Home Magazine Reggia di Caserta: morto un cavallo utilizzato per il trasporto dei turisti...

Reggia di Caserta: morto un cavallo utilizzato per il trasporto dei turisti in carrozza

Grave episodio ieri alla Reggia di Caserta: un cavallo che trasportava turisti in carrozza all’interno del parco della Reggia è stramazzato al suolo, ucciso da un malore forse dovuto al caldo torrido e alla fatica. E’ accaduto nell’ora più calda, intorno alle 13.30.

Diversi i turisti, anche bambini, che hanno assistito alla scena. Come riporta la stampa, l’area in cui è morto l’animale è stata transennata dalle autorità sanitarie per consentire i rilievi del caso e trasportare il cavallo in un centro specializzato. L’animale sarà sottoposto ad autopsia per accertare le cause che ne hanno provocato il decesso. Sull’accaduto è stata aperta un’indagine della Procura di Santa Maria Capua Vetere per verificare le condizioni in cui viveva l’animale ed eventuali maltrattamenti. A effettuare gli accertamenti sono gli Agenti della Polizia di Stato.
Intanto la Direzione della Reggia di Caserta ha sospeso, a partire da oggi, il servizio di carrozze a cavallo.

La foto del cavallo morto ha fatto il giro dei social e sta provocando l’indignazione di diverse associazioni animaliste, ma anche di tanta gente comune.
Denunceremo il titolare della carrozza. E’ qualcosa di vergognoso. Chiediamo ordinanze in tutti i comuni che mettano fine a tutto ciò. Con le condizioni di caldo estremo dei prossimi giorni i cavalli non devono circolare”, ha scritto in una nota Francesco Borrelli di Europa Verde.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here