Home Notizie dal territorio Precipita dal tetto della chiesa durante la messa: gravemente ferito un 18enne

Precipita dal tetto della chiesa durante la messa: gravemente ferito un 18enne

Precipita all’interno della chiesa durante la messa serale. Come riporta L’Arena, il grave episodio è accaduto sabato scorso, 16 gennaio, intorno alle 19.00 nella Chiesa di San Giorgio in Salici, nel Comune di Sona, in provincia di Verona.

Il giovane di 18 anni era salito con un amico sul tetto della struttura attraverso un’impalcatura posta all’esterno, ma poi, giunto in cima, non ha fatto i conti con il soffitto che non avrebbe retto al peso del suo corpo. E’ così precipitato, facendo un volo di circa 15 metri, finendo a terra dopo avere urtato il leggio. Cadendo ha sfiorato il parroco che stava celebrando la messa. Dal tetto sarebbero caduti anche alcuni calcinacci ma fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita.

Come racconta il quotidiano, un’infermiera, che stava prendendo parte alla celebrazione liturgica, è subito intervenuta a prestare soccorso al ragazzo ed ha chiamato un’ambulanza che, arrivata sul posto, ha trasportato il 18enne in codice rosso all’Ospedale di Borgo Trento. Il giovane non sarebbe fortunatamente in pericolo di vita.

Sul luogo dell’incidente sono giunti i Carabinieri, gli Agenti della Polizia Locale, il Sindaco, Gianluigi Mazzi, e i Vigili del Fuoco di Verona che hanno dichiarato inagibile la struttura. (fotografia di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here