Paura per Carlos Santana, che è stato ricoverato dopo esser svenuto durante le prove dello spettacolo al Majestic Theatre di San Antonio, in Texas. Da quanto riferiscono i media locali, il musicista 77enne sarebbe collassato sul palco per colpa della disidratazione. Per ora l’artista è sotto osservazione medica, ma le sue condizioni mediche sono stabili e non sarebbe in pericolo di vita.
Attualmente Santana è occupato con le date nordamericane del “Oneness Tour” e, dopo questo evento, è stato costretto a posticipare lo spettacolo di San Antonio. Non è la prima volta che l’artista accusa un malore durante le prove e i concerti, già nel 2022 si era sentito male a durante un’esibizione a Clarkson, Michigan, per disidratazione e sfinimento da calore. E l’anno prima, nel 2021, è stato costretto a sospendere alcune date a Las Vegas a causa di un intervento al cuore non programmato.
Santana era riuscito ad esibirsi ad Highland (California), Phoenix (Arizona) e Albuquerque (New Mexico) prima dell’incidente a San Antonio. Passato questo momento delicato, il tour dovrebbe ripartire a inizio maggio, precedendo la sua residency a Las Vegas.
La tournée arriverà anche in Italia per due concerti in estate: il 2 luglio a Mantova, in piazza Sordello, e il 3 luglio a Lucca in piazza Napoleone. I biglietti sono disponibili su Ticketone e nei punti vendita autorizzati.