Home Music News Paul McCartney: in arrivo il libro che ripercorre la sua carriera in...

Paul McCartney: in arrivo il libro che ripercorre la sua carriera in 154 canzoni

Paul McCartney annuncia l’uscita di “The lyrics: 1956 to the present”, il libro in uscita il 2 novembre 2021, che ripercorre la carriera dell’artista attraverso 154 canzoni, tratte dagli oltre 60 anni di carriera dell’ex Beatle. Nelle canzoni scelte sono comprese alcune hit dei Beatles, brani dei Wings e singoli realizzati nella sua carriera da solista.

“Non so quante volte mi è stato chiesto se avrei scritto un’autobiografia, ma non era mai il momento giusto. L’unica cosa che sono sempre riuscito a fare, a casa o in viaggio, è scrivere nuove canzoni. So che, quando si arriva a una certa età, un diario aiuta a rievocare i giorni passati. Ma io non ho mai preso appunti. Quello che mi rimane sono le mie canzoni, centinaia di canzoni che, ho capito, equivalgono a una sorta di diario. E queste canzoni coprono tutto l’arco della mia vita”, ha dichiarato il musicista in un comunicato stampa.

Il libro sarà formato da due volumi contenuti in un cofanetto, con i testi delle canzoni e la spiegazione di come sono state scritte, dei luoghi e delle persone a cui sono ispirate, per offrire ai fan un racconto completo della sua carriera artistica. L’opera è curata da Paul Muldoon, premio Pulitzer per la poesia, e conterrà anche materiale inedito dell’archivio di McCartney, come foto, lettere e manoscritti.

“Spero che quello che ho scritto mostri alle persone qualcosa sulle mie canzoni e sulla mia vita che non avevano mai visto prima. Ho provato a dire qualcosa su come nasce la musica, su cosa significa per me e cosa spero possa significare anche per gli altri”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here