Home Music News Pinguini Tattici Nucleari: esce il video di “La storia infinita”, omaggio a...

Pinguini Tattici Nucleari: esce il video di “La storia infinita”, omaggio a “Stranger thing”

E’ appena uscito il video di “La Storia Infinita”, splendido omaggio a una delle serie TV più amate e nostalgiche degli ultimi anni: “Stranger Things”. E dopo un semestre ricco di enormi successi, dal podio alla 70sima edizione del Festival di Sanremo ai primi posti delle classifiche radio e di vendita, mentre il singolo “La Storia Infinita” colleziona da subito milioni di ascolti, anche “RIDERE”, la hit che ha cavalcato la primavera e l’estate italiana, viene certificata Disco di Platino, traguardo già raggiunto in questo 2020 dal repack di “Fuori Dall’Hype” e dal brano “Ringo Starr”.

Riccardo Zanotti, cantante, compositore e autore del gruppo, spiega: “Il videoclip de “La Storia Infinita” è un omaggio a “Stranger Things”, una serie TV che abbiamo adorato e che è subito diventata un instant classic. Quando un’opera d’arte trascende il periodo storico in cui è stata concepita e assume un significato diverso per ogni generazione futura, è allora che diventa un classico. E “La Storia Infinita”, così come “Stranger Things”, lo è. Le estati più importanti della nostra vita potrebbero essere viste come i grandi classici di ognuno di noi: l’estate del primo bacio, della prima corsa in bici, del primo viaggio senza i genitori… Il video, come la canzone, è un omaggio all’idea di classico, cioè qualcosa che continua ad essere importante anche dopo tanti anni, perché ha valore.”

I Pinguini Tattici Nucleari sono: Riccardo Zanotti, Elio Biffi, Nicola Buttafuoco, Matteo Locati, Simone Pagani e Lorenzo Pasini. Età media 25 anni e migliaia di fan che hanno reso la band tra le più popolari d’Italia con 4 album all’attivo, diversi Dischi d’Oro (“Verdura”, “Irene”, “Antartide”, “Nonono”, “Ridere” e “Lake Washington Boulevard”) e oltre trecento milioni di ascolti.

Band rivelazione sul podio della 70sima edizione del Festival di Sanremo 2020 con “RINGO STARR”, brano che è rimasto a lungo ai primi posti delle classifiche radio e streaming, certificato Disco di Platino insieme all’album “Fuori Dall’Hype” e al singolo “Ridere”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here