Home Cronaca Silvio Berlusconi: mercoledì i funerali di Stato in Duomo

Silvio Berlusconi: mercoledì i funerali di Stato in Duomo

La camera ardente dell’ex Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, deceduto questa mattina all’Ospedale San Raffaele di Milano all’età di 86 anni, sarà allestita allo studio 20 di Mediaset, a Cologno Monzese (Milano), a partire da domani.

I funerali di Stato di Berlusconi si terranno nel pomeriggio di mercoledì 14 giugno, alle 15.00, nel Duomo di Milano e saranno celebrati dall’arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini. Nella giornata dei funerali è stato proclamato il lutto nazionale.
Intanto il feretro è stato trasportato a Villa San Martino, ad Arcore, in Brianza, dove è arrivato nel primo pomeriggio.

Papa Francesco ha inviato un telegramma di condoglianze alla famiglia di Berlusconi: Bergoglio ha espresso “sentita partecipazione al lutto per la perdita di un protagonista della vita politica italiana, che ha ricoperto pubbliche responsabilità con tempra energica”.

+++AGGIORNAMENTO+++: La salma di Silvio Berlusconi resterà nella sua villa San Martino ad Arcore fino ai funerali. Per motivi di ordine pubblico l’ingresso sarà riservato esclusivamente ai familiari più stretti. E’ quanto riporta l’ANSA.

(fotografia: Facebook)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here