Dopo sei anni di lotte tra gli eredi di Prince e il fisco americano, finalmente si è giunti a un accordo sul valore esatto delle proprietà immobiliari e sull’eredità della star. Secondo quanto riferisce lo Star Tribune, il patrimonio complessivo ammonterebbe a 156 milioni di dollari.
Prince non aveva lasciato un testamento e negli anni sono state fatte diverse valutazioni mai andate a buon fine, non trovando l’accordo tra gli eredi del musicista. La disputa dura da quasi sei anni, sia per definire a chi andrà il lascito della star e sia per definire il vero valore di tutto il patrimonio, che fino ad ora non era stata equa secondo i sei eredi. Ma finalmente è stato raggiunto un accordo tra Comerica Bank & Trust (società che amministra il patrimonio della star) e l’Internal Revenue Service, a sei mesi dall’accordo tra gli eredi e Primary Wave, che ha permesso alla società privata di editoria musicale di acquisire la quota di maggioranza dell’eredità dell’artista.
In precedenza Comerica Bank & Trust aveva valutato l’eredità in 82,3 milioni di dollari, mentre per l’agenzia governativa deputata alla riscossione dei tributi negli Usa il valore ammontava a 163,2 milioni. All’inizio dello scorso anno l’Internal Revenue Service aveva presentato una richiesta di 32,4 milioni di tasse federali, a cui andavano aggiunti 6,4 milioni di multa.
(foto: pagina Facebook di Prince)