Home Notizie dal territorio Riccione e Rimini: polemiche per la folla durante l’accensione delle luci natalizie

Riccione e Rimini: polemiche per la folla durante l’accensione delle luci natalizie

Riccione è finita al centro della bufera dopo che diversi video e foto diffuse sui social testimonierebbero, in occasione dell’accensione delle luci di Natale, tenutasi nel pomeriggio di sabato 5 dicembre, la centrale via Ceccarini particolarmente affollata, con la creazione di assembramenti, proprio nell’ultimo giorno di fascia arancione per l’Emilia-Romagna.

E l’iniziativa è finita al centro di un’accesa polemica politica. Diversi anche sulla pagina Facebook del Sindaco, Renata Tosi, i commenti di critica nei confronti dell’iniziativa. Il primo Cittadino però non ci sta e punta il dito contro chi ha diffuso video, a suo dire, manomessi. Renata Tosi ha dichiarato a Tpi che “quei filmati sono stati artefatti e politicizzati. C’ero anch’io tra la folla. Le immagini sono state allargate e, toh, in un attimo con un gioco di immagini la folla sembrava molto più numerosa. Ma indossavamo tutti le mascherine”.

Polemiche anche a Rimini dove la folla, come riporta Il Resto del Carlino, avrebbe invaso via Cavour, sempre in occasione dell’accensione delle luci natalizie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here