Home Music News Ricchi e Poveri, la reunion a Sanremo

Ricchi e Poveri, la reunion a Sanremo

Nella serata di mercoledì 5 febbraio Sanremo 2020 saluterà la reunion dei Ricchi e Poveri nella formazione originale: Angelo Sotgiu, Franco Gatti, Angela Brambati e Marina Occhiena che aveva lasciato la formazione nel 1981 per dissapori con gli altri componenti tentando poi la carriera solista.

Per far si che il gruppo potesse ritrovarsi, a cinquant’anni da “La Prima Cosa Bella” (canzone che si classificò al secondo posto al Festival di Sanremo del 1970 dietro “Chi Non Lavora Non Fa L’Amore” di Adriano Celentano), sono stati necessari un anno di trattative ed un lavoro paziente.

Nati a Genova nel 1967 come Fama Medium, i Ricchi E Poveri sono il quartetto polifonico più influente del panorama italiano. Tra i loro maggiori successi ricordiamo “Che sarà”, portata al Festival nel 1971 insieme a Josè Feliciano, “Sarà perché ti amo” (conquistò il quinto posto Sanremo 1981 ma, vendette oltre sette milioni di copie, anche all’estero) e “Mamma Maria” (pubblicato nel 1982).

Gruppo fondamentale della storia della musica leggera italiana I Ricchi e Poveri hanno partecipato dodici volte a Sanremo e hanno pubblicato diciannove album, l’ultimo “Perdutamente Amore” pubblicato nel 2012.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here