Home Music News Patti Smith in concerto in Italia a luglio

Patti Smith in concerto in Italia a luglio

Patti Smith arriverà in Italia con il suo tour mondiale, che partirà questo mese da Knoxville, in Tennessee. L’artista leggendaria ha annunciato un concerto a Roma, il prossimo 27 luglio alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica, spettacolo che si terrà all’interno del contesto del festival Rock In Roma.

I biglietti sono già disponibili su Ticketone e nelle prevendite autorizzate.

La cantautrice statunitense sarà accompagnata dal Patti Smith Quartet, che l’affiancherà per tutto il tour, composto al figlio Jackson Smith alla chitarra, dal bassista Tony Shanahan e dal batterista Seb Rochford.

Dopo il debutto del tour, l’artista sarà di scena nel Regno Unito a fine maggio, poi continuerà nel resto d’Europa toccando le città di Bruxelles, Amsterdam, Amburgo, Dresda, Berlino, Francoforte, Stoccarda, Barcellona, Monaco di Baviera, Praga e Vienna.

Negli ultimi giorni Patti Smith si è spesa a favore dell’Ucraina, cantando l’inno nazionale ucraino in lingua inglese durante il concerto al Bowery Ballroom di New York del 27 febbraio: un momento intimo di solo voce e chitarra tra il silenzio del pubblico. Il 29 agosto Patti Smith avrebbe dovuto esibirsi a Kiev, ma l’evento è stato annullato a seguito dell’inizio del conflitto. “Canceled by war”, ha scritto Patti Smith sulla sua bacheca.

(foto: pagina Facebook di Patti Smith)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da This is Patti Smith (@thisispattismith)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here