Home Cronaca Rimprovera alunni che avevano imbrattato i muri dei bagni con le feci:...

Rimprovera alunni che avevano imbrattato i muri dei bagni con le feci: insegnante denunciata dai genitori e condannata

Alcuni alunni imbrattano il muro dei bagni della scuola con le feci e la docente, una supplente avvertita dell’accaduto da una collaboratrice scolastica, rimprovera i ragazzi. Ma i genitori, a cui i figli raccontano di essere stati redarguiti dall’insegnante, denunciano la donna che finisce sotto processo.

La vicenda è accaduta quattro anni fa nella quinta classe di una scuola elementare della provincia parmense: oggi la docente è stata condannata “per abuso di mezzi di correzione” dal Tribunale di Parma a 1 mese e 20 giorni di reclusione, con il beneficio della condizionale della pena e della non menzione nella fedina penale.
Ne dà notizia il sindacato Gilda degli Insegnanti di Parma e Piacenza che in una nota sottolinea come la donna abbia avuto “la magra consolazione che anche l’accusa (il Pubblico Ministero Massimiliano Sicilia) ne chiedesse l’assoluzione di fronte all’evidente rilevanza penale della contestazione” ma “non è stato dello stesso avviso il giudice”.

Il sindacato auspica inoltre, tramite il suo coordinatore, Salvatore Pizzo, che l’insegnante scelga di ricorrere nei successivi gradi di giudizio. (fotografia generica di Angelina Litvin su Unsplash)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here