile storia e che è simbolo di una città, Verona, molto cara ai Pooh e all’amico per sempre Stefano D’Orazio, scomparso nel 2020, che verrà celebrato proprio in occasione di questi due concerti-evento.

Sul palco i Pooh porteranno i successi simbolo della loro straordinaria carriera, tra cui la nuova versione dello storico brano “Amici X Sempre”, in radio e digitale da venerdì 14 aprile.

Nati da un’idea di Valerio Negrini, in oltre 50 anni di carriera i POOH hanno superato i 100 milioni di dischi venduti, hanno ottenuto un elenco spropositato di premi e riconoscimenti e si sono dimostrati dei veri “pionieri”per le rivoluzioni introdotte nei loro live, i temi trattati nei loro brani, l’uso della tecnologia moderna e la multimedialità e tanto ancora.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pooh (@siamoipooh)

Autobus distrutto dalle fiamme nella notte

Un autobus di linea è stato divorato dalle fiamme nella notte tra ieri e oggi, mercoledì 12 aprile, intorno all’1.40. E’ accaduto in via Mattei, a Bologna. Sul posto sono intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco che hanno operato per estinguere il rogo e hanno effettuato la messa in sicurezza dell’area.

Fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta: non si registrano dunque né feriti né intossicati. L’incendio ha provocato danni alla linea elettrica e ha completamente distrutto il mezzo di trasporto pubblico. Sono in corso di accertamento le cause che hanno provocato il rogo.

Laura Pausini festeggia con i fan con “Launatici”

Prima del tour mondiale Laura Pausini incontrerà i fan in un appuntamento speciale! “Launatici”, così si chiama il party ufficiale del fanclub, si terrà il prossimo 17 giugno allo Stadio Comunale Cesare Arboscelli di Solarolo (RA).

Per ora la star non ha voluto svelare altro, ma sicuramente nei prossimi giorni verrano date nuove informazioni, come la stessa Laura ha lasciato intendere sui social: “#Launatici, la nostra festa del fanclub! 17 Giugno 2023. Non dico altro, per ora…”.

La Pausini ha scelto la sua città di origine per incontrare i suoi fan e festeggiare insieme l’inizio del World Tour 2023/2024, che avrà inizio il prossimo 30 giugno a Venezia. Con “Launatici” avrà inizio ufficialmente la sua lunga luna di miele in tour per il mondo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laura Pausini Official (@laurapausini)

Vasto incendio nella notte in un supermercato

Uno spaventoso incendio è divampato nella notte tra ieri e oggi, giovedì 13 aprile, intorno all’ 1.00 in un supermercato di Bastiola, frazione di Bastia Umbra, in provincia di Perugia.

Come riportato dalla stampa locale, le fiamme sono divampate nel capannone di un esercizio specializzato nella vendita di prodotti per la casa e hanno completamente distrutto la struttura. L’intervento dei Vigili del Fuoco con cinque mezzi da Perugia, Foligno e Assisi ha consentito di tenere sotto controllo l’incendio evitando che coinvolgesse anche la struttura adiacente. In supporto sono stati inviati anche mezzi Nbcr e altri tre provenienti dal vicino aeroporto.

Da stabilire le cause del rogo. Sul posto sono giunti anche gli Agenti della Polizia di Stato e il personale di Arpa Umbria per gli accertamenti del caso. (fotografie dal sito internet dei Vigili del Fuoco vigilfuoco.tv)

Tragedia ad Arezzo: uccide moglie e suocera a coltellate, arrestato

Nella notte ad Arezzo un uomo di 50 anni avrebbe ucciso a coltellate prima la moglie poi la suocera. A fare la tragica scoperta è stato il figlio maggiore della coppia, 16enne, che viveva nell’appartamento dove è avvenuto il crimine insieme alla sorella minore.

Stando alle prime ricostruzioni, sarebbe stato proprio il 16enne a chiamare i soccorsi: una volta giunti sul posto, i medici hanno constatato la morte dell’anziana mentre la moglie dell’uomo, in fin di vita, è stata trasportata in ospedale dove poi purtroppo è deceduta.

Secondo gli investigatori, il 50enne di origine magrebina avrebbe ucciso le due donne a seguito di una violenta lite in famiglia. Dopo essere stato fermato dalla polizia chiamata dal figlio, l’uomo ha confessato subito in evidente stato confusionale. Al momento si trova in stato di arresto.

Esciua: “Gli obiettivi sono tornare tra i professionisti e avvicinare la gente alla squadra. La società è sana ed il club è da Serie B”

«Livorno è una città unica, speciale. Sono rimasto colpito dalla sua bellezza e dalla sua storia. La mia decisione è stata ponderata e si è concretizzata dopo due anni, in seguito a una trattativa che è stata abbastanza veloce. La città e la squadra sono come un diamante grezzo da modellare. Qui le persone sono aperte e passionali, proprio come piacciono a me».
«Mi aspetta una sfida tanto difficile quanto stimolante. La società è sana, senza debiti, e questo ha facilitato il lavoro per poter partire su basi solide. Gli obiettivi principali sono due: tornare subito nei professionisti e riavvicinare la gente alla squadra. Vogliamo e dobbiamo scegliere le persone giuste, competenti, per ridurre al minimo gli errori. Nella storia del calcio italiano, il Livorno è 25esimo per punti fatti in Serie A: questo significa che la Serie B è la dimensione normale e ideale per una piazza del genere».
«Fino al 30 giugno resterà in carica Paolo Toccafondi, che ringrazio per quanto costruito in questi due anni a Livorno. Voglio ringraziare anche il sindaco Luca Salvetti e il presidente onorario Enrico Fernandez Affricano. Io sarò il proprietario dell’Us Livorno a partire dal 1° luglio. Nel frattempo ho chiesto ai giocatori di vincere le ultime partite, centrare i playoff e chiudere la stagione nel migliore dei modi».
Joel Esciua | 12 aprile 2023

Livorno-Trestina di domenica 16 aprile in diretta su Radio Bruno dalle 14:50

La partita Us Livorno-Sporting Club Trestina, valida come quattordicesima giornata di ritorno del campionato di Serie D girone E, in programma domenica 16 aprile alle 15 allo stadio Armando Picchi di Livorno sarà trasmessa in diretta su Radio Bruno.

Streaming dal sito web, app di Radio Bruno e pagina Facebook di Tutto il Calcio.

Eccellenza, nel recupero San Marco Avenza batte Certaldo 3-1

Si è giocato questo mercoledì pomeriggio alle 15 il secondo tempo di San Marco Avenza-Certaldo, sospesa nell’intervallo sabato scorso per infortunio all’arbitro Colombi di Livorno. Situazione che aveva anche determinato il rinvio della partita di ritorno della semifinale di Coppa Italia di Eccellenza.

Ecco il risultato finale: San Marco Avenza-Certaldo 3-1

“Waiting for Bruce”: dal 5 maggio Ferrara celebra Springsteen con tanti eventi

In vista del concerto di Bruce Springsteen a Ferrara, il prossimo 18 maggio al parco Urbano, la città omaggia il grande autore con un calendario di eventi a ingresso gratuito. “Waiting for Bruce”, così si intitola la rassegna, sarà un momento dedicato alla musica con concerti, mostre e presentazioni di libri, tutto dedicato al Boss.

Sono coinvolte diverse attività che proporranno live show sulle note di Bruce Springsteen tra gruppi rock, band tributo, cover band. Il programma sarà accessibile e aggiornato in tempo reale sul canale Telegram @bruceferrara (accessibile anche da questo link https://t.me/bruceferrara), oltre a fornire informazioni sulla viabilità, traffico e aggiornamenti legati al concerto del 18 maggio. Tutte le informazioni sono anche disponibili su brucespringsteenferrara.it.

“Waiting for Bruce sarà un modo per celebrare l’arrivo di Bruce Springsteen – dice il sindaco Alan Fabbrie spalancare simbolicamente le porte alla musica, aprendo l’evento alla città e coinvolgendo locali, gruppi, richiamando cittadini e turisti. Operiamo nel solco di quanto avevamo annunciato: il concerto del 18 maggio sarà una straordinaria occasione per l’intero territorio, una straordinaria occasione di cui vogliamo cogliere tutti i frutti migliori, a beneficio della città, della promozione e della valorizzazione. Ferrara dimostra e dimostrerà sempre più di essere anche una grande capitale della musica”.

GLI APPUNTAMENTI

Venerdì 5 maggio

ore 20.00 Bar Ludovico: Leo Meconi & Load Trio
ore 21.30 Jazz Club: Miami and The Groovers

Sabato 6 maggio

ore 19.30 Backstage: Jungleland
ore 22.00 Hangar Birrerie: Graziano Romani & band

Domenica 7 maggio

ore 18.00 Kafè Bacchelli: Slide in soul
ore 21.30 Le Querce: Enrico Cipollini con gli Skyhorses

Venerdì 12 maggio

ore 19.30 Ferrara Store: Les IrlandIIs con il live show “From Dublin to Bruce”
ore 21.30 Hangar Birrerie: John Strada e la sua band

Sabato 13 maggio

ore 20.30 Caffè dei Diamanti: Organic 3 di Roberto Formignani
ore 22.00 Orco Bacco sa di tapas: Emmecolletti

Domenica 14 maggio

ore 18.30 Enoteca Massimo: Martini and The Olives & Flying Boppers
ore 18.30 Caffetteria Schifanoia: Silvia Zaniboni
ore 19.00 Degusteria Divina: Icio Caravita

Il programma è in aggiornamento.

Esplode pneumatico: 50enne ferito gravemente

Un grave incidente sul lavoro è accaduto nella mattinata di oggi, mercoledì 12 aprile, in Strada di Cerrecchio, nella zona industriale di San Quirico d’Orcia, in provincia di Siena.

Come riporta la stampa locale, un 50enne, titolare di un’officina specializzata in pneumatici, è rimasto gravemente ferito a seguito dell’esplosione di uno pneumatico, avvenuta per cause ancora in corso di accertamento. L’uomo è stato trasportato in codice rosso all’Ospedale Santa Maria alle Scotte con l’elisoccorso Pegaso e si trova ricoverato in prognosi riservata.

Sul posto sono intervenuti anche l’ambulanza della Misericordia di Montalcino e il personale Asl per la Prevenzione Igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro. (fotografia di repertorio)

I Pooh tornano all’Arena di Verona!

La band che ha fatto la storia della musica italiana torna all’Arena di Verona! Mentre cresce l’attesa per i due eventi a Milano (già sold out) e Roma con “POOH – Amici X Sempre”, i Pooh annunciano un doppio appuntamento all’Arena di Verona: venerdì 29 e sabato 30 settembre.

Il calendario completo:
6 luglio 2023 | MILANO – Stadio San Siro – SOLD OUT
15 luglio 2023 | ROMA – Stadio Olimpico
29 settembre 2023 | VERONA – Arena – NUOVA DATA
30 settembre 2023 | VERONA – Arena – NUOVA DATA

I biglietti per le nuove date sono già disponibili su Ticketone e nelle rivendite autorizzate.

Un piccolo saluto per tutti i fan di Radio Bruno:

Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Riccardo Fogli torneranno insieme su un palco speciale dell’Arena, che nel corso degli ultimi 60 anni ha fatto molte volte da sfondo alla loro incredibile storia e che è simbolo di una città, Verona, molto cara ai Pooh e all’amico per sempre Stefano D’Orazio, scomparso nel 2020, che verrà celebrato proprio in occasione di questi due concerti-evento.

Sul palco i Pooh porteranno i successi simbolo della loro straordinaria carriera, tra cui la nuova versione dello storico brano “Amici X Sempre”, in radio e digitale da venerdì 14 aprile.

Nati da un’idea di Valerio Negrini, in oltre 50 anni di carriera i POOH hanno superato i 100 milioni di dischi venduti, hanno ottenuto un elenco spropositato di premi e riconoscimenti e si sono dimostrati dei veri “pionieri”per le rivoluzioni introdotte nei loro live, i temi trattati nei loro brani, l’uso della tecnologia moderna e la multimedialità e tanto ancora.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pooh (@siamoipooh)

Autobus distrutto dalle fiamme nella notte

Un autobus di linea è stato divorato dalle fiamme nella notte tra ieri e oggi, mercoledì 12 aprile, intorno all’1.40. E’ accaduto in via Mattei, a Bologna. Sul posto sono intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco che hanno operato per estinguere il rogo e hanno effettuato la messa in sicurezza dell’area.

Fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta: non si registrano dunque né feriti né intossicati. L’incendio ha provocato danni alla linea elettrica e ha completamente distrutto il mezzo di trasporto pubblico. Sono in corso di accertamento le cause che hanno provocato il rogo.

Laura Pausini festeggia con i fan con “Launatici”

Prima del tour mondiale Laura Pausini incontrerà i fan in un appuntamento speciale! “Launatici”, così si chiama il party ufficiale del fanclub, si terrà il prossimo 17 giugno allo Stadio Comunale Cesare Arboscelli di Solarolo (RA).

Per ora la star non ha voluto svelare altro, ma sicuramente nei prossimi giorni verrano date nuove informazioni, come la stessa Laura ha lasciato intendere sui social: “#Launatici, la nostra festa del fanclub! 17 Giugno 2023. Non dico altro, per ora…”.

La Pausini ha scelto la sua città di origine per incontrare i suoi fan e festeggiare insieme l’inizio del World Tour 2023/2024, che avrà inizio il prossimo 30 giugno a Venezia. Con “Launatici” avrà inizio ufficialmente la sua lunga luna di miele in tour per il mondo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laura Pausini Official (@laurapausini)