Home Notizie dal territorio Si continua a morire sul lavoro: autotrasportatore 59enne schiacciato mentre scarica della...

Si continua a morire sul lavoro: autotrasportatore 59enne schiacciato mentre scarica della merce

Un uomo di 59 anni ha perso la vita nella mattinata di oggi, venerdì 4 giugno, intorno alle 7.45. Come riporta Il Giorno, la vittima è un autotrasportatore veneto che si trovava nel piazzale della Plastic Leffe, a Leffe, in provincia di Bergamo, e stava scaricando del materiale dal camion quando sarebbe stato travolto da un carico di 5 quintali (una balla di polietilene).

L’incidente sarebbe avvenuto mentre l’uomo stava sciogliendo le cinghie che reggevano il carico. Sul posto è arrivato il personale sanitario del 118 ma per il 59enne non c’è stato nulla da fare: troppo grave il trauma da schiacciamento riportato alla testa e al torace, come riferisce il quotidiano, citando una nota dell’Areu (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza). I soccorritori non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

Sul posto sono arrivati anche i Vigili del Fuoco e i Carabinieri che dovranno ricostruire l’esatta dinamica del tragico infortunio. (fotografia di repertorio, ambulanza)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here