Home app Palazzina a fuoco: due morti e 40 evacuati

Palazzina a fuoco: due morti e 40 evacuati

Un incendio dalle conseguenze tragiche è divampato nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 12 febbraio, intorno alle 19.00, in una palazzina di proprietà dell’Acer, in via Giuliano da Rimini, a Rimini.

Come riportato dalla stampa locale, le fiamme sarebbero partite per cause accidentali, forse un cortocircuito, in un appartamento al piano terra, provocando un denso fumo che ha invaso l’edificio. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco che hanno evacuato l’edificio, soccorrendo le persone presenti. Purtroppo non c’è stato nulla da fare per una coppia di coniugi, trovati senza vita all’interno del loro appartamento al secondo piano dello stabile. Si tratta di Ferdinando Autiero, 55enne napoletano, e la moglie Alis Eftenaru, 42enne romena. Secondo le prime ricostruzioni, la coppia avrebbe aperto la porta per cercare di scappare ma sarebbe stata sopraffatta dal denso fumo che riempiva le trombe delle scale e avrebbe perso i sensi. Quando i Vigili del Fuoco li hanno trovati, per l’uomo non c’era più nulla da fare, mentre la 42enne era ancora viva, anche se in condizioni disperate, ed è stata affidata al personale sanitario del 118 che ha cercato, purtroppo invano, di rianimarla.

Una quarantina le persone evacuate, otto sono state affidate alle cure dei sanitari, nessuna di loro sarebbe in pericolo di vita. Sul posto anche la Polizia di Stato, la Polizia Locale e il magistrato di turno. (fotografia: frame dal video dei Vigili del Fuoco pubblicato sul sito internet vigilfuoco.tv)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here