Un gravissimo incidente stradale è accaduto nella notte tra ieri, mercoledì 21 gennaio, e oggi, giovedì 22, poco prima delle 4.00, in autostrada A22 del Brennero, nel Veronese, all’altezza di Brentino Belluno.
Un furgone con a bordo un uomo e una donna ha tamponato, per cause in corso di accertamento, un autoarticolato fermo in una piazzola di sosta e, a seguito dell’impatto, si è incendiato.
Sul posto sono intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco di Verona e Trento, che hanno estinto le fiamme propagatesi anche al mezzo pesante, carico di rotoli di carta e cartone.
L’autista del camion è rimasto illeso, mentre per i due occupanti del furgone non c’è stato purtroppo nulla da fare. Il personale sanitario, giunto anche con l’elicottero, non ha potuto far altro che constatarne il decesso.
L’autostrada è rimasta completamente chiusa per circa due ore per consentire le operazioni di soccorso, con successiva riapertura parziale della viabilità. Da ricostruire l’esatta dinamica del tragico sinistro.











