Home Music News Ringo Starr torna con il nuovo EP “Rewind Forward”

Ringo Starr torna con il nuovo EP “Rewind Forward”

Ringo Starr è tornato! L’ex Beatles ha annunciato l’uscita del suo quarto EP, intitolato “Rewind Forward”. Il disco, che è già disponibile per il preorder, uscirà il 13 ottobre 2023 in formato digitale, musicassetta, CD e vinile da 10”.

Per questo nuovo progetto musicale, l’artista ha collaborato con Paul McCartney, altro storico membro dei Beatles, e Steve Lukather e Joe Williams degli All Starr.

Il primo singolo estratto dall’EP, la title track, uscirà domani, venerdì 25 agosto, e sarà disponibile per l’acquisto e per l’ascolto in streaming. Nel disco troviamo quattro nuove canzoni: “Shadows On The Wall”, “Feeling The Sunlight”, “Rewind Forward” e “Miss Jean”.

Ringo ha raccontato che il titolo “Rewind Forward” è nato spontaneamente e rappresenta il concetto di dover talvolta tornare indietro per poter poi andare avanti. Le canzoni sono state registrate nello studio casalingo di Ringo a Los Angeles ad eccezione di “Feeling the Sunlight”, brano scritto da McCartney, che è stato registrato principalmente nel Regno Unito.

“Rewind Forward è una cosa che ho detto così dal nulla. È solo una di quelle frasi come A hard days night. Mi è venuta e basta. Ma non ha davvero senso. Stavo cercando di spiegarlo a me stesso e la miglior cosa che posso dirvi sul significato è questo: a volte, quando vuoi andare avanti, devi prima tornare indietro”, ha raccontato Ringo Starr.

L’artista tornerà a suonare dal vivo nel tour autunnale, che avrà inizio il 17 settembre all’arena Toyota di Ontario, in California, con date in varie città degli Stati Uniti, prima di concludere il 13 ottobre.

Ecco la tracklist:

1. Shadows On The Wall (Steve Lukather, Joseph Williams, Ray Williams)

2. Feeling The Sunlight (Paul McCartney)

3. Rewind Forward (Richard Starkey, Bruce Sugar)

4. Miss Jean (Mike Campbell)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ringo Starr (@ringostarrmusic)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here