Home Cronaca Ragazza di 21 anni grave in rianimazione dopo aver contratto la leptospirosi

Ragazza di 21 anni grave in rianimazione dopo aver contratto la leptospirosi

Ragazza di 21 anni, in gravi condizioni, dopo avere contratto la leptospirosi.
La giovane, abita a Foligno (in provincia di Perugia), ed è ricoverata da mercoledì scorso, 27 gennaio, in terapia intensiva, nella struttura di Anestesia, rianimazione dei trapianti e chirurgia maggiore dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Riuniti di Ancona.

Come riporta La Nazione, la 21enne si era rivolta al pronto soccorso di Foligno lunedì pomeriggio dopo essere stata colpita da forti dolori addominali. Il giorno dopo è stata ricoverata in Rianimazione, dove è rimasta per 24 ore, prima di essere trasferita nell’Ospedale di Ancona, specializzato in particolare per le problematiche legate al fegato.
Le analisi effettuate in ospedale hanno confermato il referto del pronto soccorso del nosocomio umbro: nel sangue della ragazza sono state trovate tracce del batterio che causa la grave malattia infettiva. Si tratta di un’infezione spesso causata dal contatto con le urine o le feci di animali, specie i ratti.

Rimane da capire come la ragazza, le cui condizioni sarebbero critiche, sia entrata in contatto con il batterio della leptospirosi e come sia avvenuto il contagio. Il Dipartimento di prevenzione di Foligno della Usl sta monitorando la vicenda in stretto contatto con i carabinieri del Nucleo Anti Sofisticazione. (fotografia di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here