Sembra impossibile, ma le scarpe Lidl hanno conquistato gli italiani, tanto da create file davanti ai supermercati in questo periodo di pandemia: tutto per avere l’ultimo un capo della Lidl Fan Collection, l’esclusiva collezione streetwear.
La collezione completa della nota catena comprende un paio di sneakers unisex con i colori del marchio, due paia di ciabatte, calzini in spugna con il logo, una t-shirt da uomo e una da donna. Dal momento dell’annuncio del loro arrivo sui social c’è stato un grande fermento, forse complici i colori sgargianti o forse il prezzo, che si aggira sui 13 euro, ma le sneakers sono andate letteralmente a ruba.
Anche in nord Europa si era verificata la stessa situazione in primavera, per poi ritrovare alcune calzature sugli e-commerce a prezzi esorbitanti: qualcuno li aveva venduti per 2.700 euro. Un aumento del 20.000% rispetto al prezzo originario. Caso che ha invogliato molti italiani ad andare a caccia della fortuna con le sneakers più desiderate d’Europa. Ad ora si possono già notare i primi pezzi in vendita nel marketplace di Facebook o su siti di reselling.
Non è la prima volta che catene e negozi si sono affidati a degli stilisti per creare collezioni esclusive, come ad esempio Ikea che si è avvalsa di Virgil Abloh, direttore artistico di Louis Vuitton, per realizzare una collezione di mobili. Lidl però è andata oltre, realizzando in autonomia la propria linea e proponendola ai clienti con prezzi da discount attirando la curiosità di molti.