Home app Principio d’incendio all’ex termovalorizzatore di Pietrasanta

Principio d’incendio all’ex termovalorizzatore di Pietrasanta

Un principio d’incendio ha interessato, nella mattinata di oggi, giovedì 27 novembre, intorno alle 9.20, l’impianto Ersu, ex termovalorizzatore del Pollino di via delle Colmate, a Pietrasanta, in provincia di Lucca.

L’impianto è in corso di smantellamento e, come si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebook del Comune di Pietrasanta, le fiamme, innescate dal taglio meccanico dei supporti di un silos in vetroresina, sono rimaste circoscritte alla stessa struttura che era vuota. Nessuna persona è rimasta coinvolta.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del comando di Lucca, distaccamento di Pietrasanta, una squadra del distaccamento di Viareggio con autobotte e due squadre da Lucca con autobotte e autoscala.

Sono inoltre intervenuti il direttore generale di Ersu (che ha messo a disposizione il sistema antincendio dell’azienda), il personale del servizio tecnico comunale, la Polizia Locale di Pietrasanta, l’amministrazione, con il Sindaco Alberto Stefano Giovannetti e l’assessore ai lavori pubblici, Matteo Marcucci, e il personale ARPAT per i rilievi della qualità dell’aria. le fiamme sono state domate in breve tempo. (fotografia di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here