Home Magazine San Marino cancella il coprifuoco e lavora per l’apertura dei locali da...

San Marino cancella il coprifuoco e lavora per l’apertura dei locali da ballo

San Marino toglie il coprifuoco, così come i limiti d’orario per bar e ristoranti e si prepara anche alla riapertura dei locali da ballo all’aperto. Ripartono anche palestre, cinema e teatri e si torna a circolare liberamente: le uniche misure che sopravvivono nella Repubblica del Titano sono il divieto agli assembramenti e l’obbligo di indossare la mascherina.

Per il resto si torna alla normalità: grazie alla campagna vaccinale eseguita a tappeto con il vaccino russo Sputnik e quello prodotto dalla Pfizer i contagi si sono ridotti drasticamente, tanto che ieri, come riporta l’Ansa, non si sono registrati nuovi positivi e decessi. Da oggi, poi, San Marino inizierà a distribuire il tesserino vaccinale riservato a chi è stato vaccinato o ha già avuto il Covid.

Proprio in questi giorni si stanno preparando nuovi protocolli per le attività estive, compresi i locali da ballo, per far sì che possano riaprire in sicurezza, contenendo e gestendo gli assembramenti. (fotografia di San Marino di Irene Vechorek su Unsplash)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here