Home app Assalto al pullman del Pistoia basket: morto un autista. Tra poco sarebbe...

Assalto al pullman del Pistoia basket: morto un autista. Tra poco sarebbe andato in pensione

Tragedia nel post partita del match di basket di A2 tra Pistoia e la Sebastiani di Rieti: il pullman dei tifosi toscani, la cui squadra aveva vinto contro i padroni di casa, è stato assaltato lungo la superstrada Rieti-Terni, all’altezza dello svincolo di Contigliano. È accaduto nella serata di ieri, domenica 19 ottobre.

Il mezzo è stato investito da una fitta sassaiola e il secondo autista è stato colpito da una pietra, morendo sul colpo. L’uomo, Raffaele Marianella, 65enne residente a Firenze, ma originario di Roma, era seduto sul sedile, accanto all’altro autista. L’uomo era a un mese dalla pensione. Il parabrezza è incrinato ma non rotto anche dal lato del posto di guida. Immediati i soccorsi da parte del personale sanitario del118, e di diverse pattuglie di Polizia e Carabinieri: per il 65enne non c’è stato però purtroppo nulla da fare.

Alcuni tifosi della Sebastiani Basket di Rieti, non è ancora chiaro il numero esatto, avrebbero dato vita a un agguato: dopo avere seguito per alcuni chilometri il pullman hanno sferrato l’assalto con il lancio di sassi e pietre. Al PalaSojurner di Rieti, dove era stata disputata la gara, c’erano stati momenti di tensione poi sedati dall’intervento della sicurezza e delle Forze dell’Ordine. Al termine dell’incontro il pullman dei tifosi di Pistoia aveva lasciato il palazzetto ed era stato scortato dalla Polizia fino allo svincolo della superstrada Rieti-Terni.

Sul grave episodio indagano gli investigatori della Squadra mobile e della Digos di Rieti che per tutta la notte hanno sentito una decina di tifosi della curva della Sebastiani basket Rieti. Al momento, come riportato dai media, non sarebbero scattati fermi. La Procura indaga per omicidio volontario contro ignoti.
La tragedia ha profondamente scosso il mondo del basket e dello sport. (fotografia di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here