Home Music News “Rubami la notte”: iI nuovo singolo dei Pinguini Tattici Nucleari in arrivo...

“Rubami la notte”: iI nuovo singolo dei Pinguini Tattici Nucleari in arrivo domani

Si avvicina l’estate e arriva il momento dei nuovi singoli che ci accompagneranno nei prossimi mesi. I Pinguini Tattici Nucleari hanno annunciato l’uscita del nuovo singolo, “Rubami la notte”, che da domani, venerdì 19 maggio, arriverà in radio e nelle piattaforme di streaming.

Il brano, che arriva a quasi due mesi da “Coca zero”, non è contenuto nell’ultimo album “Fake News”.

Ma di cosa parla il testo di “Rubami la notte”? La band ha voluto dare una spiegazione del testo, dando una piccola anticipazione del brano in uscita: “Finalmente. Ci sono cose che hanno il potere di tenerci svegli la notte. Non sono mica uguali per tutti, ognuno ha le sue. C’è chi sta sveglio per paura, chi per speranza, chi per guardare le stelle, chi perché non sa come arrivare alla fine del mese e chi perché vuole parlare del più e del meno con qualche sconosciuto fuori da un club. Tra le infinite categorie, ci hanno sempre colpito i romantici che talvolta aspettano la mezzanotte del giovedì sera per ascoltare le nuove canzoni che escono. Ecco, questo giovedì notte esce la nostra canzone per questa estate assurda, l’estate degli stadi. Se vi va, restate svegli ad aspettarla con noi”.

Per ascoltare dal vivo “Rubami la notte” dovremo aspettare i concerti del tour negli stadi, che avrà inizio il 7 luglio a Mestre e terminerà con il gran finale alla RCF Arena di Reggio Emilia il 9 settembre.

Ecco il calendario:

7 luglio – MESTRE (VE) – Parco San Giuliano
11 e 12 luglio – MILANO – Stadio San Siro
15 luglio – FIRENZE – Stadio Artemio Franchi
19 luglio – TORINO – Stadio Olimpico
23 e 24 luglio – ROMA – Stadio Olimpico
27 luglio – BARI – Stadio San Nicola
30 luglio – MESSINA – Stadio San Filippo
13 agosto – OLBIA – Red Valley Festival
9 settembre – REGGIO EMILIA – RCF Arena (Campovolo)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here