Home Magazine Ristoranti: nessun via libera all’apertura serale dal Comitato Tecnico Scientifico. Smentita la...

Ristoranti: nessun via libera all’apertura serale dal Comitato Tecnico Scientifico. Smentita la notizia diffusa nelle scorse ore

Ristoranti: nessun via libera all’apertura serale. A differenza di quanto riportato da diversi media nazionali e locali, il Comitato Tecnico Scientifico non ha dato alcun parere favorevole alla possibilità che i ristoranti nelle zone gialle tengano aperto anche per cena, fino alle 22.00, e in quelle arancioni anche a pranzo, a partire da lunedì 5 marzo. Una smentita che spegne gli entusiasmi di una categoria duramente colpita da questa emergenza sanitaria.

Non c’è alcun via libera del Comitato Tecnico Scientifico alla riapertura della ristorazione nelle zone e negli orari che attualmente ne prevedono la chiusura”, ha precisato lo stesso Cts, come riporta La Repubblica. “Nel verbale della riunione del CTS del 26 gennaio 2021 – spiega lo stesso Comitato – vi sono indicate, anzi, alcune considerazioni sul rafforzamento delle misure restrittive adeguandole alle caratteristiche strutturali dei locali e alla tipologia del servizio reso”.

Sempre come riferisce La Repubblica, il Cts ha anche sottolineato la presenza di alcune criticità proprie del settore della ristorazione, come l’ovvio mancato uso delle mascherine. Ad ogni modo la decisione spetterebbe al Governo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here