Home Music News Sanremo 2020: tutti gli ospiti del palco esterno

Sanremo 2020: tutti gli ospiti del palco esterno

E’ arrivato l’annuncio degli ospiti sul palco esterno di Sanremo 2020 che verrà allestito in Piazza Colombo. Mika, Zucchero e Ultimo sono i nomi confermati per esibirsi sul palco esterno nella settimana del Festival, dal 4 all’8 febbraio. Gli artisti dovrebbero esibirsi anche sul palco dell’Ariston, i rumors arrivano da SanremoNews e la notizia è in attesa di un’ufficializzazione da parte della Rai.

Amadeus si occuperà di accompagnare l’artista del concerto da piazza Colombo all’Ariston, dove si esibirà per concludere la performance. A convincere la Rai ad estendere i festeggiamenti per il 70° anniversario del Festival in tutta la cittadina ligure è stata l’amministrazione comunale, che ha già avviato i lavori per l’arena in piazza.

Mika, che sarà in tour in Italia a febbraio, torna all’Ariston dopo due partecipazioni da ospite, una nel 2007 e una nel 2017. Nel suo ultimo disco, “My name is Michael Holbrook”, c’è una canzone dedicata proprio al Festival della canzone italiana.

Zucchero tornerà a Sanremo dopo tre anni dalla sua ultima partecipazione come ospite, nel 2017. Nel 2001 partecipò come co-autore di due brani in gara: “Luce (tramonti a nord est”)”, che portò alla vittoria Elisa, e “Di sole e d’azzurro” di Giorgia, che invece si classificò seconda. Nel 2009 affiancò invece la figlia Irene Fornaciari, in gara tra le “Nuove proposte” con “Spiove il sole”.

Dopo il secondo posto dell’anno scorso, Ultimo torna a Sanremo per il terzo anno consecutivo, dopo la partecipazione tra le “Nuove proposte” del 2018 e quella dello scorso anno tra i big. Questa volta, però, salirebbe sul palco dell’Ariston come ospite.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here