Home Notizie dal territorio Pensionato in quarantena con la moglie invalida: i Carabinieri vanno a fare...

Pensionato in quarantena con la moglie invalida: i Carabinieri vanno a fare la spesa

In questo periodo, scandito dall’emergenza sanitaria, ci si può purtroppo trovare nell’impossibilità di compiere le commissioni più semplici ma necessarie, come ad esempio recarsi in un negozio per fare la spesa. E’ questa la situazione vissuta da un pensionato 68enne della provincia di Reggio Emilia, che abita con la moglie invalida di 65 anni, e che è stato soccorso dai Carabinieri della stazione di Campagnola Emilia.

L’uomo non può allontanarsi dalla propria abitazione, essendo in quarantena per positività al Covid, e così ha chiamato il numero di pronto intervento 112 per chiedere aiuto. Aveva infatti urgenza di procurarsi cibo e medicine per la moglie.
La sua richiesta è stata subito girata ai Carabinieri, che si sono recati in un supermercato ed ed hanno acquistato il necessario per poi recapitarlo direttamente presso il domicilio della coppia.

L’uomo ha ringraziato i Militari dell’Arma, sottolineando che senza il loro intervento non sarebbe riuscito a risolvere il problema. (fotografia di copertina di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here