Home Cronaca Saman Abbas: secondo il fratello minorenne, lo zio l’avrebbe strangolata

Saman Abbas: secondo il fratello minorenne, lo zio l’avrebbe strangolata

Secondo me l’ha uccisa strangolandola, anche perché quando è venuto a casa non aveva nulla in mano”. A dirlo agli inquirenti è stato, come riporta l’Ansa, il fratello minorenne di Saman Abbas, la 18enne pachistana scomparsa da Novellara, nella Bassa reggiana, da oltre un mese, riferendosi allo zio Hasnain Danish, attualmente ricercato dai Carabinieri e dalla Procura di Reggio Emilia. Il ragazzino si trova ora in una comunità protetta e la sua testimonianza è ritenuta da chi indaga “particolarmente credibile”.

Hasnain Danish avrebbe pianto molto e minacciato il fratello di non dire nulla ai Carabinieri, “con conseguenza la mia uccisione”, ha raccontato, aggiungendo che lo zio gli avrebbe confessato di avere ucciso la sorella, ma non gli ha voluto dire dove ha nascosto il corpo.
Sempre il fratello minore di Saman ha detto che il padre, quando lo zio è rientrato, “si è sentito male e ha iniziato a piangere, stava quasi per svenire per mia sorella”.

Intanto continuano le ricerche della 18enne e, secondo quanto scrive l’Ansa, la Procura, che ai cinque indagati (genitori, zio e due cugini) contesta anche la premeditazione, si sarebbe detta ottimista sulla possibilità di trovare il corpo di Saman. (fotografia di repertorio, Carabinieri)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here