Home app Roma, crolli alla Torre dei Conti: morto l’operaio rimasto 11 ore sotto...

Roma, crolli alla Torre dei Conti: morto l’operaio rimasto 11 ore sotto le macerie

L’operaio intrappolato nelle macerie a seguito del doppio crollo che ieri, lunedì 3 novembre, ha interessato la Torre dei Conti, ai Fori Imperiali di Roma, è stato estratto dai Vigili del Fuoco in serata, dopo 11 ore.

L’uomo, il 66enne romeno Octay Stroici, era ancora in vita ma, trasportato in condizioni disperate in ospedale, al Policlinico Umberto I, è deceduto poco dopo. L’operaio era stato sottoposto a massaggio cardiaco e stabilizzato sul posto ma purtroppo non c’è stato nulla da fare.
La Procura ha aperto un fascicolo per omicidio colposo e ha sequestrato l’area del cantiere della torre crollata. Contestato anche il reato di disastro colposo.

Annullato il tradizionale sorvolo delle Frecce Tricolori, che tutti gli anni si svolge il 4 novembre, in occasione della cerimonia di deposizione della corona d’alloro al Sacello del Milite Ignoto, presso l’Altare della Patria, da parte delle massime autorità costituzionali.
Lo comunica la Difesa. “La decisione – si legge sulla pagina Facebook del Ministero della Difesa – è stata assunta per evitare anche la minima interferenza a quanti sono e saranno impegnati nelle attività di messa in sicurezza nell’area di via dei Fori Imperiali – Torre dei Conti.
La cerimonia si terrà regolarmente secondo il programma previsto, nel segno del raccoglimento e dell’omaggio ai #Caduti. La #Difesa esprime il proprio cordoglio per la morte dell’operaio, Signor Octay Stroici, rimasto vittima del crollo della Torre dei Conti avvenuto nella giornata di ieri. Alla famiglia ed ai colleghi la più sentita vicinanza“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here