Home Magazine Raoul Casadei: nessun funerale per il Re del Liscio, ma solo “una...

Raoul Casadei: nessun funerale per il Re del Liscio, ma solo “una festa allegra con un bicchiere di Sangiovese”

Non si terranno di funerali di Raoul Casadei, lo ha annunciato la famiglia del Re del Liscio scomparso il 13 marzo a 83 anni. Raul si era ammalato di Covid ed era stato ricoverato al Bufalini di Cesena per una polmonite, purtroppo però ha avuto un peggioramento improvviso.

Come si può leggere su Il Resto del Carlino, la scelta della famiglia di evitare ogni cerimonia funebre, laica o religiosa non è dettata dall’attuale emergenza sanitaria in corso, ma è sempre stato desiderio di Raoul che, quando era in vita, aveva sempre detto che per ricordarlo era meglio ballare.

La figlia Carolina lo ricorda con un post su Facebook: “Tu sei la mia Simpatia…
…il mio papà di serie A. Grazie a tutti per l’abbraccio mondiale che ci state facendo… arriva tutto! Lo saluteremo insieme con una festa semplice, allegra e un bicchiere di sangiovese, sorridenti come ci ha sempre insegnato.”

La salma verrà cremata e il figlio Mirko ha espresso il desiderio di voler disperdere le ceneri nell’Adriatico, il luogo preferito di Raoul: “Mi piacerebbe disperdere le ceneri laddove Raoul è sempre voluto stare: in mezzo al mare. Non so però se si potrà fare, né cosa deciderà la mia famiglia. Sono cose a cui sinceramente non avevamo mai pensato”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here