A poche ore dal suo ritorno live con l’evento a Roma, Sangiovanni annuncia l’uscita del nuovo singolo “Luci allo xeno”, in arrivo il 9 aprile. Il brano è stato presentato in anteprima durante l’ultima live session, che segna il ritorno del cantante dopo un periodo lontano dalle scene.
L’artista torna con un brano riflessivo, scritto con Alessandro La Cava, che parla del conflitto interiore di chi si muove tra smarrimento e la ricerca di una strada sicura, riflettendo sui risultati ottenuti fino ad ora. Le luci allo xeno simboleggiano la fonte luminosa che adatta la propria intensità alle condizioni della strada, senza la quale il confine tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato diventa incerto e gli ostacoli insormontabili. Protagoniste del ritornello sono la paranoia e l’inquietudine, contrastate dalle immagini dell’alba e della luce allo xeno che illuminano il percorso e permettono di affrontare la notte. Uscire per strada diventa simbolo di cambiamento, nel tentativo di vedere con maggiore chiarezza e di comprendere sé stessi.
Il racconto introspettivo di Sangiovanni è stato prodotto da Zef e Zazu, con la melodia di composta da Stefano Tognini e Davide Grigolo.
Visualizza questo post su Instagram