Home app Sanremo 2025: la top 5 della seconda serata e i finalisti delle...

Sanremo 2025: la top 5 della seconda serata e i finalisti delle Nuove Proposte

Ieri sera, mercoledì 12 febbraio, si è tenuta la seconda serata del Festival di Sanremo che ha esordito con le semifinali delle Nuove Proposte, per poi proseguire con l’esibizione di 15 Big in gara. Grande successo di ascolti per la serata, che ha tenuto incollati allo schermo 11.700.000 spettatori con uno share del 64,5%, superando il 60,1% di share del 2024.

Tante le emozioni per l’arrivo di Bianca Balti, co-conduttrice della serata, che ha mostrato tutta la sua forza illuminando l’Ariston con la sua presenza. Al fianco di Carlo Conti anche Malgioglio e Nino Frassica, che hanno regalato momenti di ilarità durante la serata. Grande emozione anche per l’omaggio a Lucio Dalla di Damiano David, che ha cantato “Felicità” incantando il pubblico.

La sfida tra le Nuove Proposte ha visto Alex Wyse e Settembre uscire vittoriosi dallo scontro contro Vale Lp e Lil Jolie, che a fine esibizione hanno mostrato un manifesto contro la violenza sulle donne, e Maria Tomba. La finale delle nuove proposte si svolgerà questa sera, nella terza serata del festival.

Ma ecco la top 5 dei big in gara, senza ordine di graduatoria, che sono stati votati da televoto e giuria delle radio:

Giorgia – “La cura per me”
Simone Cristicchi – “Quando sarai piccola”
Fedez – “Battito”
Achille Lauro – “Incoscienti giovani”
Lucio Corsi – “Volevo essere un duro”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here