Home app Phil Collins ricoverato in ospedale: smentite le voci allarmanti

Phil Collins ricoverato in ospedale: smentite le voci allarmanti

Nelle ultime ore erano circolate voci allarmanti sulle condizioni di salute di Phil Collins, che facevano temere il peggio per l’artista, tanto da arrivare a ipotizzare l’utilizzo di cure palliative. L’ex frontman dei Genesis, che tre anni fa ha salutato il mondo della musica live con la sua tournée d’addio, è ricoverato in ospedale, ma per un problema al ginocchio, come ha riportato un rappresentante ufficiale dell’artista britannico.

“Phil è stato effettivamente ricoverato, ma solo per un’operazione programmata al ginocchio. Non c’è alcun aggravamento improvviso delle sue condizioni di salute”, ha fatto sapere il portavoce.

Phil Collins, 74 anni, da tempo soffre di diversi disturbi, in particolare alla schiena. Dal 2007 l’artista soffre di una lesione alla colonna vertebrale che, secondo i medici, è stata causata da anni passati alla batteria in posizioni scorrette. Condizione che si è aggravata negli anni, tanto da doversi esibire seduto, per tutta la durata del concerto di Parigi, nell’ultimo tour.

Nel documentario “Phil Collins: Drummer First”, il figlio Nicholas aveva raccontato: “Ha subito una seria operazione al collo. È stato difficile vederlo affrontare tutto questo, ma ha sempre mantenuto una grande forza d’animo”.

(foto: cover di “The essential going back” di Phil Collins)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here