Home Music News Sean Paul torna con il nuovo album “Scorcha”, in uscita a maggio

Sean Paul torna con il nuovo album “Scorcha”, in uscita a maggio

Sean Paul, la superstar internazionale ha annunciato l’uscita del suo ottavo album dal titolo “Scorcha”, atteso per il 27 maggio. L’annuncio è stato anticipato dal nuovo singolo “How We Do It” in collaborazione con Pia Mia, già disponibile in digitale.

“Questo nuovo singolo è il nostro modo di mostrare a chi ci ascolta cosa ci piace ballare, cosa ci fa divertire e restare freschi. Il merito è anche di Pia Mia, quando abbiamo iniziato a registrare sapevamo che era la voce giusta per questo pezzo, infatti ha spaccato tutto”, ha raccontato Sean Paul.

“How We Do It” prepara inoltre il terreno per tanta altra musica e sorprese da parte di Sean Paul per questo 2022. L’artista ha ottenuto recentemente una nomination ai Grammy per il miglior album raggae, grazie al suo settimo album “Live N Livin”, uscito a marzo 2021. Da pochi giorni è stato annunciato il “Scorcha tour 2022”, che per ora prevede solo date negli Stati Uniti.

È raro che un artista diventi la personificazione del suo genere. Fategli dire “shake dat ting” con la sua voce imponente e sentirete l’incarnazione della dancehall, la sua onda è diventata un movimento culturale, pieno di stile, immagini, passi di danza e tradizioni inequivocabilmente giamaicane. Con all’attivo sette album in studio e oltre, Sean Paul ha portato il genere in tutto il mondo, dalla sua origine nei club di Kingston, Giamaica, alla cima delle classifiche, riempiendo alcuni dei più grandi locali in più di 120 Paesi, con la particolarità di essere stato il primo giamaicano a suonare in Kazakistan e Madagascar.

(foto: pagina Instagram di Sean Paul)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here