Home Notizie dal territorio Pastore tedesco, legato al guardrail dell’autostrada, soccorso e salvato dalla Polizia Stradale

Pastore tedesco, legato al guardrail dell’autostrada, soccorso e salvato dalla Polizia Stradale

Pastore tedesco abbandonato, legato senza cibo né acqua al guardrail della corsia d’emergenza dell’autostrada A1, tra le province di Napoli e Caserta.

Il povero animale, impaurito e visibilmente denutrito, rischiava di morire, investito dalle auto in transito, oltre a rappresentare un grave pericolo per la sicurezza stradale. Fortunatamente la sua presenza è stata notata da una pattuglia degli Agenti della sottosezione di Napoli Nord della Polizia Stradale che lo hanno subito soccorso: i poliziotti lo hanno raggiunto e lo hanno messo in salvo.

Portato nei loro uffici, dove lo hanno rifocillato con acqua e cibo, il cane è stato poi affidato ad un’Associazione per la tutela degli animali. La vicenda, accaduta nel pomeriggio di ieri, martedì 23 novembre, viene raccontata sulla pagina Facebook della Questura di Napoli.
Come riporta La Stampa, dai controlli il cane è risultato privo del microchip e dunque non è stato possibile, per il momento, risalire al proprietario. (fotografia di copertina dalla pagina Facebook della Questura di Napoli)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here