Home Music News Sanremo Perché gli artisti di Sanremo dicono “papalina”?

Perché gli artisti di Sanremo dicono “papalina”?

In questi giorni il Festival di Sanremo sta invadendo il web tra notizie, curiosità, scatti che diventano in pochissimo tempo meme virali. Tra le tante curiosità ad argomento festival, sbuca anche la parola “papalina”, che spesso si legge sui social o addirittura si sente detta dai cantanti in gara prima o dopo l’esibizione.

“Papalina” è una parola chiave legata al Fantasanremo che in questi giorni impazza ovunque, si tratta del gioco legato alla kermesse, un’iniziativa ludica nata per far interagire e intrattenere il pubblico degli spettatori del Festival. Il gioco è semplice: tutti possono partecipare sull’apposito sito online, si crea la propria squadra formata da cinque artisti a cui, serata dopo serata, viene attribuito un punteggio in base a parametri descritti nel regolamento, in cui si possono trovare situazioni bizzarre.

La parola misteriosa è collegata a un bonus che aumenta il punteggio del cantante in gara se viene pronunciata sul palco dell’Ariston. Anche la parola “Fantasanremo”, se menzionata di diretta, porta grandi bonus per i giocatori. L’iniziativa ha divertito parecchio gli spettatori, ma anche gli artisti che si prestano ad aumentare le proprie quotazioni, come già hanno fatto Michele Bravi, Gianni Morandi, Iva Zanicchi e Sangiovanni. La Zanicchi però non si è limitata alla diretta, ma ha scritto “papalina” anche sui suoi social.

Ora la domanda è: quale artista conquisterà più punti al Fantasanremo?

(foto: pagina Facebook del Festival di Sanremo)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Iva Zanicchi (@ivazanicchireal)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here