Si trovava in un parcheggio quando la figlioletta è improvvisamente sfuggita al suo controllo, dirigendosi verso la strada. L’uomo, un 42enne, non appena ha realizzato quello che stava per accadere ha inseguito la bimba di 2 anni che però era già riuscita a raggiungere la strada, dove è stata investita da un’auto in transito.
E’ accaduto nel pomeriggio di ieri, martedì 18 marzo, a San Faustino di Cingoli, Macerata. Come riportato dalla stampa locale, il padre aveva accompagnato il figlio più grande a un corso in palestra, portando con sé anche la figlioletta, che è riuscita per un attimo a sfuggire al controllo dell’uomo.
La conducente dell’auto, una ragazza che si è subito fermata, allertando i soccorsi, si sarebbe vista sbucare i due dai cespugli a lato della strada.
La piccola è stata trasportata con l’elicottero all’Ospedale Salesi di Ancona dove è attualmente ricoverata in Rianimazione con prognosi riservata, ma in condizioni stabili. Il padre ha invece riportato ferite non gravi per le quali è stato trasportato in Ospedale a Jesi. (fotografia di repertorio)