Home app Sicilia, Sardegna e Calabria sferzate dal maltempo

Sicilia, Sardegna e Calabria sferzate dal maltempo

Prosegue dalla mattinata di ieri, lunedì 19 gennaio, il lavoro dei Vigili del Fuoco per il ciclone Harry, la perturbazione atmosferica, caratterizzata da intense precipitazioni e forte vento, che si è abbattuta su tutte le province di Calabria, Sardegna e Sicilia: nelle ultime 24 ore sono stati svolti 640 interventi, 380 in Sicilia, 170 in Sardegna e 90 in Calabria. Gli interventi hanno riguardato soprattutto alberi e strutture pericolanti, allagamenti, dissesti e frane.

Nella serata di ieri in Ogliastra (in provincia di Nuoro) sono stati ritrovati e soccorsi 2 pastori, un 65enne e un 22enne, dati per dispersi a seguito dell’esondazione di un corso d’acqua nelle campagne di Urzulei, il Rio Margiani. Sono entrambi in buone condizioni di salute. Nove cani in difficoltà nel Cagliaritano a seguito dell’esondazione del Rio Piscinas, in località Murrecci, sono stati tratti in salvo dai Vigili del Fuoco.

Le squadre continuano a operare su tutte le province, potenziato il dispositivo di soccorso. La situazione meteo dovrebbe migliorare a partire da domani, mercoledì 21 gennaio. (fotografia: frame di un video dei Vigili del Fuoco sul salvataggio dei 9 cani)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here