Home app Pescara, tassista rifiuta la corsa a una donna non vedente perché non...

Pescara, tassista rifiuta la corsa a una donna non vedente perché non vuole cani a bordo

Niente cani sul mio taxi“, così un tassista di Pescara si sarebbe rifiutato di far salire sul proprio mezzo una signora non vedente accompagnata dal cane guida, in contrasto con quanto previsto dalla legge.

Come riportato da diverse agenzie di stampa e dai media locali, la donna, residente in Emilia-Romagna, era arrivata in stazione da Bologna e aveva richiesto un taxi per raggiungere la zona alberghiera di Montesilvano, a pochi chilometri dal capoluogo. Il tassista le ha rifiutato la corsa, non volendo a bordo cani, nonostante la normativa vigente preveda il diritto per le persone non vedenti di viaggiare con il proprio cane guida su tutti i mezzi pubblici, taxi compresi.

La donna avrebbe così chiesto l’intervento degli Agenti della Polfer presenti in stazione, che hanno cercato invano di fare cambiare al conducente. A quel punto, di fronte al rifiuto perentorio dell’autista del taxi, gli Agenti non hanno potuto far altro che procurare alla signora un’altra corsa e segnalare l’accaduto alla Polizia Municipale, competente per questo tipo di violazioni, che probabilmente sanzionerà l’uomo. (fotografia generica di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here