Home Notizie dal territorio Scontro tra 8 camion: traffico in tilt nel tratto parmense dell’A1

Scontro tra 8 camion: traffico in tilt nel tratto parmense dell’A1

Autostrada in tilt nel tratto parmense dell’A1, tra Parma e Fidenza. Come riferito dai Vigili del Fuoco, l’incidente stradale avrebbe coinvolto 8 mezzi pesanti, in direzione nord, all’altezza del casello di Parma. E’ accaduto nelle prime ore della mattinata di oggi, mercoledì 12 maggio, intorno alle 5.30.

A seguito del maxi tamponamento, si è resa necessaria la chiusura del tratto autostradale per poter rimuovere i mezzi pesanti ed anche il carico perso da alcuni camion, tra cui detriti e tuorli d’uovo liquido.
Inevitabili le ripercussioni sulla viabilità anche della tangenziale e della via Emilia, dove si sono formate lunghe code. Al momento in autostrada, dove il tratto è ancora chiuso, viene segnalata una coda di 9 km tra Fidenza e Parma in direzione sud e, sempre di 9 km, tra Terre di Canossa – Campegine e Parma.

Uno dei camionisti sarebbe rimasto ferito ma in modo lieve. Sul posto è giunto il personale sanitario del 118, i Vigili del Fuoco, la Polstrada e il personale di Autostrade. (fotografie dei Vigili del Fuoco)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here